Ho una Hercules MK4 che uso con il mio vecchio portatile, un Pentium 4 3.2GHz con 2GB di RAM con installato XP Professional SP3.
Il PC è pulito, non ho installato "porcate" o roba inutile, ho disattivato tutti i servizi che non servono.
Il problema è il seguente: faccio partire VirtualDJ (fornito insieme alla consolle) e tutto va benone. Ma è proprio una scheggia, in pochi secondi mi carica ogni traccia, il PC risponde istantaneamente ai comandi e riesco a fare filare liscia una canzone dietro l'altra (poi per la tecnica.. vabbè, sorvoliamo
Però tutto questo dura poco: dopo 7 o 8 canzoni l'analisi del file successivo diventa estremamente lenta, fino a bloccarsi del tutto, e la CPU gira costantemente al 100% anche in fase di semplice riproduzione e la cosa strana è che non c'è alcun tipo di swap, il disco è praticamente fermo, è proprio tutto lavoro di CPU e basta! Avevo pensato ad un surriscaldamento della CPU ma basta riavviare il programma e istantaneamente tutto torna come nuovo.
Come mai succede ciò? Cosa si "accumula" durante l'utilizzo del programma che dopo un po' va ad impallare il PC?
Grazie per l'attenzione