8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.9.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da dottoroger »

Comuqnue questo serato qualche provlemi lo da!!!! Infatti sono dovuto passare a traktor!!! Problemi di latenza!!! Processore i7 8gb ram!!! Ma facendo scratch la latenza è tutto inoltre mi calibrava malissimo un giradischi!!! Ovviamente ne Cross ne traktor ne VDJ mi danno questo problema!!! Che abbiamo qualche provlemi da rilevare laggiù in Nuova Zelanda????
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da s.carmelo »

Ho affrontato la questione sul forum di Serato ed alcuni user mi hanno detto che il problema sarebbe il mio pc poco potente, unito al fatto che Serato digerirebbe poco Windows 10, provocando quel riflesso dei ruttini alle casse.
Secondo loro, Serato richiederebbe Win 7 e almeno un i5 da 2.5 Ghz dual core; ma badate bene, Serato non sopporterebbe il turbo mode dei processori Intel (di quelli AMD manco a parlarne!)
Al chè vien da chiedermi... azzo! Ma quant'è schifilttoso Serato???
E badate bene, non ho mai parlato di videomix!!!
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da Bazzooka »

Serato si accontenta anche di molto meno
(e quasi nessun software da uso continuativo in live prende per buone le promesse del TurboBoast)
il vero problema e' la scheda video INTEL (di solito serie 3000)
di cui ormai negli ultimi 2 anni nessun portatile puo' fare a meno
(e' integrata nei processori)
e che fa la NETTA differenza di prezzo tra i laptop in offerta e quelli veri
che montano in aggiunta una ATIamd o Nvidia.
VideoMix o senza, Serato per il suo runtime grafico, con skin autodimensionante vettoriale
ha bisogno di processori video con certe funzionalita' avanzate di rendering e memoria dedicata
e a differenza di altri software dove la grafica e' gestita quasi sempre dal sistema
(non a caso nati in ambiente Windows, e semmai ricompilati al Mac dopo)
(l'esatto ciontrario di Serato, sviluppato prima in Mac dove l'hardware e' una costante)
senza di esse qualche problema salta sempre fuori.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da Dado98 »

Ciao a tutti sto cambiando attrezzatura e attualmente uso un novation twitch con serato dj 1.9.
Acquistando la console il programma era incluso in quando precedentemente la console veniva fornita con itch.
Detto questo vorrei acquistare un A&H xone 43c e volevo sapere se con esso dovrò per forza effettuare l' upgrade nel caso in cui il novation non sia collegato. Poi dovrò comunque comprare il plug in per il dvs ma spero di non dover pagare di nuovo serato :)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da Store »

Ciao se con il Novation non avevi un seriale di attivazione, ma semplicemente funzionava plug and play allora dovrai acquistare l'upgrade per lo xone.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da cioce »

Serato DJ 1.9.2 disponibile
Library Changes
Smart Crates now support track key information.
Reset played tracks on restart - now an included option in the Library + Display setup screen. In the History tab, this is now called "Reset" rather than "Clear".
Increased contrast and changed color of scroll bars for better visual accuracy when scanning your library for tracks.
Smart Crates are now able to be Subcrates.
Secondary library sorting is now available. Ctrl/Cmd + click a column header to set custom secondary sort order.

Stability Improvements & Bug Fixes
Fixes for various crashes
Lower CPU performance with Serato Video
Various library bugs fixed.
Read an extensive list of bug fixes here https://serato.com/dj/downloads/1.9.2/releasenotes

Subscription Plans to Serato DJ
As well as purchasing full Serato software licenses, there is now an option to subscribe to all our Expansion Packs from USD9.99 p/month, Serato DJ for USD9.99 p/month or the Serato DJ Suite from USD14.99 p/month.
https://serato.com/latest/blog/20100/se ... -available
https://serato.com/dj/downloads

Hanno inserito anche l'abbonamento mensile,come ha fatto anche Pioneer con Rekordbox, ma secondo voi funziona davvero questa cosa?!? A me sembra solo utile a farsi pagare un paio di mesi da qualcuno che poi o lo compra o smette di usarlo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da andreanegri »

La mia personale opinione è che l'idea di Serato e Pioneer è che si possa suonare senza allenarsi a mixare, quindi prima prepari i brani e poi quando hai una serata fai l'abbonamento per quel mese e vai a mixare...
Questa cosa fa pensare...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Sagit7ter
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ago 2015, 20:05

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da Sagit7ter »

Ciao, le impostazioni del upfader quando viene installato serato come sono in partenza?
Poi avrei un'altra gentilezza da chiedere, come si ripristinano/resettano le impostazioni iniziali del software, perché ho installato serato 1.9.1 sopra 1.8.1. e ha mantenuto le stesse impostazioni di prima.
Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da cioce »

Disponibile Serato DJ 1.9.3 beta, hanno capito che se tutte le console hanno 8 pad forse serviva un sampler da 8 slot ;-)

https://serato.com/forum/discussion/1570928#new
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lusyl
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 mar 2010, 19:50

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da lusyl »

Ragazzi chiedo gentilmente dei chiarimenti circa i livelli (gain traccia e master) che vengono indicati su serato. In pratica mentre su serato i livelli rimangono nell'indicatore color giallo, sul controller reale se metto i gain a metà (ore 12) come penso fate tutti sui vari mixer, i livelli sono sul colore rosso e per rientrare nei giusti "volumi" il gain lo devo portare ad ore 9. Stesso discorso con il volume master, dove su serato rimane sul verde mentre sul mixer se lo porto a 0db o poco prima rimane rosso fisso e quindi lo devo portare a ore 12. Ora chiedo come posso avere corrispondenza di livellitra serato e il controller (ddj sx2)? Devo regolare manualmente con serato il gain di ogni singola traccia? Aspetto vs info e grazie.
Rispondi