8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Timecode Virtual DJ

Audio & Video Mix software by Atomix.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: RMX e vinyl code

Messaggio da Ru DiJ »

Si confermo Traktor Scartch Duo funziona solo con le schede audio Native Instruments.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
marcov

hercules rmx time code con scheda audio esterna

Messaggio da marcov »

salve, possiedo una consolle hercules rmx e la uso con il virtual 7 pro...vorrei utilizzarla in time code e con una scheda audio della native adudio 6.. come devo settare il tutto dal pannello di controllo? e come devo collegare i cavetti rca---grazie mille
Ru DiJ
Contatta:

Re: hercules rmx time code con scheda audio esterna

Messaggio da Ru DiJ »

http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

In questo articolo trovi tutto
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sasadj
Contatta:

Re: RMX e vinyl code

Messaggio da sasadj »

il pacchetto base per iniziare con Traktor per il DVS è "Traktor Scratch Duo 2" che comprende il software Traktor Scratch Duo 2, la scheda audio NI Audio 6 ed una coppia di Vinili e cd time code; il tutto ad un costo di listino di €. 349,00

http://www.native-instruments.com/#/en/ ... tch-duo-2/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se poi vuoi il top dovresti andare sul PRO per €. 599,00 (con inclusa la scheda audio NI Audio 10) oppure €. 69,00 se possiedi già una versione registrata di Traktor Scratch Duo 2
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
andreaberna
Livello: DiJ Newbie

Info CD Timecode VDJ

Messaggio da andreaberna »

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un'informazione: siccome ho intenzione di acquistare un paio di cdj da usare col DVS, forse con la nuova versione di VDJ, mi chiedevo se questi debbano essere lettori CD-MP3, dato che la traccia timecode per CD, così come la si scarica dal sito, è proprio in formato mp3. E poi, come si capisce la differenza tra un lettore CD della fascia "pro" e quella "consumer"?
Grazie in anticipo ;)
AB
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Info CD Timecode VDJ

Messaggio da dottoroger »

L'unica risposta alla tua domanda e' lascia perdere il time code con VDJ!!!!!!! Lascia perdere!!!!!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
andreaberna

Re: Info CD Timecode VDJ

Il timecode con VDJ7 l'ho già provato coi vinili e infatti non mi ha soddisfatto; per ora sto continuando con Torq, ma, visto il suo futuro incerto, vorrei tenermi tutte le strade aperte. Sperando magari nel "miracolo" sul sistema timecode del futuro VDJ8 :D
sasadj
Contatta:

Re: Timecode Virtual DJ

Messaggio da sasadj »

A metà 2012 ancora pensate al Timecode?!?

Il mercato è pieno di lettori cdj, sia della fascia semi-pro che pro, che sono midi se non addirittura HID, perchè utilizzare un sistema "impreciso" come il timecode e non direttamente qualcosa di più completo come un controller midi, vuoi esso sia anche un cdj?!?

Inoltre, con i lettori con scheda audio integrata, non hai nemmeno il problema della moltitudine di cavi da collegare e di schede audio esterne... ;)
since 1989
My Setup:
andreaberna

Eheh, non buttarmi giù così! :D E' da tempo che sto valutando una scelta definitiva, se passare al controllerism puro, se usare, come dici tu dei cdj MIDI/HID, se rimanere ancorato al vinile col DVS... Sono ancora in dubbio, ma mi sarei orientato verso la strada che lasci aperte più possibilità: col DVS, cioè, non mi prevarico la possibilità di usare in qualsiasi momento vinili o cd "alla vecchia maniera". L'idea di abbandonare definitivamente piatti e puntine non mi entusiasma, pur sapendo che il DVS è un sistema di per se' (per quanto possa essere ben fatto) "imperfetto e incasinato". L'acquisto di cdj normali anziché midi è perché non vorrei spenderci molto, altrimenti sarebbero una validissima alternativa ;)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

A quanto ho letto stai usando Torq ma vuoi passare ad altro...
l'alternativa, mantenendo le tue caratteristiche principali (usare ancora i Vinili, qualsiasi cdj che si trova nella consolle che ti ospita) è un software per timecode che possa anche utilizzare periferiche midi.

La spesa, però, non è economica.

La scelta migliore potrebbe essere Serato Scratch Live (il migliore sistema DVS non solo secondo me...) ed un controller midi da abbinargli (il Denon HC1000 od il NI X1) per poter controllare tutte le funzioni del software ed avere, comunque, il feeling del vinile "tra le mani".

Come dicevo, però, la spesa si aggira sui €. 700,00 (€. 499,00 per una scheda Rane SL2 e €. 200,00 per il controller) con l'indubbio vantaggio di poter girare con laptop, scheda audio e piccolo controller in qualsiasi consolle del mondo e lavorare in modo naturale ed istintivo e con l'investimento, riguardo il sistema di Serato, di avere un'ottima scheda audio ed un software aggiornabile gratuitamente a vita. Inoltre con il plug-in Serato Video, se ti venisse il pallino del VideoMix saresti pronto per il futuro del DiJ... ;)

P.S.: con un paio di cento euro in meno puoi acquistare il pacchetto "Traktor Scratch A6" che include una scheda audio NI Audio 6, il software Traktor Scrach Pro ed i vinili ed i cd per il timecode ma, rispetto alle "potenzialità" di SSL è più limitato... ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi