8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VirtualDJ 8.x (2021)

Audio & Video Mix software by Atomix.
Allex

Re: VirtualDJ 8.x

Messaggio da Allex »

Ciao ragazzi, vorrei sapere se e possibile con virtual dj8, usare piu di 3 effetti audio alla volta.
Ho una console Hercules Universal DJ, che presenta 8 pad per deck.
Con il setup attuale posso usare i pad 1,2,3 per attivare gli effetti, e i pad 5,6,7 per scorrere gli effetti.
Vorrei settare il programma in modo che mi visualizzi piu di 3 effetti sulla colonna FX, in modo da usare piu pad.
Esempio:
Pad 1 - reverb
Pad 2 - flanger
Pad 3 - echo
Pad 4 - filter
ecc..

Non so se sono stato chiaro..
Nel caso posso postare qualche foto per spiegarmi meglio.
Grazie ragazzi!

:)
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

A partire da VirtualDJ 8.2 le modalità di rimappatura dei PAD è completamente cambiata, dalla skin di VDJ 8.2 seleziona la lista delle modalità PAD

Immagine

poi devi editare la modalità UNIV FX specifica per la Hercules Universal DJ quando metti i PAD in modalità effetti

Immagine

poi per il PAD 1 devi sostituire la stringa della action dell'immagine sopra (azione di spinta) con l'action effect_active 'reverb'
cambiando ogni volta il nome dell'effetto fra gli apici in base a quello che vuoi mappato su ogni pad da 1 a 8.

Se hai altri dubbi i manuali in PDF di VDJ li trovi dentro Documenti\VirtualDJ
e l'assistenza italiana di VDJ risponde qui http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Allex

Messaggio da Allex »

Ciao cioce grazie per la risposta dettagliata.
Ho qualche domanda a riguardo..
- quando vado nel menu a tendina del riquadro "pads" (che si trova sotto al riquadro "effect" e "loop") non mi esce la voce "univ fx" che hai citato, ma escono in ordine dall alto: editare...,custom,cueloop,slicer,sampler,hotcues,beat jump,loop,looproll, saved loops,manual loop,remix point.
Tutto qui.
avevo la versione 8.0 ed un amico me l ha aggiornato all'8.2

-ho provato a fare la stessa operazione che hai fatto tu ma invece usando l opzione custom.
Sono riuscito a creare il tasto "reverb", ma ovviamente rimane visualizzato come un pulsante blu, mentre io vorrei visualizzare la barra di intensità effetto come nei 3 standard.
E una cosa possibile se riesco a trovare l opzione "univ fx"?

Grazie mille
:)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Allex ha scritto:avevo la versione 8.0 ed un amico me l ha aggiornato all'8.2
VDJ 8 ORIGINALE si aggiorna da solo, non serve l'amico che ti porta l'ultima versione probabilmente cr***! :oops:
Mi dispiace ma nel dubbio non posso darti supporto, QUESTO FORUM E' PER IL DIGITALE LEGALE, contatta l'assistenza di VDJ per altre domande http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Allex

Messaggio da Allex »

Ok..piccolo off topic!!
Come posso riconoscere se ho una versione non originale?
Io ho sempre usato djuced, proprio per questo il ragazzo che mi aiuta decise di mettermi virtual dj, che pagai più di 100 euro se non mi sbaglio.. infatti nelle opzioni ero registrato con il mio nome e indirizzo email.
Ora si è ripreso il pc da un paio di giorni per aggiornarlo, in quanto nello stanzino dove suono non mi arriva il wifi.
Ma sta volta non mi ha chiesto nemmeno un euro.
Voglio solo sapere come faccio a capirlo in quanto se incolpo una persona per qualcosa voglio essere sicuro di essere dalla parte della ragione.
Ho speso più di 100 euro e per questo mi piacerebbe ricevere la tua assistenza e degli altri ragazzi in quanto mi siete stati molto d aiuto fin ora!
Voglio essere sicuro che i 100 e passa euro siano andati alla "virtual dj" e non alle tasche di Quest altra persona.
Scusate questo off topic ma la cosa mi infastidisce (se me lo permettete).
Grazie!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Hai fatto una grossa cazzata mi sa ad affidare soldi e dati personali ad una persona che magari ha comprato una licenza PLUS a suo nome, quando si compra VirtualDJ vengono chiesti dati personali e la licenza non può essere poi ceduta, fra l'altro la versione PLUS per la Universal mi pare costi di più di 100€, la PRO Infinity poi costa più di 300€ quindi sento puzza di fregatura.

Come ti ho già detto contatta l'assistenza di VDJ http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
solo Massimo Mora del l'assistenza di VDJ può fare le verifiche che chiedi, visto che poi scrivo anche nel forum italiano di VDJ http://it.virtualdj.com/forums/8/Italian_Forum.html ci rivediamo li dove è possbile sapere se hai davvero una regolare licenza.
Allex

Messaggio da Allex »

Ok perfetto prenderò provvedimenti con il signor massimo e con la persona responsabile di ciò, anche perché nello stato in cui vivo ci sono leggi particolari su questo tipo di "hack", rischio sanzioni pesanti.
Grazie e scusami per il fuori tema!!
InkyPac

Messaggio da InkyPac »

Ciao a tutti, volevo sapere se con Hercules Air+ e virtual dj8 è possibile usare 4 deck, cambiando uno dei tasti del deck, e utilizzandolo come pulsante per cambiare deck. Tipo il tasto Fx $. Ovviamente mi interesserebbe anche sapere come fare. Grazie in anticipo.
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da gigi »

Si per info più dettagliate vai qui

http://it.virtualdj.com/forums/8/Italian_Forum.html
InkyPac

Messaggio da InkyPac »

Eh ma nel link che hai postato, non ho trovato un topic che fa al caso mio. Mi interesserebbe sapere come impostare il tasto effetto 4 affinche sul deck 1 diventi deck 3 e sul 2 diventi 4
Rispondi