8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.0 -> 1.5

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da sasadj »

ho spostato i messaggi per non essere Off Topic ;)

Riguardo gli effetti, Serato DJ, come ITCH in precedenza e, come ha sempre fatto Serato Scratch Live, permette di "effettare" (passatemi il termine ;) ) anche gli aux e, su alcuni controller, anche i microfoni.

Uno dei tanti esempi è la DDJ-S1 che ha sul selettore degli effetti 1/2/Master/Mic-Aux ma anche la NSFX (il controller di effetti della NS7) ha gli stessi comandi, ad eccezione del Microfono:

Immagine

Sulla NS6 il manuale recita chiaramente "Click the FX tab to open the FX panel. Select either 1, 2, 3, 4 or M to assign the selected effect bank to a deck or Master Output."

tanto che con il tasto n. 42 (datevi un'occhiata al manuale a pag. 8 - quick start guide) potete decidere se assegnare l'effetto del banco 1 o del banco 2 (o entrambi) ad ogni canale...

Idem come sopra per la Pioneer DDJ-SX;

Gli unici controller che non possono assegnare un effetto agli ingressi ausiliari sono quelli che non lo prevedono proprio per la tipologia costruttiva come, ad esempio, la Pioneer DDJ-Ergo e la WeGO.

Se non riuscite ad assegnare l'effetto, anche seguendo alla lettera il manuale e la procedura che ho descritto, sicuramente c'è qualche bug del software.

Ad esempio nella S1 non si può più assegnare l'effetto al microfono ma, a quanto dichiarato da Serato, questo bug verrà risolto con la nuova release del software... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Francescodarm »

Domani provero' con la sx seguendo alla lettera e vedremo :)
DjMik
Contatta:

Messaggio da DjMik »

grande! allora oggi appena rimonto tutto il mio setup ci provo! cosi non devo neanche acquistare un mixer! proprio bella la ns6! ;)
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Francescodarm

Ho provato con la Sx e niente da fare non si riesce ad indirizzare l efx sul cdj anche se sul manuale sta scritto , come dicevamo ieri , che si può indirizzare tramite il selettore senza specificare se questo non sia possibile per gli ingressi line :? :?
DjMik
Contatta:

Messaggio da DjMik »

anche io ci so provando con la ns6 ma non me lo lascia fare! :(
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
DjMik
Contatta:

Messaggio da DjMik »

sasadj ha scritto: Sulla NS6 il manuale recita chiaramente "Click the FX tab to open the FX panel. Select either 1, 2, 3, 4 or M to assign the selected effect bank to a deck or Master Output."

tanto che con il tasto n. 42 (datevi un'occhiata al manuale a pag. 8 - quick start guide) potete decidere se assegnare l'effetto del banco 1 o del banco 2 (o entrambi) ad ogni canale...
Scusatemi per il doppio post ma io ho qui il manuale sottomano, a pag 8 tasto n.42 ho scroll knob e non parla da nessuna parte di FX tap, cita solo al n. 50 e successivi: FX select, FX mix, FX param, FX on/off e FX send! e dice per l'ultimo: use these buttons to apply effect A and/or B... You can apply effect A and/or B to the entire program mix using the fx send buttons below the MASTER VOLUME knob.
non ho riferimenti a aux o mic, infatti in serato itch posso assegnare ai canali 1,2,3,4 o M (cioe master), qualche suggerimento?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ragazzi, sulla SX, prima versione firmware e con Serato DJ 1.0, durante la presentazione in anteprima a Roma ho provato e funzionava, strano se mi dite che con le nuove versioni di Serato DJ (ora siamo alla 1.2) non funziona...

P.S.: con la S1 e Serato DJ 1.2 riesco ad effettare deck 1, Deck 2, Master e AUX; con Itch 2.2.2 anche il microfono ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Francescodarm

Sasa mi hai dato una bella notizia :D io ho la Sx con la prima versione del firmware ( non ho mai avuto tempo di aggiornarlo) e con la prima versione di Serato (ahimè che nessuno me ne voglia ma forse saro' stato fortunato perche' tutti questi bug su Serato Dj io nn li ho xD ) .
Comunque tornando al punto...collego il cdj al canale 3 della sx con Serato Dj su mac collegato via usb alla Sx ma una volta che tramite il selettore di uscita (line/mic/pc) viene impostato su line i due pulsanti per impostare gli effetti tramite il mixer della sx (pulsanti 1 e 2) nn si accendono mentre si illuminano se premuti per ogni canale impostato su Serato Dj.
I due pulsanti del canale dove e' collegato il cdj una volta premuti non si illuminano ma sulla schermata fx di Serato sul mac l effetto risulta attivo sul rispettivo canale.
Quindi come hai detto tu visto che e' una cosa che si puo' fare (dato che l hai vista con i tuoi occhi :D ) credo bisogni solo impostare qualcosa sul software? :?
nicocz

Messaggio da nicocz »

@sasadj
esiste il manuale di serato dj 1.2 in italiano?
dici sempre di leggere i manuali. e qui mi trovi in perfetta sintonia con te. ma io non sto usando serato dj con l'ss1 perchè non riesco a familiarizzare con questo programma... continuo ad usare itch perchè ho letto il manuale, anche se della versione 2.0
ho paura di scrivere qualche messaggio per non ricevere il rimprovero tuo o di altri che mi dite di leggere il manuale...
ora:
1) non conosco l'inglese. per lo meno non lo conosco abbastanza da capire l'inglese scritto.
2) ho provato a tradurmi il manuale. essendo un pdf protetto non si riesce a fare sempre il copia/incolla per poter utilizzare un comune traduttore.
3) ho provato a convertire questo pdf in formato doc ma il risultato è indescrivibile.
4) quel poco che ho tradotto (di 69 pagine ho tradotto veramente poco) sembra scritto da un cinese ubriaco.
5) ho comprato un prodotto in italia, pagando l'iva in italia, ho la garanzia in italia, non capisco il perchè non debba avere il piacere di leggere un manuale in italiano!!!
ora ritorno alla mia domanda iniziale. esiste il manuale di serato dj i.2 in italiano? dove lo posso trovare? vuoi essere così gentile di aiutarmi (e so per certo che sei una persona gentilissima)?
ps. prima di scrivere un rimprovero, poniti la domanda se chi chiede un aiuto in un forum non ha la stessa tua fortuna di conoscere l'inglese...
un buon pomeriggio a tutti, anzi... GOOD AFTERNOON!!!
DjMik
Contatta:

Messaggio da DjMik »

Leggendo sul forum di Serato, con la ns6 NON si possono effettare le sorgenti esterne da quello che ho capito e che dicono, se qualcuno ha qualche suggerimento per riuscirci è molto ben accetto! ;)
Rispondi