8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VirtualDJ & CDJ-400

Audio & Video Mix software by Atomix.
micky980
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ago 2009, 16:21

VirtualDJ & CDJ-400

Messaggio da micky980 »

Salve cari amici sono un novello del sito e allo stesso tempo un novello del digital mixing. Ho preso due cdj 400 pioneer con l'intento di usarli su virtual dj. Dopo aver installato la versione 6.0 e collegato le macchine sono rimasto molto contento del risultato ma credevo che il mapper nativo del programma sia stato identico alla funzionalità della macchina. Purtroppo riscontro che non ho gli effetti del cdj 400 ma questo alla fine non è un problema anche se gradirei un aggiornamento e poi cosa grave la macchina in modalità vinyl nn è fedele c'è una latenza eccessiva quando freno il jog col tocco. Da premettere che sono un vizioso in quanto suono attualmente e penso per sempre con i miei inseparabili sl 1200 technics. Volevo sapere se bisognava ottimizzare il mapping della macchina oppure i drivers di vista o meglio ancora le funzionalità di vista stesso. Confido in un supporto valido perchè il mondo digitale mi affascina e con queste macchine vorrei esprimere a pieno le mie potenzialità GRAZIE GRAZIE GRAZIE
micky980
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ago 2009, 16:21

Re: virtual dj e cdj 400

Messaggio da micky980 »

cmq il problema nn è la risposta della rotazione del jog ma quando lo premo. in pratica dovrebbe fermarsi lo scorrere della traccia invece devo attendere molto prima che si arresti la traccia. in pratica se faccio velocemente l'operazione (come se stessi suonando con i vinili )il jog mi risponde come sul cdj in pratica come se nn lo avessi schiacciato.....cmq tengo a precisare che lo schiaccio bene perché le luci sul cdj si illuminano Grazie ancora e perdonate la mia latenza hhhh
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: virtual dj e cdj 400

Messaggio da cioce »

Hai messo i driver ASIO del CDJ-400?
http://pioneer.jp/support/download/dj-e ... river.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Latenza impostata?

Mi pare di aver capito che nella prossima release di VDJ verrà sistemata questa latenza che pare abbiamo anche i jog dei CDJ Denon.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
micky980
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ago 2009, 16:21

Re: virtual dj e cdj 400

Messaggio da micky980 »

Senza di voi non ero altro che un mentecatto....ora funziona tutto alla grande. Se faccio sta domanda ora mi ammazzate ma la faccio lo stesso : Come diavolo si caricano gli effetti i samplers e gli skins?????????? Da premettere che me li ha dati su pen drive un mio amico e che li ha scaricati nn ufficialmente Ad essere sincero mi ha dato la sua copia originale di virtual dj 6 e nn volevo fargli bloccare o perdere la licenza connettendomi al sito ufficiale...In buona fede confido anche in una ramanzina grazie grazie grazie
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: virtual dj e cdj 400

Messaggio da gigi »

@micky980
attento tu ufficialmente non puoi usare la versione che ti ha passato il tuo amico in quanto quando lui l'ha acquistata ha avuto una licenza d'uso del SW nominale intestata alla sua mail,poi ricorda che quando si comprano i sw si acquistano i diritti di utilizzo - licenza d'uso e che le softwer house nel caso si accorgesse di qualcosa del genere può togliere tali diritti e aderire anche a vie legali, in determinati casi, ti consiglio di leggere l' EULA contenuta nella cartella di VDJ in documenti,per quanto riguarda effetti e tuttoil resto se non regolari potrebbero crearti problemi il consiglio è di regolarizzarti acquistando la tua licenza d'uso è poi scaricare dal sito tutti gli effetti tool skin ecc. che vuoi :P
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: virtual dj e cdj 400

Messaggio da cioce »

Le storie di amici e cugini che passano le loro versioni sono vecchie come il mondo, se ti regolarizzi potrai avere acesso a tutti i plugin e contattare l'assistenza di Virtual DJ
http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa community non vedrà mai di buon occhio chi utilizza versioni non originali dei software di mixaggio. :evil:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
micky980
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ago 2009, 16:21

Re: Virtual dj 6 e cdj 400

Messaggio da micky980 »

Capisco i vostri commenti e nn posso biasimarvi l'unico problema è che fino ad ora ho usato traktor prima e traktor scratch poi su piattaforma MAC quindi immaginate la spesa!!!! ma visto che per motivi di costi e portatilità non voglio più utilizzare il vinile ho provato virtual 6 e gia da solo mi è piaciuto una cifra ecco perchè il mio se posso permettermi amico mi ha convito egli stesso a provarlo e me lo ha installato egli stesso. Pensavo che lo skin aggiungesse anche funzioni al software ma appunto oggi mi ha spiegato che non è così e visto che le cose sono come sono e per il prezzo davvero irrisorio lo compro oggi stesso. Volevo solo chiedere se atomix è seria come casa in quanto nn so se alla fine mi convenga realmente passare a virtual oppure comprare i cd con il timecode per traktor ed il software per pc tanto è vero che i furboni lo vendono o mac o pc "bravi eh". Vorrei lavorare su piattaforma pc per essere compatibile con i miei amici in quanto con mac mi trovo un po fuori dal mondo e poi capitemi il mac che posseggo non è un portatile ma bensì un g4 (un pò scomodo da trasportare) Fin quando lo utilizzavo con l' AKAI per campionare e mi portavo il flight dei piatti direttamente al blumare dove sono resident da circa 10 anni diciamo che era conveniente ma ora che sono itinerante per me è un problema. Vi chiedo spassionatamente cosa fare in pratica virtual o traktor???? Capitemi non vorrei fare un acquisto errato!!!!!!!!!
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Virtual dj 6 e cdj 400

Messaggio da gigi »

http://www.virtualdj.com/forums/82749/I ... _qui_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
leggi al link che ho postato sono le FAQ del forum di VDj trovi molte cose che ti possono interessare ti posso dire che una volta fatto l'acquisto scegli tu se scaricare la versione per PC o MAC e che ogni nuova realease non si paga l'acquisto lo fai una volta sola, adesso sai che siamo alla 6.0.1 e se non ricordo male la versione per il mac e ancora in fase beta ma visto che vuoi usare la piattaforma pc vai tranquillo ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Virtual dj 6 e cdj 400

Messaggio da cioce »

Uscirà presto la versione 6.0.2 che pare sarà molto più stabile anche su piattaforma MAC ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Casale di Scodosia (PD)

Re: Virtual dj 6 e cdj 400

Messaggio da AuDaX »

Buono a sapersi... :)
Rispondi