Timecode Virtual DJ
Re: Timecode Virtual DJ
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, cmq io ho la HERCULES rmx è per forza va collegata al pc altrimenti non si accende neanche, la mia domanda è se c'è un modo per far funzionare i cdj 400 direttamente dal programma virtual dj BASIC che viene insieme alla RMX! io praticamnte i cdj gli uso normalmente, la rmx mi serve solo cm mixer ( solo volume, bassi, medi, e alti) c'è un modo per maneggiare virtual dj direttamente dai CDJ???? grazie mille!
io ho potuto appurare che virtual dj in modalità timecode cd e con la hercules dj trim 4&6 purtroppo ha dei grossi problemi con i lettori cdj pioneer e mi faceva problemi simili a quelli hai spiegato tu, impazzivano i bpm e non metteva in pausa il disco (ovvero schiacciavo play la prima volta ed il disco partiva, schiacciavo la seconda x metterlo in pausa e non lo faceva).. la cosa incredibile è che a casa mia coi lettori cdj stanton funziona tutto perfettamente e facevo 6 ore di dj set senza problemi.. ll problema mi accadeva quando andavo nei locali e c'era già la consolle con i pioneer ed ero costetto ad usare pc + mixer.. come già detto su questo forum il timecode del virtual dj da dei problemi, x questo a giorni mi compro traktor e l'audio 8..
mi piacerebbe capire perchè virtual dj impazzisce così coi lettori cdj pioneer.. qualcuno sa come mai? è già capitato anche a voi una cosa del genere?
mi piacerebbe capire perchè virtual dj impazzisce così coi lettori cdj pioneer.. qualcuno sa come mai? è già capitato anche a voi una cosa del genere?
-
Piramix
sinceramente penso che sia un problema di impostazioni il timecode funziona con tutti i cdj in modo uguale io uso i cdj 100 pioneer per il timecode tutto ok! ma perchè non colleghi i cdj direttamente con la usb come se fossero controller ?
forse coi cdj 100 funziona senza problemi, io nei locali avevo provato coi 1000 e ho sempre avuto problemi.com faccio a collegare i cdj come usb?
-
Piramix
scusami ero convinto che usavi i cdj 400 i timecode vanno con tutti i cdj in particolare i pioneer non hanno problemi visto che sono quelli piu usati.. forse devi masterizzare l'altra versione dei cd timecode sul sito ricordo che ce ne sono 2 ora non ricordo quale sia il migliore ma provali tutti e 2 mi sembra che quelli rappresentati dal cdj 1000 e il denon sono migliori mi sembra che ho masterizzato quella traccia!
vedi questo video " onclick="window.open(this.href);return false;!
vedi questo video " onclick="window.open(this.href);return false;!
si lo conosco quel video.. si ho masterizzato entrambe le tracce ma non andavano bene entrambe.. forse il problema è la scheda audio bo 
cmq ripeto a casa mia tutto bene con i stanton, quindi ci deve essere qualcosa che non va utilizzando i pioneer.. è una cosa assurda bo
cmq ripeto a casa mia tutto bene con i stanton, quindi ci deve essere qualcosa che non va utilizzando i pioneer.. è una cosa assurda bo
-
Piramix
che scheda audio usi? ma le regoli le impostazioni o le lasci invariate? cambiando i cdj..
ho la hercules dj trim 4&6.. no nn ho cambiato le impostazioni quando ho provato ad usare il cdj 1000.. ho guardato se era tutto ok, cioè i volumi e se la qualità era al 100% ma x il resto non ho fatto niente.. cosa avrei dovuto fare?
-
Piramix
non sò che dirti da quello che sò dovrebbeandsare tutto bene la cosa non dipende assolutamente dai cdj
la logica direbbe questo, ma purtroppo non è così
mi vergogno ad andare nei locali e suonare con pc+mixer ma se non mi vanno i cd che devo fare
a sto punto è giusto passare a traktor o il problema sta da 1 altra parte e avrò gli stessi problemi anche con traktor?
mi vergogno ad andare nei locali e suonare con pc+mixer ma se non mi vanno i cd che devo fare
a sto punto è giusto passare a traktor o il problema sta da 1 altra parte e avrò gli stessi problemi anche con traktor?