8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Domanda Line in con MK4 e due PC

Audio & Video Mix software by Atomix.
Rispondi
Corvus
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2012, 19:53

Domanda Line in con MK4 e due PC

Messaggio da Corvus »

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, ma la domanda credo sia più legata a VDJ che agli altri elementi.

Vorrei combinare diversi pezzi e volevo sapere se tutto poteva funzionare insieme.

Portatile1: (questo è il portatile più potente dei due) Ableton Live per creare nuove parti musicali e loops...insomma, fare quello per cui è stato disegnato. Come controller ho i tre Korg nano rimappati in vario modo per controllare effetti e samples. Ho una scheda audio esterna con uscite di tutti i tipi.

Portatile2: (un vecchio portatile ma sufficiente) VDJ (per ora me lo presta un amico, se no ho la versione light della Hercules MK-4 o simili)

Korg Kaossilator KP1: per aggiungere qualcosa "al volo" nel mix o per certe parti di passaggio tra canzoni troppo diverse

Hercules MK-4: qui entrerebbe il segnale audio dalla scheda del PC1 e dal Kaossilator

La domanda è: riesco a fare acquisire i segnali audio in ingresso con VDJ in tempo reale sul deckA (per esempio) e metterli a tempo con l'altra traccia che sta suonando sul deckB agendo su entrambi i deck? o più semplicemente mi conviene collegare in rewire Ableton e VDJ? potrei farlo usando due computer diversi o non c'è speranza che i due clock vadano insieme?

Scusate la confusione della domanda, è il mio primo post :P

Grazie, ciao!
Rispondi