8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Versioni e prezzi VirtualDJ PRO

Audio & Video Mix software by Atomix.
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da raptus »

Si, parlavo più che altro di sensazioni, di "fatica" almeno posso immaginare (purtroppo non ho mai provato) nel dover veramente cambiare i dischi, nel sentire i vinili "girare" e poterli manovrare sul serio insomma cose che un sw non potrà mai dare, non parlavo a livello tecnico perchè ammetto che non lo potrei sapere.

Sul fatto delle politiche commerciali, ecco si, io non sono d'accordo con quella particolare politica, mia opinione, non mi è piaciuto VDj sia da un punto di vista sw che da un punto di vista "strategie commerciali".
Trovo più onesto ad esempio un "Reason" che ti fa provare tutto nella versione demo ma non ti fa registrare i tuoi pezzi, rispetto ad un software che finge di farti girare il controller poi però scopri che non puoi usarlo più di 10 min e che per poter poterlo veramente usare devi prendere la full pro. E' una politica alla "microsoft" che non ho mai condiviso, non si obbligano i clienti a comprare, li si deve attirare e convincere.

Poi mi dava fastidio questo finto moralismo quando sono sicuro che ognuno di noi ha provato qualcosa di crakckato (il che è normale se ci si deve fare un'idea) in vita sua. Se l'Italia fosse davvero così onesta come la dipingono i dj digitali di questo forum non dovremo pagare l'aumento dell'iva... per non dire quanti di voi si saranno fatti pagare in nero a qualche festa o locale :mrgreen:
djgasb3at
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2013, 12:04

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da djgasb3at »

Secondo me è cento volte meglio TRAKTOR (e non lo dico solo perché lo possiedo, anche perché ho anche VDJ) poi la scelta del software è soggettiva. ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da sasadj »

Come già più volte ripetuto non stiamo discutendo quale sia software sia migliore o peggiore di altri ma della politica commerciale di Atomix nella vendita del suo prodotto di punta. ;)

Non andate OT, i prossimi messaggi non consoni al titolo del topic verranno cancellati senza ulteriore preavviso.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da HACKID »

raptus ha scritto:Trovo più onesto ad esempio un "Reason" che ti fa provare tutto nella versione demo ma non ti fa registrare i tuoi pezzi, rispetto ad un software che finge di farti girare il controller poi però scopri che non puoi usarlo più di 10 min e che per poter poterlo veramente usare devi prendere la full pro. E' una politica alla "microsoft" che non ho mai condiviso, non si obbligano i clienti a comprare, li si deve attirare e convincere
In ogni caso le versioni "prova" o versione "LE (limited edition)" sono sempre, appunto, versioni limitate nell'utilizzo, cioè hanno delle funzioni castrata di proposito, poi possiamo disquisire su quale funzione ci piace che venga castrata ma anche li' va un po' a gusti (ed esigenze) personali.

Stai confondendo la versione PROVA (che ti fa usare il controller per 10 minuti) con la versione LE che è quella che trovi allegata (in bundle) al controller.
Sono 2 cose distinte e separate e non vanno mischiate (anche se siamo DiJ :D)
La vesione LE ti "offre" tutto lo stretto necessario per fare funzionare il controller ma ti priva di funzioni avanzata (tipo ad esempio rimappare il cotroller a tuo piacimento).
Questo significa che chi acquista un controller e vuol "semplicemente mixare" avendo gia' tutto pronto lo potrà fare. Le funzioni di base, insomma, ci sono tutte!

Altra storia è la versione prova, che prima di Vdj7 NON ESISTEVA. Questa ti da la possibilità di utilizzare il controller con un software privo di limiti. In pratica hai la versione PRO per 10 minuti. Serve per farti capire le differenze con la LE e null'altro...

Quindi, a mio personale avviso, non c'e' nessun tipo di obbligo. Atomix ti mette a disposizione 2 versioni, una per suonare senza spendere soldi, l'altra per paragonare la prima con la versione PRO FULL.
Sicuramente sembrero' di parte ma in questo non ci vedo nulla di male...
Poi si puo' discutere, ad esempio, il paradosso che se non hai una licenza PRO non puoi scaricare il mapper (se il tuo controller non è ancora stato integrato nella PRO).

Poi mi dava fastidio questo finto moralismo quando sono sicuro che ognuno di noi ha provato qualcosa di crakckato (il che è normale se ci si deve fare un'idea) in vita sua. Se l'Italia fosse davvero così onesta come la dipingono i dj digitali di questo forum non dovremo pagare l'aumento dell'iva... per non dire quanti di voi si saranno fatti pagare in nero a qualche festa o locale :mrgreen:
Non capisco dove leggi questo finto moralismo. Tutti abbiamo usato almeno una volta software e musica pirata, dove sta la novità?
Magari in questo forum cerchiamo di educare, sempre nei nostri limiti, le giovani leve servo il "digitale legale", e in questo non credo che ci sia nulla di male.

Non è che il prete di turno che ti confessa è senza senza peccato eh... ma questo non toglie il fatto che possa confessarti e benedirti ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da raptus »

Se non è il blocco dei 10 min manca comunque la possibilità di usare una scheda audio esterna (che nelle versioni non pro dei controllers è vitale), mancano le playlist, mancano molte funzionalità.
Se vai a vedere nello schemetto sul sito VDj (perchè all'inizio la mia intenzione era pure di comprarlo!) ti accorgi che se vuoi di più, ma continuare ad usare il tuo controller, DEVI prendere la full, ci sarebbero 2 versioni intermedie a dei costi più umani ma perfettamente inutili perchè non supportano controllers.
Il topic verte sul costo eccessivo del software, io dico che per quello che ho potuto vedere dalla "concorrenza" non lo trovo giustificato, opinione personalissima.
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da juancarlitos »

...Eh si, discorso trito e ritrito ma sempre con molto seguito.
Virtual DJ se fosse commercializzato al prezzo di Traktor, credo una copia originale ce l'avrebbero tutti!!! Proprio perche' se non costa una follia, nessuno vuole negarsi la possibilita' di provare il video mix o di provare appunto, uno dei software piu' validi nel mercato.
A suo tempo come moltissimi, ci si avvicina con la prima console-giocattolo o addirittura dal demo free di internet e via di mause-mixing!!! (su questo VDJ e' imbattibile perche' ti da l'idea di quello che puoi fare e nn serve molto per imparare!!!) Poi arriva la prima consolina giocattolo con VDJ che prima ti gasa, poi ti rende dubbioso e poi ti infastidisce... la terza fase e' proprio quella quando scopri il prezzo per la pro-version... HAHAHA!
Cmq sia, ormai sono un felice possessore di Traktor!!!
E anche sabato ho avuto a che fare con un neo dj digitale con Hercules control-AIR e... VDJ kraked! tutto come da copione...
Poi maturando, viene naturale scegliere il proprio programma in base poi alle necessita' ecc ecc... Certo che, da appassionato, VDJ Pro me lo sarei preso originale anche se poi avrei continuato ad usare traktor per la maggiore, proprio per passione... Ma il costo lo reputo ancora oggi esorbitante.
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
paul dj+
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 nov 2015, 20:57

VirtualDJ 8

Messaggio da paul dj+ »

scusate io sono molto ignorante in fatto di blog ecc..
la mia domanda ma non sembra un po ' strano che dal sito di virtual dj se voglio acquistare la licenza divirtual dj 8 per hercules 4mx dai 149 dollari che dicono loro si passa poi a 189 euro va bene l' iva perooooo?
secondo voi sicuramente piu esperti vale la pena l'acquisto ?

grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Dubbio sul costo eccessivo di VirtualDJ PRO

Messaggio da cioce »

Non mi risultano esistere più sconti per il passaggio da VDJ LE alla nuove versioni 8 pro o plus, i prezzi e le differenze fra le versioni sono come al solito indicati nel nostro sito https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... -e-prezzi/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Dubbio sul costo eccessivo di VirtualDJ PRO

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao a tutti. Mi inserisco solo per dire che, a mio parere di pro user vdj ufficialmente dal 2013( ufficiosamente da almeno un anno prima), ritengo il costo di vdj molto proporzionato alle qualità e vantaggi del software che sono tanti. In più offre una assistenza ottima in italiano e, soprattutto un certo MoraMax che mi ha risolto ogni problema a qualsiasi ora, per chat, telefono o da remoto, manovrando lui stesso dentro il tuo software da lontano! Credetemi, vdj vale anche per questo tutto il denaro speso.GoodMix a tutti da DoctorHouse.
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Differenza versioni "Pro Infinity" e "Plus Controller"

Messaggio da satamancho »

Ciao a tutti, come da oggetto avrei un dubbio: a parte il costo differente tra le due versioni, vedo che nella pagina dove sono presenti le diverse soluzioni di acquisto per la versione "Pro Infinity" si parla di "licenza per uso professionale", mentre per la versione "Plus Controller" non compare questa dicitura...
Anche nella tabellina comparativa tra le varie versioni si parla di "utilizzo professionale del software (per prestazioni a scopo di lucro)" solo per la versione "Pro Infinity".
Quindi se dovessi acquistare il software in versione "Plus", specifica per il mio controller, non potrei usarlo in modo professionale?
Se così fosse, allora che scopo avrebbe l'acquisto di questa versione "Plus controller"?
Qualcuno ha qualche info in più o è meglio chiedere direttamente sul sito ufficiale?
Grazie, ciao!
Rispondi