8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Versioni e prezzi VirtualDJ PRO

Audio & Video Mix software by Atomix.
gianniparadiso
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25 ago 2012, 17:10
Località: San Giorgio La Molara (BN)

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da gianniparadiso »

Mi conviene aspettare l uscita di virtual dj pro8 o acquistare adesso uno dei due?
gianniparadiso
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25 ago 2012, 17:10
Località: San Giorgio La Molara (BN)

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da gianniparadiso »

Con lo sconto costa 121, 13 euro
cazzaro81

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da cazzaro81 »

gianniparadiso ha scritto:Con lo sconto costa 121, 13 euro
Pensa che io l'ho pagato a prezzo pieno...perciò 308.oo€ IVA inclusa per usarlo col mio DDJ-S1...e sono contento di aver speso ogni singolo centesimo!
Come scrissi,possiedo sia Traktor Scratch Pro che Serato DJ,ma la frequenza con la quale uso Virtual DJ non si batte! ..ribadisco che l'assistenza italiana con MoraMax è veramente eccellente! Ha un forum italiano dedicato! Tutti i plug-in (una moltitudine) sono scaricabili gratuitamente una volta diventati dei "Professional edition user"!
...ricordati che il rapporto umano è fondamentale e come contesto,Virtual DJ,tra teamer e vari utenti "specializzati",non si batte! ;)
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da raptus »

Se posso dire la mia, come tutti anche io mi son trovato a dover scegliere cosa comprare dopo aver gia speso un po' di soldini per la Numark Mixtrack 2.
Nel bundle era compreso il virtual dj che a primo acchito mi sembrava molto valido.
Poi, provando software di amici, mi sono avvicinato al traktor ed ho scelto quest'ultimo.
Come ogni sw dipende da quello che devi fare e dalle tue attitudini personali. Io son sempre stato abituato a "smanettare" con la Native Instruments fin dai tempi di FM7, oltre al fatto che lo sconto per il virtual dj che mi facevano per la pro è stato di una cinquantina di euro, invece di 260 sui 210, una ladrata comunque (dal mio punto di vista s'intende).
Ognuno è libero di pensarla e spendere ciò che vuole, io ho fatto la mia scelta e dico che virtual dj costa davvero troppo, il traktor non lo potrò aggiornare ok ma almeno una volta preso non penso di doverlo cambiare al prossimo aggiornamento, mi sembra un po' come quelli che cambiano telefono dopo 3 mesi...
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da vdpi »

Per come la penso io che per il momento facco solo audio , in un futuro spero anche video , quelli che dicono che Virtual costa troppo e' perche' non lo sfruttano all 100% , appunto con i video e i suoi effetti ecc. poi ovviamente uno e' libero di pensare come vuole , si e' detto mille volte , solo audio meglio Traktor che suona un pelino anche meglio , se vuoi fare un video ecc. Virtual e company .
Per me Virtual costa il giusto , se la Native ha' abbassato i prezzi un motivo ci sara' , Virtual penso che sia un software un po' da smanettone , con skin e cose personalizzabili e per uno che ci sa' fare e' il top.
Non pensate che fare video sia cosi' semplice , sopratutto per far girare come si deve l'audio e video su 3 portatili che ho' solo 1 gira come si deve ,ho' provato con quei pochi video che ho'.
Non sto qua a dire meglio questo meglio quello , ognuno ha' il suo pro e contro , c'e' solo l'imbarazzo della scelta ;) .io su 10 serate, 8 le faccio con Virtual :D ,
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
cazzaro81

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da cazzaro81 »

raptus ha scritto:260 sui 210, una ladrata comunque (dal mio punto di vista s'intende).
Fatemi capire una cosa: vorreste avere le attrezzature per suonare gratis?
...sarebbe come voler aprire un negozio con poche centinaia di euro!
Fatevi due calcoli...su quanto vi faccia risparmiare Virtual DJ rispetto alle controparti "fisiche" come CDJ e DJM....per non parlare della gestione dei video e quanto costassero i DVJ e l'SVM!!! Un CDJ con punti hotcue,loop,sampler ed effetti attualmente non esiste! ...esiste sotto forma di all-in-one nel XDJ-R1!
...è come quando sento lamentarsi per i prezzi alti dei software sequencer o dei VST...andate a vedere quanto costi un MOOG,poi ne riparliamo! ...e sarebbe solo uno di alcuni componenti necessari per creare uno studio di registrazione!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da cioce »

camerlengo81 scusa ma qui si stavano paragonando i prezzi dei software, che centra adesso tirare fuori il costo di CDJ e mixer? Per forza che spendi meno con software + controller!

Se volete mixare video e spendere meno basta comprare Cross con il plugin video, oppure Serato DJ con il plugin video se il vostro controller è supportato.
Se fate audio puro allora Deckadance v2 €58.42 oppure Traktor a 79€, si insomma le alternative ci sono e mi sembra che stiamo ripetendo sempre le stesse cose.

@ vdpi
Traktor ha abbassato i prezzi da quando guadagna sull'hardware che prima non produceva, il motivo è semplicemente questo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da vdpi »

Ah ok Cioce, scusa non lo sapevo , pensavo che vendessero meno di prima :D
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da HACKID »

è caro, è meno caro, è troppo caro, è troppo economico : tutto va bene!

Ognuno di noi ha un suo budget e "assegna" un SUO PERSONALE valore alle cose.

Esempio "stupido" : per chi fa solo videomix traktor è troppo caro, per chi fa solo audio traktor è economico.
Per chi fa timecode Serato è "regalato", Vdj ha un prezzo esorbitante!

Entrano in gioco le personali esigenze quindi è inutile scannarsi e fare le ciociate filosofiche....ognuno di noi ha la sua ragione!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dubbio sul costo eccessivo di virutal dj pro

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il MiniTaur di Moog costa €600,00... SlimPhatty €900,00... Little Phatty €1.300,00... SubPhatty €1.000,00... MiniMoog RME €2.500,00... MiniMoog da €3.200,00 a salire... e non esiste nessun virtual Instrument che sia paragonabile al suono analogico di un vero Moog!!!

...e molti VST sono realmente cari per quello che offrono... oggi ci sono molti strumenti analogici veri che costano poco e fanno di più... il paragone è assurdo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi