8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VirtualDJ ė un software professionale o no?

Audio & Video Mix software by Atomix.
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da Leunam96 »

Ragazzi salve a tutti,volevo accertarmi se virtual dj fosse professionale rispetto a serato e traktor pro 2,da quello che ho sentito e visto su internet so che il sudetto virtual dj ha vinto "Best DJing software" all' International Dance Music Awards (I.D.M.A.) nelle edizioni 2010 e 2013,ma allo stesso tempo sento e mi fanno sentire non professionale,essendo un principiante al momento mi trovo bene con questo software per la sua praticità e intuitività,ma sopratutto perchè si può mappare qualsiasi ccontroller midi in poco tempo conoscendo lo script,ho provato altri software come traktor provando a scaricare la mappatura ma non riesco a capire dove devo andare a mappare ecc,ecc più in là se dovrà essere cosi andrò provare con serato,la cosa che più mi da fastidio e che viene scredita ma per me è ottimo software ma non vorrei che questo sia pigrizia dovuta alla praticità e manualità di virtual dj.
PS:Grazie mille :) :D buona serata a tutti voi!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da Bazzooka »

ricorda che un software, qualsiasi sia, e' solo un atrezzo
e la professionalita' ce la mette chi lo usa
in che modo, e con quali risultati.
VDJ e' un software COMPLETO, e AFFIDABILE
il resto devi mettercelo tu.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da HACKID »

Questa domanda è davvero molto soggettiva perche' soggettivo è il concetto di professionalita' legato ad un software.
C'e' chi predilige un buon motore audio alla base, c'e' chi vuole un buon algoritmo di Sync....chi vuole funzioni avanzate per il videomix , chi un campionatore integrato ecc ecc...

In altre parole sei tu che decidi se il software è professionale o meno, in base a quanto questo software riesce a soddisfare le tue personali esigenze.
Non farti riempire la testa dai pareri altrui...perchè le esigenze restano solo TUE E PERSONALI.

Il discorso ovviamente vale per Traktor, Serato, Vdj, Cross e tutti gli altri software (minori) presenti sul mercato.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

VDj è un software di alto livello?

Messaggio da Leunam96 »

Ragazzi salve a tutti,volevo accertarmi se virtual dj fosse professionale rispetto a serato e traktor pro 2,da quello che ho sentito e visto su internet so che il sudetto virtual dj ha vinto "Best DJing software" all' International Dance Music Awards (I.D.M.A.) nelle edizioni 2010 e 2013,ma allo stesso tempo sento e mi fanno sentire non professionale,essendo un principiante al momento mi trovo bene con questo software per la sua praticità e intuitività,ma sopratutto perchè si può mappare qualsiasi ccontroller midi in poco tempo conoscendo lo script,ho provato altri software come traktor provando a scaricare la mappatura ma non riesco a capire dove devo andare a mappare ecc,ecc più in là se dovrà essere cosi andrò provare con serato,la cosa che più mi da fastidio e che viene scredita ma per me è ottimo software ma non vorrei che questo sia pigrizia dovuta alla praticità e manualità di virtual dj.
PS:Grazie mille :) :D buona serata a tutti voi!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da cioce »

Conti di rifare la stessa identica domanda ogni 2 mesi? :roll:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da cuseppe »

Sottoscrivo quello che hanno detto precedentemente e aggiungo a mio parere avendoli provati tutti i tre che virtual dj é sicuramente parecchi gradini sotto serato e traktor....questo ovviamente se parliamo di mix audio...per il video traktor é per ora fuori dai giochi, ma a me personalmente nn interessa.l.tra serato e traktor nn saprei dire chi é il migliore ognuno dei due ha la sua peculiarità, traktor ha la parte sample molto più chiara ed intuitiva l analisi beatgrid nel 90 % dei casi precisa, serato dal canto suo é più intuitivo nei comandi , ha un 'analisi beatgrid imprecisa nel 90 % dei casi , ma se analizzate manualmente le tracce possono avere un bpm variabile e questa cosa é comodissima per le canzoni revival ad esempio, ha poi una gestione hotcue e Save loop superiore a traktor per nn contare la funzione slide e roll...li va a gusti, però a mio modo di vedere serato e traktor sono professionali, virtual è più da festa dell oratorio
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da Bazzooka »

@cuseppe
queste considerazioni le hai fatte alla luce di VDJ 8 ?
perche' i difetti o le lacune di cui parli
sono state ampiamente superate
tanto da far ricominciare la consorrenza
(motore audio, sampler, roll, effetti, analisi, etc)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da cuseppe »

No no...virtual 8 nn l ho provato ancora...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da vdpi »

scrivere che Virtualdj e' da oratorio mi sembra un po' esagerato , poi ovviamente ognuno la pensa come vuole , e io la rispetto.
Pero' giudicare senza neanche provare.........
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: VirtualDJ ė un software professionale o no?

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Cuseppe: Ora basta! Se non vi prendete la briga di leggere il manuale di Traktor non venite poi a fare gli esperti qui! Negli Advanced Tab di Traktor c'è la possibilità d'impostare completamente la griglia a mano... ha 2 sistemi di sync: uno basato sulla griglia (utile per le tracce lineari) ed uno basato sui beat (utile per le tracce non lineari)... si possono personalizzare le skin... ha una gestione di HotCue e HotLoop (sempre negli Advanced Tab) eccellente... più un milione di funzioni avanzate che, dai tuoi commenti, si capisce benissimo che non conosci!!! Quindi basta!!! La filosofia di Serato è una e la filosofia di Traktor è un'altra... è sempre stato così! I due SW sono eccellenti a pari modo con i loro difetti ed i loro pregi ma quello che fa uno lo fa anche l'altro... magari con nomi differenti ma hanno entrambi le stesse funzioni!!! Inoltre, denigrare un SW (e adesso parlo di VDJ) solo perché non ti piace è irritante anche perché il solo livello di customizzazione di VDJ tramite il VDJ Script per le mappe e la possibilità di creare skin ed effetti personalizzati audio/video basta ed avanza per farlo giocare con i grandi... e non in "oratorio"!!! :evil:

@Bazzooka: Da una parte di devo dare ragione ma dall'altra torto! Con la versione 8, VDJ ha ripagato molto l'attesa tra una versione e l'altra ma ha ancora diversi difetti che vanno rivisti per dire che la concorrenza è ricominciata! Indubbiamente una persona che ha le capacità, la voglia ed il tempo di mettersi dietro alle migliaia d'impostazioni che ci sono dentro a VDJ 8 Pro Full (come te, Cioce, Hackid ed altri qui dentro) neanche se ne accorgono di questi piccoli difetti ma il neofita, il DJ "vecchia scuola", il semplice appassionato che non masticano bene il mondo dei computer li vedono macroscopici (direi che l'unico vero grande difetto di VDJ è la complessità nella personalizzazione) e preferiscono programmi più "comodi"... ma indubbiamente la 8 ha in mano le carte giuste per fare una giocata vincente... bisogna vedere come se le gioca con i futuri aggiornamenti!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi