8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.7.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da dottoroger »

Ragazzi c'è l'ho fatta dopo mesi di tentativi...nonn troppo assidui per la verità perché il diventare padre toglie un po' di tempo ai secondi lavori purtroppo, ma ho trovato il bandolo della matassa...anche sul mio pc ho avuto problemi di USB!!! Cioè in realtà non capisco ancora perché visto che su sl funzionava anche con la s2 collegata a quella porta...ma per far funzionare serato dj ho dovuto cambiare porta!!! Comunque ora funziona tutto a meraviglia per fortuna!!! Bhe volevo solo rendervi partecipe della mia gioia.....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
rosp

CDJ 2000 +serato

Messaggio da rosp »

la domanda è semplice ma allo stesso tempo complessa...partiamo con ordine

1- posso utilizzare CDJ 2000 con serato riuscendo a visualizzare la waveform su pc?e tutte le info relative, bpm key ecc....? uscendo come audio dai cdj su un qualsiasi mixer senza passare dal pc??

2-è possibile far funzionare 2 cdj 2000 come 3 e 4 deck su una pioneer ddj sz, avendo esattamente lo schema che descrivo nella domanda 1?

vi ringrazio anticipatamente, perchè ci sto bestemmiando parecchio!
per ora riesco a utilizzare i cdj 2000 assieme alla ddj sz in semplice modalità mixer----e non è quello che voglio!
:evil:
rosp

Re: CDJ 2000 +serato

Messaggio da rosp »

ecco un piccolo scema riassuntivo, è possibile?

e cosa mi proponete per raggiungere lo stesso risultato se non è possibile? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Forse non hai ben chiaro il funzionamento "particolare" di Serato DJ ;)

Per funzionare in versione completa hai necessariamente bisogno di una periferica certificata (sia essa scheda audio, mixer o controller) da dove poi passerà l'audio in entrata/uscita.

Quindi se vuoi collegare i tuoi cdj2000 (o anche altri cdj riconosciuti: http://serato.com/hardware/all/accessories" onclick="window.open(this.href);return false; ) devi connetterli per forza ad un mixer o ad una scheda audio certificata ( http://serato.com/hardware/all/mixers-interfaces" onclick="window.open(this.href);return false; ).

Immagine

Il collegamento audio/midi-HID è anche illustrato nella guida a disposizione sul sito di Serato ( http://serato.com/downloads/files/12956 ... +Guide.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; ) e su quello di Pioneer DJ ( http://pioneerdj.com/support/files/img/ ... e_En_2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; ); inoltre è scritto chiaramente sul sito Pioneer: "The internal USB sound card does not work as Serato DJ's audio output device.
You need to use an audio output device comes with Serato DJ or a mixer that equips an audio output device for Serato DJ."

N.B.: se avessi perso qualche minuto a ricercare su questo topic avresti già avuto modo di soddisfare la tua curiosità, l'argomento è stato trattato più volte ;)

2. Se vuoi collegarli con il DDJ-SZ il collegamento è simile dovrai solo impostare (tramite il tasto "link" - vedi la guida che ti ho appena linkato) il deck che vorrai far controllare ai tuoi CDJ-2000. ;)

Buona lettura! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
monoreve

Messaggio da monoreve »

BUONGIORNO,UNA CURIOSITA' : ESISTE IL MODO PER TOGLIERE IL CONTA BPM IN SERATO ? APPENA ALZO LO SGUARDO PER GUARDARE LA TRACCIA VEDO SUBITO I BPM DELLE DUE TRACCE E SINCERAMENTE C'E' POCO GUSTO SE NON SI E' CAPACI A NON METTERE A TEMPO 2 BRANI SENZA AIUTINO ... AVETE QUALCHE IDEA DI COME FAR SCOMPARIRE CIO' ?? GRAZIE A TUTTI
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

modificare lo skin non si puo'
anche se puoi scegliere tra i vari tipi di layout quello che preferisci
magari con i numerini piu' piccoli.
Ma se proprio ti dan fastidio i valori di BPM...
...giusto per sparare un idea
copri la parte del tuo monitor con un pezzettino di nastro adesivo nero.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

un altra idea.......
(che non ti sporca lo schermo con corpi estranei)
puoi sempre modificare la beatgrid (in modalita' DEMO senza hardware collegato)
sino a far comparire per ogni brano un numero assurdo, magari ugguale per tutti
che non ha niente a che vedere col ritmo reale, e che non ti puo' piu' distrarre.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
VenenoAQ

Visualizzazione copertine

Messaggio da VenenoAQ »

Volevo sapere come posso far visualizzare le copertine degli album a cui appartengono i brani nella libreria, Grazie!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ragazzi, per queste domande elementari c'è il manuale che illustra tutto, perdiamo un po' di tempo a darci un'occhiata, risolve molti problemi basici e toglie parecchie curiosità! ;)

P.S.: la visualizzazione dei crate di Serato è molto personalizzabile e differenziabile anche da un crate all'altro.

per visualizzare i tag che vi interessano basta selezionarli dalla barra dei menu ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
adalberto

Messaggio da adalberto »

ciao a tutti,
come nuovo possessore di un Denon mc6000 mk2 ho installato dal cd in dotazione serato dj intro ed il file asio .
Dopo registrazione del controller nel sito ho avuto la possibiltà di utilizzare serato dj , installato nel pc fisso , configurato , tutto ok .
Succesivamente però , per motivi di utilizzo ho installato serato dj + asio in un altro pc in mia dotazione , il problema è che non si attiva l'icona midi e quindi non riesco ad utilizzare appieno questo programma, secondo voi da cosa può dipendere ? Forse dal fatto che non ho installato serato dj ( l'ho fatto dopo per vedere se dipendeva da quello) .
Cosa consigliate di fare ? disinstallare , pulire e reinstallare ? O ci sono problemi ad installare una licenza su 2 PC ?

attendo i vs consigli , grazie
Rispondi