8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VirtualDJ 8.x (2021)

Audio & Video Mix software by Atomix.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: VirtualDJ 8.x

Messaggio da Bazzooka »

puoi sempre salvare un punto Cue numerato
e assegnare a quel punto un azione VDJscript che ti faccia il loop
lungo quanto vuoi in battute o millisecondi, a partire da quel punto o che finisca in quel punto.
Basta assegnargli la giusta 'Actions' tramite l'editor 'POI'
e quando la traccia arrivera' a quel particolare punto, fara' tutto quello che gli hai programmato
(volendo non solo i loops,, io ad esempio programmo cosi' le scene particolari delle luci in DMX
che scattano in un certo modo in certi punti del brano)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: VirtualDJ 8.x

Messaggio da mg_1978 »

scusate ma se si utilizza nella skin di default il master effect, non c’è un effect_slider che ne comanda l’intensità nella skin 2 deck? solo nella skin 4 deck?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: VirtualDJ 8.x

Messaggio da cioce »

VIRTUAL DJ 8.2: TUTTE LE NOVITA’ E LE IMPLEMENTAZIONI TANTO ATTESE

http://www.salsa.it/2018/04/19/virtual- ... to-attese/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: VirtualDJ 8.x

Messaggio da mg_1978 »

nella versione 8.2 b4291 purtroppo nell'editor dei tag delle tracce non c'è più la sincronizzazione con i tag della traccia stessa, mi spiego meglio: nelle versioni precedenti se per caso la sezione compositore era vuota nell'editor dei tag, io comunque vedevo il nome da poter inserire perché si trovava sotto la casella vuota a modi "suggerimento" (e questo nome veniva preso dai tag del file, infatti aprendo la sezione dettagli del file c'era lo stesso nome. Ora la casella dell'editor è vuota e sotto la stessa non c'è scritto niente, come se non si sincronizzasse più con la sezione "dettagli" del file. Succede ad altri?
Mr_Edo_DJ
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 giu 2018, 19:48
Località: Formia (LT)

Come utilizzo VirtualDJ con i miei Cdj Denon DN-S1000?

Messaggio da Mr_Edo_DJ »

Buon pomeriggio a tutti.... ;)

Mi chiamo Aldo e spero che qualcuno mi possa aiutare!!

Tempo fa ho visto questo video di Ciocedj su YouTube riguardante come utilizzare dei vinili o dei cdj in time-code tramite la scheda audio Denon DJ DS1 ed il software SeratoDJ.

Io ho due vecchi cdj Denon DN-S1000 e vorrei sapere se esiste una scheda audio che mi permetta di fare la stessa cosa della Denon DJ DS1, NON utilizzando però il software SeratoDJ ma bensì utilizzando VirtualDJ avendo io già acquistato questo software.

Come posso fare?????
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: VirtualDJ 8.x

Messaggio da cioce »

Perché non vuoi la Denon DJ DS1? Funziona perfettamente anche con VirtualDJ ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, poi se VirtualDJ non ti dovesse piacere la puoi usare anche con Serato!
Du gust is mei che uan, come diceva un giovane Accorsi, ma magari sei giovane e non hai mai visto la vecchia pubblicità del maxibon :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mr_Edo_DJ
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 giu 2018, 19:48
Località: Formia (LT)

Re: VirtualDJ 8.x

Messaggio da Mr_Edo_DJ »

Buon pomeriggio!! :)

Ma guarda, non é che io non voglia la Denon DJ DS1, anzi, é solo che ho interpretato male il tuo video su YouTube e pensavo che fosse utilizzabile esclusivamente con il software SeratoDJ....

Io con VirtualDJ mi trovo benissimo, ecco perché stavo cercando qualcosa che funzionasse con questo software, tutto qua....

SeratoDJ imparerò ad usarlo quando avrò la disponibilità economica di comperarmi un controller professionale o due cdj professionali pioneer....

Comunque, c'é qualcosa di lievemente più economico della Denon DJ DS1 così che io possa fare un confronto dei prezzi???

Se dovessi acquistare la Denon DJ DS1, il cd Timecode lo devo scaricare dal sito di VirtualDJ giusto???

Ahh, ti ringrazio per il "giovane" ma a dirla tutta ho 39 anni e la pubblicità del maxibon me la ricordo anch'io!! :P :D :P
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: VirtualDJ 8.x

Messaggio da cioce »

Questo è il topic dedicato viewtopic.php?f=76&t=14209
questa è la sezione della schede audio "generiche" viewforum.php?f=30
quella che costa meno credo sia sempre la MAYA44 USB+ viewtopic.php?p=113095#p113095

Con VirtualDJ funzionano anche i timecode CD o Vinili di Serato, ma è meglio se scarichi e masterizzi il suo CD https://www.virtualdj.com/manuals/virtu ... ecode.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Riccardo75
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ott 2018, 19:57

Richiesta

Messaggio da Riccardo75 »

Mi spiego ... faccio musica amatoriale e quindi possiedo una wego 2 .Sempre usata ... e quando faccio entrare una traccia con l'altra con i fase entra lentamente e mi va bene Ora ... ho acquistato una Ergo un prodotto migliore sempre Piooner ... tutto funziona ma l'unica cosa a differenza dell'altra è che quando cerco di fare entrare la traccia cioè miscelare in entrata ... appena sposto il fader subito dopo 2 tacche mi entra troppo diretta non so se mi spiego dovrebbe entrare più piano. Ora io ho cercato nel setting ma non ci sono impostazioni per migliorie. Vorrei capire se è proprio così .. o c'è da fare qualcosa
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Richiesta

Messaggio da andreanegri »

I gain dei canali sono troppo girati verso destra?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi