8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Audio & Video Mix software by Atomix.
ma.ik
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mag 2012, 14:11

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da ma.ik »

Ciao a tutti.. ho letto con attenzione tutta la discussione a riguardo ma non riesco purtroppo a cavarmela perchè mi manca ancora una info.
Velocemente il mio set-up: windows vista+vdj le+hercules 4mx..sono un neofita di questo mondo e non riesco ad avere il preascolto per iniziare. Installato i driver+vldj ( aggiornato ad oggi dal sito). Una volta collegata la cuffia sulle uscite frontali mi sono accorto che mi mancava un altro adattatore per collegare le casse in uscita.. e va beh fa niente.. non ascolterò la musica nel primo deck ma per lo meno quella in preascolto si.. risultato nulla..
Ho letto anche e provato a configuare le uscite come detto su all inizio del tuo post... ma niente.. attualmente sono in questo condizioni : uscite-mastera 3 e 4/ preascolto 1 e 2.
scheda/e - hercules 4 mx...dando l ok risultato"errore driver asio"
PS. per vedere se almeno in uscita ci fosse musica
ho collegato le cuffie al canale dietro ma acolto solo quella del deck 1 ..quindi preascolto niente..
Spero di non aver scritto sul post errato. Grazie mille per l aiuto.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da volvomanhd »

le uscite in cuffia sono le 3-4 e master 1-2
e da vdj devi scegliere come scheda audio la hercules
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
lucox93
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 apr 2013, 12:11

mappatura virtual dj con schede audio chiavette usb

Messaggio da lucox93 »

salve a tutti ho da poco comprato un mixer della beringher djx 750 dato che non ho abbastanza fondi monetari non ho ancora avuto la possibilita di comprare cdj/giradischi percio sto cercando di collegare il mio pc (acer aspire 5536g) al mixer cercando su virtual dj ho visto la possibilita di collegamento con le impostazioni avanzate quindi ho cercato di creare un collegamento senza utilizzare una "vera scheda audio" ma utilizzando delle chiavette usb schede audio come questa http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290 ... irtual.jpg
inizialmente la cosa funzionava (un solo canale) allora ho comprato altre 4 chiavette usb per avere a disposizione tutti e 4 i canali e ho comprato anche uno di questo http://www.inkoffice.it/joomla/images/s ... /15140.jpg per unirle tutte insieme
e qui sono cominciati i problemi: i canali funzionano tutti però l uscita audio non è il massimo le traccie "grattano" e fanno malissimo. ho pensato subito che il problema fosse dovuto dai cavi https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... y_dJWFjIc6
ma quando ne ho comprati nuovi il problema è rimasto.
allora ho supposto che il problema fosse del pc cioè che la connessione di 4 chiavette usb nn fosse supportata o che venisse usata troppa cpu ma la cosa nn torna dato che il problema dell audio disturbato è sui canali dal 2-3-4 mentre il primo funziona perfettamente.
qualche soluzione?
concludo chiedendo se dato che il mio obiettivo è qll di comprare altre chiavette usb per "sostituire " la audio 8/10 dj della NI (quindi con lettura timecode) :
la cosa è possibile o no?
grazie in anticipo
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: mappatura virtual dj con schede audio chiavette usb

Messaggio da HACKID »

E' la prima volta che leggo un esperimento simile....io capisco che vuoi risparmiare, ma davvero hai la necessità di mixare a 4 deck?
non è piu' semplice cominciare con 2 deck magari comprando una audio2dj usata a 50euro? Avresti una VERA scheda audio invece di "4 chiavette cinesi" da pochi euro. Magari il problema sono proprio le chiavette che non sono state create per un utilizzo del genere.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
andy j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 25 dic 2012, 20:47

Re: mappatura virtual dj con schede audio chiavette usb

Messaggio da andy j »

quella chiavetta là usavo con la mia vecchia consolle la hercules mp3e2 visto che non avevo il preascolto in cuffia e ti posso garantire che sono una gran ciofeca in poche parole fanno schifo....ti conviene come ti ha consigliato HACKID di comprarti una scheda audio seria (anche usata se la trovi) e non continuare a spendere per quella robaccia....comunque il tuo problema non sono nè i cavi nè il pc...sono le schede audio che non fanno il loro lavoro perchè purtroppo è roba cinese....avrai speso minimo una 30/50€ per tutta quella roba che hai comprato....
Asus A56C
Hercules 4-MX
Rispondi