8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controllo multideck con più console Hercules

Audio & Video Mix software by Atomix.
Piramix

Re: Controllo multideck con più console Hercules

Messaggio da Piramix »

ma anche piu scarso va bene anche un macbook pro 13 non fare i paragoni con i normali pc anche se sulla carta i macbook sono meno potenti vanno meglio dei pc la differenza la fa anche il sistema operativo.
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Prima di dire che la Audio2 DJ è il top per i dj ci penserei una ventina di volte....
Noi la consigliamo come soluzione di base minima per rapporto qualità/prezzo, ma salendo anche di non molto di prezzo ci sono alternative sicuramente superiori.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Piramix ha scritto:comunque da possessore ti consiglio un macbook il programma virtual dj è per l'audio master ti consiglierei un audio 2 visto che dici che vuoi avere un buon audio la audio 2 è il top per i dj e costa 99 euro
Piramix ma te Virtual DJ sul MAC con due RMX lo hai provato che consigli un MAC?
Se poi lo prende, spende 1000 e passa euro e poi la configurazione che gli ho spiegato io per PC su MAC non funziona?

Ma ancora non lo hai capito che su questo forum tecnico si danno i consigli sulle cose che si hanno provato?
Qui finisce che fai spendere dei gran soldi alla gente senza avere provato quasi nulla di quello che consigli, spero tu la smetta presto con il tuo tipo di consigli da "HO PROVATO TUTTO" e poi hai provato si e no le cose che possiedi.

@ OmegaBoost
Pensi che il suono della RMX non sia buono perchè lo han detto 4 utenti del forum o noti davvero delle prestazioni audio non adeguate ai posti dove suoni?
Perchè vuoi per forza passare a MAC quando ti ho mostrato che il setup da te richiesto su PC funziona?

Ogni tanto ho come l'impressione che vi piaccia buttare i soldi, se magari ve ne avanzano vi ricordo che potete donarli al sito ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Piramix

Messaggio da Piramix »

@Cioce ho provato la rmx e la mp3 e2 +scheda audio con virtual dj con mac è ovviamente va, come anche su windows Se il programma è quello è le stesse impostazioi sono disponibili anche per mac perchè non dovrebbe andare? l'utente gia era orientato sul mac infatti chiedeva se era disponibile una versione per mac io dopo aver fatto l'esperimento ho dato conferma! poi mac nella gestione delle latenze è molto meglio di windows visto che poi si devo gestire 2 controller credo sia piu perfomante un mac..

PS non capisco perchè date per scontato che non ho provato e non sono all' altezza di dare un parere tecnico.. non mi pare di aver dato un consiglio sbagliato anzi quando scrivo di solito la gente apprezza il consiglio... poi come tu dici di non giudicare se non si conoscono le cose potresti anche riparmiare di fare commenti personali su come utilizzo la mia attrezzatura, visto che non ci frequentiamo che ne sai dell'uso che ne faccio della mia attrezzatura???
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Dal basso della nostra esperienza si capisce dal tipo di risposte date che tipo di know how hanno le persone.
La tua certezza che le cose debbano andare per forza bene sul Mac come su Windows dimostrano che tu parti dal piede sbagliato in partenza.
Perché qui non c'è in ballo il sistema operativo, ma che i software su Windows e su Mac hanno codici struttralmente diversi. Quindi si innescano tante variabili, soprattutto in configurazioni complesse come quella nel caso in questione, che, mentre noi abbiamo dubbi, tu sfoderi certezze ad ogni parola. Ad esempio prova a cercare le paroline hub usb e Mac e scoprirai tante cose interessanti sull'argomento.

Per questo invitiamo gli utenti a rispondere solo di cose di cui si ha certezza, perché poi c'è tanta gente legge (senza scrivere sul forum) e spera di trovare consigli utili.
Ma se tu pensi di potertela cantare e suonare da solo perché qualche utente ti dice grazie allora siamo a posto.
Io mi stupisco ogni giorno che ci sia gente che chieda a me delle opinioni o dei consigli, mentre tu gongoli nel dispensare il tuo sapere.
Noi dello staff di DiJ non ci vergognamo per niente a dire "non l'abbiamo provato quindi è difficile dare giudizi", ma evidentemente non tutti siamo uguali.
Anzi, per fortuna.
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

OmegaBoost ha scritto:scusate se insisto su questo topic (non vorrei sembrare noioso) ma
quale macchina mi consigliate per far correre bene il vdj con questa configurazione , pc o mac ?
il budget e' di 1500€ e vorrei un suono di qualita' non dico ottima ma discreta
grazie scusate per l' ignoranza e insistenza
Se vuoi usare Vdj ti sconsiglio vivamente di comprare un MAC. Spenderesti un sacco di soldi e potresti ritrovarti con un sistema non troppo stabile. Da sempre la migliore piattaforma per fare girare Vdj è un classico PC. Te lo dico da betatester di Vdj, non certo per sentito dire ;)

Inoltre MAC ha solo 2 uscite USB quindi potresti avere problemi se un domani volessi collegare qualcos'altro (HD, scheda audio, pen drive ecc ecc). In pratica usate le 2 uscite per le RMX non potrai attaccarci piu' nulla....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Piramix

Messaggio da Piramix »

io non sono un tecnico è vero però sono pratico di queste cose! sicuramente ne so meno di voi è sono qui per impare, però visto che ho avuto modo di provare di persona la soluzione penso di poter espriremere il mio parere, io uso indiferemnte mente mac e windows e sinceramente con il mac le cose vanno meglio penso sia oggettivo il fatto che il mac è piu adatto alle applicazioni audio, certo che se unutente ti ringrazia è perchè gli hai risolto il problema a me non cambia nulla mi può solo far piacere,

solo una cosa però dobbiamo essere coerenti, cioce consiglia noi utenti di non commentare su cose che non abbiamo mai avuto l'occasione di toccare con mano, ma non può fare supposizioni sull' uso della mia strumentazione chi glielo ha detto che io non ho provato manco le cose che ho?
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

@ Piramix
Lo ripeto ancora, forse lo capisci stavolta.
Quella proposta nel topic non è una soluzione standard e va trattata come tale, non permette di dare risposte standard, ma precise ed in presenza di una prova specifica in merito. E non mi pare di aver letto qui da parte tua qualcosa del genere.
Cioce, da persona seria quale è, ha prima fatto un test diretto esattamente con la piattaforma proposta ed ha riportato i risultati.
Il discorso del trattamento delle applicazioni musicali tra Win e Mac non c'entra un bel niente (ma ancora non l'hai capito), ma parliamo del fatto di usare più periferiche esterne e con i computer Mac può essere necessario fa ricorso ad Hub Usb, visto che su alcuni modelli Apple le porte a disposizione sono due.
E sia sulle piattaforme Windows che in quelle Mac i problemi tra Hub Usb e software per mixare si sprecano, ce n'è un vasto campionario anche sul nostro forum. In certe particolari configurazioni tutto funziona con certo modello di Hub e con un altro non c'è modo di farlo funzionare.
Un test realistico su una tale piattaforma richiede come minimo una prova con due controller ed una scheda audio collegati, magari aggiungendo, come diceva Hackid, un hard disk esterno (piattaforma comune a tanti DiJ e tra l'altro è la mia configurazione utilizzata il 31 dicembre, ma su piattaforma Win).
Fatto questo si può dare una risposta davvero certa in proposito.
Se hai tanta ansia di dare buoni consigli dovresti avere la buona creanza di essere sicuro di darli buoni davvero, così la tua già ampia autostima da opinion leader che offre sempre consigli corretti potrà crescere in santa pace.
Piramix

Messaggio da Piramix »

piu chedire che ho fattto un test personale e funziona non so che dire.. mi sembra di averlo gia scritto nei post precedenti..ora potete anche fare pulizia dei miei messaggi visto che non sono propio interessato..
OmegaBoost

Messaggio da OmegaBoost »

wow ma che topic infiammato!
debbo dire che questo forum e' meglio di wikipedia
complimenti vivissimi ragazzi avete creato qualcosa di estremamente valido!
per come la vedo io sia cioce che piramix hanno dato delle risposte molto esaurienti forse cioce ha messo un po' piu' dettagli

@cioce scusa mi sono espresso male non che suoni male l'RMX suona male il mac :la scheda audio del mac
vorrei passare a mac essenzialmente per i problemi di latenza (me ne voglio proprio scordare cosa siano) che sono a mio avviso irritantissimi
per la configurazione spezzerei una lancia in favore di piramix che credo abbia ragione dicendo che "se il programma e' il solito anche le configurazioni sono le stesse"

non vi picchiate gente state bboni :)
Rispondi