8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cambio computer, perdo gli Hot cue?

Audio & Video Mix software by Atomix.
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Cambio computer, perdo gli Hot cue?

Messaggio da djcitti98 »

Ciao a tutti... sabato suonerò ad una festa ma userò il setup del dj che suona di solito... La consolle è identica alla mia( hercules 4mx) e usa virtual dj Le, come il mio.... Se io porto le mie canzoni sull'hard disk che uso di solito, dove è salvato anche il database di virtual dj, sul nuovo computer ( mac ) i punti di hot cue si salvano o vanno reimpostati tutti??.....

Poi mi chiedevo, non avendo quasi mai utilizzato un mac, le canzoni devo importarle sul computer o come su windows posso semplicemente reperirle dall'hard disk, come fosse una chiavetta????
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da The_Animal_DJ »

I Log delle tue playlist sono sul tuo PC e non nei tag delle canzoni... quindi computer diverso tutti i log persi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da djcitti98 »

Si ma le canzoni che uso anche sul mio pc non sono nella memoria interna, ma comunque sull'hard disk... Quindi anche i database sono salvati li....
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! I log vengono salvati dentro un'apposita cartella creata da VDJ al momento dell'installazione... se non sposti quella non concludi niente... ed in tutte le maniere ci devono già essere le playlist corrispondenti dentro a VDJ per far leggere i log dal programma... o usi il tuo portatile oppure non usi i tuoi log!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da djcitti98 »

Mi rassegno... Andrò un po prima a reimpostare almeno gli hot cue che uso di più :(
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
cazzaro81

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da cazzaro81 »

Non so se possa esserti d'aiuto,ma ti posto la mia testimonianza! Per Virtual DJ ho acquistato un notebook da usare solo e soltanto come "estensione" della console e quindi c'è solo installato Virtual DJ! Nient'altro..ho disinstallato anche i software nativi del notebook non necessari,niente risparmio energetico! Tutto modellato per pompare tutta la potenza al lavoro del software! Ovviamente ho ogni singola canzone analizzata e facendo videomix ho molti punti hotcue usati come punti memo a cui ho aggiunto delle scritte sul da farsi!
Sotto Natale il notebook di Virtual DJ con tre mesi di vita mi ha abbandonato,nel senso che si è rotto lo schermo! Perciò ho dovuto mandarlo all'ASUS per l'assistenza! Ho copiato tutti i parametri,cartelle e sottocartelle in un altro notebook che possiedo,ma non si è trasportato un solo punto memo! Perciò ho dovuto passare un'intera nottata (ho iniziato all'undici di sera ed ho finito alle 10 di mattina! gli occhi mi "sanguinavano!) ad analizzare manualmente traccia per traccia! Basti che cambi un solo parametro nel software per non poter riconoscere i tag! Perciò ti converrebbe andare prima e settare al volo,ma usando tracce solo audio,ti dovrebbe bastare il cue iniziale sul masterbeat della canzone!
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da HACKID »

Qui mi pare si stia facendo un po' di confusione, quindi vi spiego brevemente come funziona il DB di Vdj, che reputo molto molto potente.

Intanto NON E' CENTRALIZZATO quindi questo significa che per ogni HD c'è (o ci puo' essere) un DB diverso. Per cui la risposta alla domanda
djcitti98 ha scritto:Se io porto le mie canzoni sull'hard disk che uso di solito, dove è salvato anche il database di virtual dj, sul nuovo computer ( mac ) i punti di hot cue si salvano o vanno reimpostati tutti??.....
è SI! l'unica riserba riguarda il fatto che andrai ad usarlo su un MAC, quindi in questo caso non ne sono certo...ma se lo stesso discorso e' fatto da PC a PC allora non perderei nessuna informazione riguardante i files.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da djcitti98 »

Quindi a chi devo dare retta? :D :D

Credo che appena avrò un minimo di tempo mi scaricherò vj home sull'altro pc e proverò a collegare l'hard disk... Spero che poi su mac non cambi nulla....

Poi naturalmente vi terrò informati e decretorò il vincitore.. :)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
cazzaro81

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da cazzaro81 »

Non vorrei creare confusione ed ancor meno polemiche,ma forse Hackid si ricorderà che aprii un topic sul forum ufficiale di Virtual DJ proprio per sapere se si potessero passare i dati salvati da un computer all'altro,vistochè quello nuovo avrei dovuto mandarlo a farlo sostituire! Mi furono scritte tutte le cose passo per passo,ma non ne venni a capo e dovetti rianalizzare brano per brano perchè il vecchio computer non mi riconosceva i dati salvati..ed una delle motivazioni che mi furono date da MoraMax consistevano nel fatto che la differenza dei bit tra un sistema operativo all'altro (il nuovo ASUS ha Windows 8 a 64 bit,mentre il vecchio ASUS ha Windows Vista a 32 bit)! Max si è "picchiato" col mio vecchio computer in "timeviewer",nel frattempo eravamo al telefono per comunicare,ma non c'è stato versi! La frase finale fu:
-"ha detto il dottore che devi morire!"- :lol:
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Cambio computer.. Hot cue????

Messaggio da djcitti98 »

Ho provato a cambiare pc e devo dire che il 90% degli hot cue c'erano ancora, non so quel 10% perchè non si sia salvato ma meglio così :D
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Rispondi