8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controllo multideck con più console Hercules

Audio & Video Mix software by Atomix.
OmegaBoost

Controllo multideck con più console Hercules

Messaggio da OmegaBoost »

ciao a tutti
si puo' collegare 2 hercules rmx sullo stesso mac che sto comprando usando virtual dj che devo comprare? non so se e' possibile, mi piace virtual dj 7 ma c'e' anche per il mac? vorrei comandare i deck 1e2 con un hercules e i 3,4,5e6 con l'altro hercules preascolti da hercules e uscita da scheda audio esterna firewire....

Si puo' fare? Grazie per l'aiuto
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: 2 hercules rmx assieme...

Messaggio da Ru DiJ »

Quello che non comprendo è quale necissità ci sia di usare una simile configurazione.
Se siete in due a suonare, forse, una certa utilità potrebbe averla.
Ma se sei da solo visto che hai solo due mani, e che al massimo puoi eseguire solo due operazioni per volta, in un unica console a 2 deck puo controllarne 4... come fanno tutti.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
OmegaBoost

Re: 2 hercules rmx assieme...

si vorremo suonare in 2 e abbiamo 2 rmx e' possibile?
lui suona con 4 deck ed io con 2
gio
Livello: DiJ Pro

Re: 2 hercules rmx assieme

Messaggio da gio »

E' una vaccata, comprate 2 pc e un mixer 2 canali a cui collegare i master e siete a posto....... poi vi accorgerete che un back 2 back si fa anche con una sola rmx, e un solo pc tranquillamente!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Piramix

Messaggio da Piramix »

infatti non ho capito sto fatto perchè suonare su un solo pc..forse vogliono mettere i soldi insieme per un mac? ma qualcosa non torna se ognuno usa la sua rmx avra un pc poi chi usa 6 deck in contemporanea?
OmegaBoost

vorremo farlo per la sincronizzazione dei pezzi piu che altro, capisco che e' una vaccata e che ci possono essere dei conflitti scrivo qua apposta

trall'altro lui generalmente suona con traktor
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Con le periferiche Hercules è possibile farlo, ogni PC o MAC riconosce le due distinte console e ad ogniuna è possibile assegnare canali midi diversi dal relativo driver.
Su Virtual DJ 7 l'assegnazione della prima RMX per i deck 1-2 e la seconda per i deck 3-4 è semplice e spiegata nel manuale, per l'audio va settato in modalità avanzata.

Su Traktor va modificato il mapper della seconda console per farla funzionare sul canale midi 2.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gio

Messaggio da gio »

E allora dov 'e il problema??, collegate le rmx ad un mixer, 2 computer, ognuno usa il programma che preferisce e si sincronizzano i pezzi a mano, senza sync, non so se vi e' nuovo questo concetto!?!... a meno che non usiate un cavo lan e il midi out per avere il clock su tutti e 2 i pc.... cosa un po macchinosa e si fa solo con 2 traktor mi sa ma, ma forse si fa anche su vdj e traktor... forse!... su internet e in alcuni post di questo forum ci sono dei tutorial su come fare, cercateli!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
OmegaBoost

Grande cioce fantastica risposta, funzionera' il preascolto su entrambe?
comprando virtdj 7 funzionera' sul mac?
e' vero che con il mac mi scordero' dei problemi di latenza?
6 deck due rmx OK! fantastico!!! no serate suoniamo tra amici in party privati io trall'altro non ho il software suono con il mega portatile del mio "socio" :D
un ringraziamento di cuore per il tempismo e l'efficacia delle risposte
cioce
Contatta:

Re: Controllo multideck con più console Hercules

Messaggio da cioce »

Su MAC non ho provato ma esiste la versione FREE HOME dove i controller funzionano per 10 minuti quindi se la provi ti rispondi da solo http://it.virtualdj.com/download/free.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il MAC non soffre di problemi di latenza perchè nasce per essere usato con applicazioni audio, windows è fatto per vederci i DVD :D

Sotto ti faccio vedere come piloto 4 deck con Virtual DJ PRO 7, per prima cosa ho selezionato la Skin 4 deck poi ho impostato la 4-Mx per controllare i Deck 1-2 e la RMX per i Deck 3-4, il master out audio esce dalla 4-Mx e le uscite cuffie funzionano su entrambe le console, questo mi pare il setup audio più sensato.
Se poi volete usare 6 deck funziona senza problemi (la skin va sempre selezionata prima), il setup audio è identico e cambia solo l'assegnazione dei deck, ho messo l'esempio dei 4 deck perchè mi pare più comune e potrebbe tornare utile anche ad altri.

Immagine

Immagine

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi