8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi master tempo audiophile firewire + virtual dj

Audio & Video Mix software by Atomix.
Rispondi
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Problemi master tempo audiophile firewire + virtual dj

Messaggio da simoncarter »

Ciao ragazzi. Vi elenco il mio hardware
intel i5 4GB ram win7 ottimizzato per l'audio.
e ora il mio problema.
Virtual dj mi funziona egregiamente con i miei driver asio ma se voglio utilizzare anche la funzione keylock allora non ce niente da fare! Non si trova una configurazione adatta che mi permetta di aveitare pops clicks e problemi vari di questo tipo.
Ho bisogno di un master tempo complesso, perche l'algoritmo semplice ogni tanto salta le casse ma immagino sappiate benissimo cosa intendo.
Fatemi sapere se qualcuno di voi ha mai risolto questo problema.
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi master tempo audiophile firewire + virtual dj

Messaggio da cioce »

Il keylock di VDJ non è il massimo, prova ad abilitare/disabilitare l'Overclock e se non risolvi prova a contattare l'assistenza di VDJ qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Re: Problemi master tempo audiophile firewire + virtual dj

Messaggio da simoncarter »

Hai ragione penso anche io che non sia il massimo non tanto per la qualità che è pur buona ma per la scarsa capacità di usare le risorse asio su macchine potenti con tanta ram e con schede audio più che decenti.
Cmq ho appena provato deckadance... meno bello come playlist ma anni luce avanti sulla qualità audio.
P.S. con VDJ ho risolto mettendo il keylock con l'algoritmo avanzato ma a 0. La qualità del keylock è buona e non si sentono clicks. Vi faro' sapere.
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
alessiofbt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 mag 2010, 16:06

Re: Problemi master tempo audiophile firewire + virtual dj

Messaggio da alessiofbt »

simoncarter ha scritto: P.S. con VDJ ho risolto mettendo il keylock con l'algoritmo avanzato ma a 0. La qualità del keylock è buona e non si sentono clicks. Vi faro' sapere.
c'è ormai si è arrivati alla versione 7.0.3 e non è cambiato niente :(
quando attivo il master tempo in avanzato e dunque cambio il pitch ho una quantità non indifferente di pops e clicks sulle frequenze alte, più sul lato sinistro

attivando il master tempo in veloce nessun pops, solo rari clicks durante i loop, ma come infatti si ripeteva anche in questo topic è una modalità inutilizzabile dato che salta la cassa

dove trovo l'impostazione per mettere algoritmo avanzato a 0?

tanto per dire ma tipo su traktor in modalità master tempo neanche un problema, se riuscissi a trovare una scheda audio un pò economica per farmi uscire i 4 canali deck cambierei al volo...
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Problemi master tempo audiophile firewire + virtual dj

Messaggio da HACKID »

non ho capito la tua domanda in neretto...

Basta settare la "semplice" che altro non è che il motore audio della versione 6. Inoltre le classiche domande in questi casi sono :

quale scheda audio utilizzi?
a quanto imposti la latenza?

E' chiaro che Traktor è ancora avanti per quanto riguarda il motore audio (Z-Plane) , ma posso assicurarti che con la versione 7 Vdj ha fatto passi avanti....

Io per "natura" evito sempre di muovere troppo il pitch quindi non uso mai il master tempo...pero' non ha mai notato quest'audio cosi' schifoso con Vdj....boh...saro' sordo che devi dirti :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
alessiofbt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 mag 2010, 16:06

Re: Problemi master tempo audiophile firewire + virtual dj

Messaggio da alessiofbt »

e io che me ne stavo andando a dormire.... :D

dunque come scheda audio ho provato in due modi

scheda audio creative xi-fi pci
latenza 1ms, provato anche con latenze superiori, risultato uguale ma in più quando effettuo dei loop sento a fine giro tipo uno squeek, da brivido insomma :?

scheda audio del cdj 400 asio
latenza auto
risultato identico, anche se qui se provo solo a impostare una latenza minore l'audio è inascoltabile

non è che sei sordo è che i test li faccio comunque sempre con le cuffie, perchè a cassa se il volume non è molto alto i pops e click non si sentono
ma prova a mettere un file acapella, togli i bassi accentua gli alti con master tempo avanzato e senti che roba :o

che poi inizialmente pensai fosse il pc, cosi provai con un altro un quad core-4gb ram-scheda creative asio-windows xp senza nemmeno un programma con la cpu a 0% e 200mb di ram utilizzata, lo stesso risultato :cry:


non trovo questo settaggio, se vado alla scheda prestazioni della 7.0.3 trovo
scheda audio
>latenza 1ms*

scratch
>ottimizzato per latenza
qualità*

master tempo
scratch puro
veloce
avanzato*

memoria

ridimensionamento skin

grazie
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
Rispondi