8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gestione Loop in VirtualDJ

Audio & Video Mix software by Atomix.
Rispondi
zanardi99
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 mar 2013, 9:46

Gestione Loop in VirtualDJ

Messaggio da zanardi99 »

ciao..a rieccomi qui.. :roll: ..avrei bisogno dei chiarimenti sul loop.ricordo che ho una consolle hercules mk4 e vdj 7 le al momento con la estensione alla versione pro per 20 giorni.vorrei estrapolare dei piccoli loop dal pezzo entrante..diciamo che sarebbero piu' dei sampler.in modo da poter far entrare il pezzo da mixare da dove voglio io.mi spiego.il loop lo attivo quando ho un pezzo in play..ascolto dalla consolle metto in loop e fisso il punto da cui entrare.ma se volessi a priori fissare un paio di loop e estrapolarli dal pezzo e richiamarli quano voglio io e' possibile?con la mia consolle vorrei comandare questi loop e farli entrare nel mixaggio quando voglio.non so se sono stato chiaro.grazie.
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 17 mar 2013, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: I titoli! Vogliamo scrivere dei titoli decenti???
cazzaro81

Re: loop..guida utilizzo help!

Messaggio da cazzaro81 »

Sulle console Pioneer c'è il tasto "reloop" per richiamare l'ultimo loop attivato!
Ma comunque potresti aggirare il problema settando degli hotcue nel punto preciso dove vorresti far partire il loop! Ti converrebbe anche scriverci le memo,ovvero andare col cursore del mouse sul hotcue fissato,cliccare col tasto desto e rinominarlo,scrivendo la lunghezza che potrebbe essere ottimale! ...ad esempio "loop 16"!
Perciò poco prima di far partire il loop,mentre la canzone stà finendo,setta al volo l'auto-loop della lunghezza che servirà al tuo campionamento e quando arriverai al masterbeat,premi il tasto hotcue in modo da agganciare l'auto-loop che hai settato al primo beat del punto hotcue! ...personalmente setto anche l'hotcue-5 con la scritta "mix in" per avere un riscontro visivo e ricordarmi in che punto debba iniziare il mixaggio!
zanardi99
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 mar 2013, 9:46

Re: loop..guida utilizzo help!

Messaggio da zanardi99 »

grazie.per la spiegazione.ma e' possibile con la mia mk4 richiamare questi loop dalla console?
cazzaro81

Re: Gestione Loop in VirtualDJ

Messaggio da cazzaro81 »

...se non lo sai tu? Io non ho un controller Hecules,perciò non conosco a fondo le funzioni! Comunque,a mali estremi,gli hotcue puoi anche richiamarli dalla tastiera del computer!
Vai su configurazioni>mappers>keyboard e scorri la lista per vedere quali tasti siano linkati alla funzione hotcue!
zanardi99
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 mar 2013, 9:46

Re: Gestione Loop in VirtualDJ

Messaggio da zanardi99 »

edit by HACKID : evitiamo toni poco amichevoli o peggio polemici.
Rispondi