8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Timecode Virtual DJ

Audio & Video Mix software by Atomix.
Piramix

Re: Timecode Virtual DJ

Messaggio da Piramix »

se hai gia virtual dj orginale ecc prenderei un'altra scheda audio tipo la maya 44 che si vedeva nel video..che tra l'altro ho in vendita anche io sul sito. o altrimento prandi un controllerche lo abbini alla scheda audio che hai cosi ti colelghi a qualsiasi consolle senza problemi..
Sbraso

Messaggio da Sbraso »

eh si la mia idea era di prendere traktror + audio 8, così da poter utilizzare i 2 programmi (sperando sempre di non avere problemi)
Piramix

Messaggio da Piramix »

come ti ho gia detto non li trovi piu i pachetti traktor mettiti l'anima in pace. prenditi un controller piu scheda audio e vai sempre tranquillo o altrimenti usi cd normalmente è quando puoi usi il il virtual in timecode
araknedj

Problema con timecode

Messaggio da araknedj »

Ragazzi ho un problema con i timecode del VDJ, utilizzo come scheda audio una hercules mk2, uno stanton t120, un mixer numark e i virtual vinyl della numark.
Quando vado a fare scratch e sposto il disco avanti ed indietro velocemente la traccia torna indietro di poco e subito dopo salta avanti mentre, invece, quando il disco sta fermo la traccia scorre leggermente indietro invece di stare ferma, come si può risolvere questo problema?

grazie a tutti per le risposte
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Problema con timecode

Messaggio da sasadj »

Controlla bene i settaggi del time code e, soprattutto, la soglia del silenzio (ricorda che per un funzionamento ottimale la qualità deve essere 100%).
quando poi fermi il disco, nella griglia di settaggio deve rimanere solo un puntino al centro.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@ sbraso: utilizzo la Deejay Trim 4&6 in timecode (e non) con Virtual DJ e, soprattutto con i lettori cd Pioneer, non ho mai avuto problemi!

Controlla bene i collegamenti e regola i livelli di ingresso, (con la trim non hai problemi con qualsiasi cd timecode).
Regola bene i parametri nella configurazione timecode (come descritto nel manuale) così da avere la qualità al 100% (e, soprattutto se usi i cdj, utilizza la modalità smart relative) e vedrai che non avrai più problemi!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
pepè

problema timecode cdj con il virtual dj

Messaggio da pepè »

salve,era da un bel pò di tempo che non usavo questo forum.allora spiego il mio problema,ho comprato 2 numark ndx 400 è un mixer m2 numark da un pò,avendo fatto un bel pò di pratica con i cdj con risultati molto buoni ed avendo tantissima musica nel pc,ho pensato ad un sistema tipo il timecode usando virtual dj home 7.0.ho comprato una maya 44 usb esi,comprato anche i cd per il timecode con il virtual dj, è da un pò che provo a far funzionare il tutto ma niente,non avendo mai avuto schede audio esterne o cdj non ne capisco quasi niente di questo collegamento.i miei problemi sono,come mai di 8 led della scheda se ne illuminano solo 6?vuol dire che un canale non prende?(troppo banale ma sono confuso)ho visto un bel pò di collegamenti su internet per far funzionare il timecode col virtual dj,ma seguendo i collegamenti,cioè collego i cdj agli input della maya e gli output della scheda audio hai line del mixer,giusto?l unica cosa che mi riesce alla fine è di far funzionare solo il mixer esterno con gli alti, bassi e medi da un pezzo messo sul virtual dj(spero di essere stato chiaro) ed dei cdj neanche l ombra,eppure il suono del algoritmo si sente su tutti è 2 i canali del mixer.come mai?qualcuno potrebbe spiegarmi come fare a far funzionare il tutto?grazie in anticipo
Piramix

Re: problema timecode cdj con il virtual dj

Messaggio da Piramix »

Sei appena iscritto e dici che non usi il forum da tempo? :o :
rispondendo con ordine con virtual dj 7 home ti funziona solo per 10 minuti, i cd li puoi anche scaricare dal sito, per i led dipende ai quali led ti riferisci se a quelli input o output ? è una cosa momentanea o non si sono mai accesi? come dici tu giustamente il collegamento da fare è cdj agli ingressi è le uscite al mixer, poi devi impostare il programma su modalità timecodes le uscite esternal mixer e selezioni la tua scheda audio.... alzando i volumi del mixer non dovrebbe sentirsi nessun suono.. in ogni caso cè sempre il forum ufficiale di virtual dj..
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ragazzi vogliamo imparare a leggere?
La versione Home Free non ha il supporto DVS che permette il controllo Timecode!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Messaggio da Piramix »

se impariamo anche a mettere i link sarebbe meglio!
ma perchè qualcuno ha detto che virtual dj home supporta il timecode? per la precisione come ho scritto sopra il timecode lo puoi provare per 10 minuti ..
Rispondi