8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.0 -> 1.5

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da sasadj »

È dall'uscita di quest'ultima versione che lo sto provando intensamente, anche in serata.

Il software funziona molto bene, con un'ottima fluidità anche se chiede un po' più di risorse rispetto ad SL.

La cosa positiva, rispetto alle prime versioni, è che con la modalità MULTI FX posso utilizzare fino a 6 effetti contemporaneamente :shock: ma questi effetti, anche se hanno una buona qualità, non "suonano" come i classici di SL (che sono molti, molti di più) ovattando, anche se di poco, il suono in uscita.

Inoltre, rispetto ad ITCH, non è più possibile "effettare" microfono ed ingressi ausiliari ma solo i due/quattro deck ed il master.

Per il resto rispecchia la semplicità di utilizzo di ITCH e l'immediatezza di comprensione che ha la skin di SL.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Dopo un po' di attesa, il team di Serato ha rivelato un bel po' di Tricks da utilizzare indifferentemente sia su SL che su DJ:

http://serato.com/latest/blog/15853/pro ... -serato-hq" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Francescodarm »

Scusate per la domanda banale ma per far funzionare un controller con Serato Dj aggiornato all'ultima versione bisogna aggiornare anche il controller all' ultima versione del firmware? :)
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

E' sempre meglio...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Francescodarm

Messaggio da Francescodarm »

grazie mille :)
Black_Sheep

Forma d'onda in Serato Dj

Messaggio da Black_Sheep »

Salve a tutti :)
Ho appena aquistato il mio Pioneer DDJ-SX con Serato Dj incluso..
Premetto che sono abituato ad usare Traktor e so che non sono 2 programmi paragonabili fra loro ma una cosa in cui sto riscontrando serie difficolta durante il mixaggio è nella forma d'onda di serato dj..
Non so se è possibile e come si fa ad ingrandire o diminuire la forma d'onda (sono abituato a vedere la fine della canzone dall'onda e non dal tempo ke mi viene indicato), se si possono mettere gli indicatori delle battute come in traktor e come cambiare il colore dell'onda.
Vi ringrazio anticipatamente :)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Per lo ZOOM basta spingere - o + sulla tastiera.

Immagine Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Black_Sheep

Intendo per farmi apparire più canzone in forma d'onda.. se premo + e - mi zoomma la libreria non l'onda
Black_Sheep

Scusa io pensavo dovessi premere anke shift ma ora vedendo nelle info ho capito che sono un emerito cretino xD grazie :D ora devo solo capire come far visualizzare la griglia dei battiti :)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

c'è sempre un manuale che si può scaricare gratuitamente.... ;)

http://serato.com/dj/support" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: Ho letto sul forum ufficiale di supporto che, su piattaforma Windows, con la nuova versione 1.2 ci sono un po' di problemi di stabilità (dovuti più che altro a programmi "periferici" di Windows) e che ci sono alcune lacune dovute a delle funzioni che non sono state correttamente mappate sui vari controller ITCH based ma si sta correndo ai ripari e con la nuova versione (anche perchè sembra ci sia un bug "altalenante" un po' più grave dovuto a probabili crash del programma a causa dell'espulsione del cd audio - bug esistente anche sulla vecchia versione di SL, corretto con la nuova 2.4.4) che non tarderà ad arrivare... ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi