8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Virtual DJ 7 PRO e Rewire

Audio & Video Mix software by Atomix.
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Virtual DJ 7 PRO e Rewire

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

al momento si, ma ho letto che un teamer di vdj sa come farlo funzionare mettendo le mani al registro, potresti provare aprendo un ticket dal sito, molto probabilmente questo problema verrà patchato nella prossima release di virtual DJ
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Virtual DJ 7 PRO e Rewire

Messaggio da cioce »

Io ho provato cosi al volo e in effetti compare questa finestra nelle impostazioni di Ableton Live che inibisce l'uso di periferiche midi

Immagine

Se non c'è modo per fare andare il midi penso di aver capito perchè praticamente nessuno usi Ableton in Rewire con Virtual DJ 7 :?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcospank
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2011, 12:08

ableton e virtualdj insieme

Messaggio da marcospank »

ciao a tutti... ho un problema...

io ho:

una 4mx con virtualdj7professional

e una novation launchpad con ableton 8 live professional

ora vorrei suonare con entrambi i mezzi...

il problema avviene con la definizione degli output...

ho la 4mx collegata alle casse... ma se imposto la 4mx come output di ableton così da far suonare la novation... non suona

ovviamente le tracce riprodotte da virtualdj si sentono mentre i suoni riprodotti dalla launchpad con ableton non si sentono...

come fare?

grazie e saluti!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: ableton e virtualdj insieme

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se leggi il manuale di VDJ pro vedi che la versione 7 supporta il protocollo Rewire con il quale puoi mandare in slave Ableton sotto VDJ e controllare entrambi con la 4MX!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Re: ableton e virtualdj insieme

Messaggio da Piramix »

l'unico aiuto che ti posso dare e quello di procurarti il manuale di virtual dj! io ci ho provato ma è una procedura lunga da spiegare... in pratica un deck fa da canale in ingresso per l'audio di ableton..
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: ableton e virtualdj insieme

Messaggio da furetto@dj »

pensavo che il rewire non fosse ancora pronto per virtual dj!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piramix

Re: ableton e virtualdj insieme

Messaggio da Piramix »

a quanto vedi cè! ;)
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Virtual DJ 7 PRO e Rewire

Messaggio da PedroThePedro »

Se si imposta in ReWire Ableton e VDj si hanno i sincronismi ma Ableton è inibito a funzionare con qualsiasi altro controller. In altre parole si può solo usare la tastiera.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Virtual DJ 7 PRO e Rewire

Messaggio da Ru DiJ »

L' ho gia detto qualche giorno fa... ma non vedete i video su you tube che i dj che usano ableton con altri software usano due computer ? e non parliamo di computerini.... o sistemi super otimizzati, parlimo di mac con processori di ultima generazione e ram a iosa.
Se tengono separati i due software su due macchine diverse e li linkano sincronizzandoli via lan o midi, ci sara pure una ragione, non credete ?
Un fisso riesce di sicuro a gestire due software, magari anche un portatile, ma con un alto rischio di perdita di stabilità.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Virtual DJ 7 PRO e Rewire

Messaggio da Ru DiJ »

Io avevo pensato di collegare l’uscita master dell’RMX all’ingresso di un mixer ed utilizzare un secondo PC su cui gira Ableton con scheda audio esterna la cui uscita è collegata all’altro ingresso del mixer. Poi dal mixer vado all’amplificazione.

Secondo voi funziona? Quali problemi potrei incontrare? E’ una configurazione molto macchinosa e si potrebbe snellire?
Si usando due macchine puoi farlo. naturalmente la macchina con ableton oltre al launchpad dovrebbe disporre anche di una scheda audio.
Poi per fare questo oltre al mixer di raccordo per i due segnali master, dovresti procurarti una (nel caso in cui la scheda audio che aggiungi abbia gia le due porte midi) oppure due schede USB-2-MIDI in modo che le due macchine comunichino tra loro sincronizandosi ad un clock comune. In linea di massima una deve avere gli ingressi midi Femmina e l' altra deve avere le connessioni midi maschio, entrambe su connetto DIN6.

E' un collegamento complesso, difficile da snellire senza atrezzature pro che gia incorporano i canali midi.

Su l' ultima versione di VDJ che ho guardato con il binocolo non so se almeno il clock lo trasmetta via midi... altrimenti dimenticavo di dirti che manca un dispositivo che da un segnale audio generi un clock midi... una volta, quando usavo vdj il Kp3 aveva questa funzione.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi