Settaggi VDJ 6 con hercules RMX
-
DJ MARCO VENTURI
Settaggi VDJ 6 con hercules RMX
Salve a tutti! Ho appena installato VDJ 6 (utente PRO + PC Toshiba con XP SP2) al posto della precedente 5.2, ma l'utilizzo con la RMX mi dà qualche problema che in precedenza non rilevavo. Quando i due brani girano insieme nei due deck, l'uno o l'altro tende a "saltare" (non saprei come descriverlo meglio...), ovvero come se si trattasse di un vinile graffiato... Si tratta di modificare le impostazioni di latenza? Grazie a chi mi può aiutare!
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Settaggi VDJ 6 con hercules RMX
Vai nel CONFIG... scheda PRESTAZIONI.
Prova prima disattivando la Modalità SAFE e l' overclock...
La latenza impostala in Auto Forzarla sia in positivo che in negativo puo disturbare,
Se continua riapri la stessa schermata e diminuisci di una tacca lo slide della preimpostazioni favorendo la Velocita alla Qualità.
Puo sembrare una limitazione ma secondo me è un errore presente da anni nel software. Quella Barra in realta non l' ho mai vista far funzionare il software se portata al massimo su qualità. E soprattutto non cambia la qualità. Ma solo la quantita di risorse che il software prenota e tiene occupate nel sistema per consentire al software la fluidita nell esecuzione.
Quindi c'è un errore di scala nella rappresentazione grafica.
Se il problema persiste dai un occhiata al sistema... Antivirus FIrewal Schede di rete possono influire negativamnte in quanto richiedono risorse al systema senza preavviso ...
Prova prima disattivando la Modalità SAFE e l' overclock...
La latenza impostala in Auto Forzarla sia in positivo che in negativo puo disturbare,
Se continua riapri la stessa schermata e diminuisci di una tacca lo slide della preimpostazioni favorendo la Velocita alla Qualità.
Puo sembrare una limitazione ma secondo me è un errore presente da anni nel software. Quella Barra in realta non l' ho mai vista far funzionare il software se portata al massimo su qualità. E soprattutto non cambia la qualità. Ma solo la quantita di risorse che il software prenota e tiene occupate nel sistema per consentire al software la fluidita nell esecuzione.
Quindi c'è un errore di scala nella rappresentazione grafica.
Se il problema persiste dai un occhiata al sistema... Antivirus FIrewal Schede di rete possono influire negativamnte in quanto richiedono risorse al systema senza preavviso ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Ru.Di.J ha scritto:Quella Barra in realta non l' ho mai vista far funzionare il software se portata al massimo su qualità. E soprattutto non cambia la qualità.
Per esperienza personale devo contraddirti :
ai tempi del Virtual Vynil feci la seguente prova. Mettevo la qualita' al minimo , posizionavo la traccia in un punto qualsiasi a facevo vibrare il disco in modo velocissimo (nello scratch questa tecnica prende il nome di "scribble , cercate su youtube).
Bene...la qualita' audio era completamente diversa rispetto a quella riprodotta con la stessa procedura ma con qualita' massima.
Stessi risultati si ottengono modificando il valore della latenza , una piu' grande ovviamente dara' una qualita' audio migliore rispetto ad una piu' piccola......provare per credere
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Confermo e ti do ragione nel disocrso scratch. Lo considero poco perche non è una delle performance a cui do peso, un po per il genere che faccio che non lo richiede, un po perche è una parte minima in termini temporali rispetto al set.
Sottolineo che il fatto di concentrare le risorse per un esecuzione di qualche secondo, e ben diverso dal mantenere le performance durante tutta la durata di un set. Anche al nosto amico, il software fa dei salti, non è che non funziona. Questa problema deriva dal fatto che il sistema per la maggiore qualita riserva un numero di risorse eccessivo. E quindi basta poco per creare uno skip
Ricordo in oltre che il controlli time code (VirtualVinil) richiede maggiori attenzioni sulle latenze, rispetto ai controler. Normale che se metto 90 ms di latenza lascio al sistema molto piu tempo per reagire al comando rispetto a dargliene 5 o 10 ms per fare la stessa cosa.
Per questo do il consiglio, a chi usa controller, di impostare su auto, in modo che il software scelga il migiore compromesso tara le risosrse disponibili e quelle impegnabili.
Resta di fatto che lavorare con la barra ala massimo, crea altissime possibilita di skipping della traccia.
Sottolineo che il fatto di concentrare le risorse per un esecuzione di qualche secondo, e ben diverso dal mantenere le performance durante tutta la durata di un set. Anche al nosto amico, il software fa dei salti, non è che non funziona. Questa problema deriva dal fatto che il sistema per la maggiore qualita riserva un numero di risorse eccessivo. E quindi basta poco per creare uno skip
Ricordo in oltre che il controlli time code (VirtualVinil) richiede maggiori attenzioni sulle latenze, rispetto ai controler. Normale che se metto 90 ms di latenza lascio al sistema molto piu tempo per reagire al comando rispetto a dargliene 5 o 10 ms per fare la stessa cosa.
Per questo do il consiglio, a chi usa controller, di impostare su auto, in modo che il software scelga il migiore compromesso tara le risosrse disponibili e quelle impegnabili.
Resta di fatto che lavorare con la barra ala massimo, crea altissime possibilita di skipping della traccia.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
-
DJ MARCO VENTURI
Grazie a tutti per i preziosi consigli tecnici. Appena ho la possibilità, metto in atto i suggerimenti! Grazie ancora!!!
-
antisociale
Ciao...hai risolto?
Io ho lo stesso problema sia con la DJC edition che con un'altra versione prestatami da un amico.
Io ho lo stesso problema sia con la DJC edition che con un'altra versione prestatami da un amico.
Antisociale ti avevo gia' consigliato di contattare l'assistenza tecnica Atomix :
http://www.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima lo fai , spiegando il modo chiaro e preciso il problema , prima risolverai.
http://www.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima lo fai , spiegando il modo chiaro e preciso il problema , prima risolverai.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
-
antisociale
L'ho fatto...mi hanno risposto facendomi una domanda (drivers e buffer) a cui ho già risposto.
Però nel frattempo...dopo sette-ottomila prove varie, disattivazione di schede di rete, disinstallazioni e reinstalazioni, pare che sia riuscito a risolvere e adesso fila via tutto liscio!
Tra l'altro, per scrupolo, ho pure installato un software free (MIXXX)che riconosce la rmx, è molto più scarno rispetto a qualsiasi altro però funziona.
Però nel frattempo...dopo sette-ottomila prove varie, disattivazione di schede di rete, disinstallazioni e reinstalazioni, pare che sia riuscito a risolvere e adesso fila via tutto liscio!
Tra l'altro, per scrupolo, ho pure installato un software free (MIXXX)che riconosce la rmx, è molto più scarno rispetto a qualsiasi altro però funziona.