Serato DJ 1.0 -> 1.5
Re: Serato DJ
Cambiano colore nella playlist? (nella finestra a destra) perchè così non riesco a capire se un brano è stato già suonato o no..mi pare strano questa cosa! c'è qualche impostazione in setup da cambiare? comunque a me non funziona! Qualcuno ha il mio stesso problema?.. grazie..
Non c'è nessuno che può aiutarmi?..grazie..
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
sai, questo è un forum, non un centro assistenza, quindi se no ti rispondiamo subito è perché magari abbiamo altro da fare... 
Comunque: Se hai creato un crate (le playlist di serato) i brani che si trovano all'interno di questo crate, una volta suonati cambiano colore.
Se hai dubbi su come creare i crate e sulle "regole" di Serato dai un'occhiata al manuale
Se invece ci sono altri problemi urgenti contatta il supporto tecnico (in Inglese)
Comunque: Se hai creato un crate (le playlist di serato) i brani che si trovano all'interno di questo crate, una volta suonati cambiano colore.
Se hai dubbi su come creare i crate e sulle "regole" di Serato dai un'occhiata al manuale
Se invece ci sono altri problemi urgenti contatta il supporto tecnico (in Inglese)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Grazie.. Sono riuscito a trovare la soluzione.
Allora i brani nella playlist (si trovano nella parte destra di serato) hanno un colore bianco e dopo averli suonati diventano di colore grigio scuro, e fino a quì l'avevo capito..il problema che quando chiudi e riapri il software il colore dei brani sono rimasti sempre di grigio scuro! quindi non vengono resettati alla sua chiusura(mentre con virtual dj si)ora ho capito che per resettare la playlist di colore bianco bisogna andare in "HISTORY" e sotto history sulla parte destra c'è un tasto con scritto "CLEAR" bastava cliccare su questo tasto per azzerare tutto.. Grazie.. a presto! Dj.
Allora i brani nella playlist (si trovano nella parte destra di serato) hanno un colore bianco e dopo averli suonati diventano di colore grigio scuro, e fino a quì l'avevo capito..il problema che quando chiudi e riapri il software il colore dei brani sono rimasti sempre di grigio scuro! quindi non vengono resettati alla sua chiusura(mentre con virtual dj si)ora ho capito che per resettare la playlist di colore bianco bisogna andare in "HISTORY" e sotto history sulla parte destra c'è un tasto con scritto "CLEAR" bastava cliccare su questo tasto per azzerare tutto.. Grazie.. a presto! Dj.
- sasadj

- Contatta:
A volte la lettura del manuale di istruzioni (e delle FAQ sui forum di assistenza delle software house) fa miracoli! 
P.S.: questo è un consiglio per tutti, dal più novellino al più esperto, non solo per Dj.Derry
P.S.: questo è un consiglio per tutti, dal più novellino al più esperto, non solo per Dj.Derry
since 1989
My Setup:
My Setup:
- sasadj

- Contatta:
P.S.: (questo discorso vale per tutti gli utenti...)
Quando si chiede la risoluzione ad un problema sarebbe preferibile essere il più precisi possibile
Mi spiego meglio: in quest'ultimo caso, Dj.Derry ha chiesto:
) il problema non era quello di riconoscere se una traccia era stata suonata oppure no, ma quello di sapere come si cancellava la cronologia del brano suonato (la cosidetta "History"), infatti Dj.Derry dopo una lettura sul manuale o sulle FAQ del sito di assistenza di Serato ha trovato la soluzione al suo "problema":

ATTENZIONE: Questo non vuole essere un richiamo per nessuno e nemmeno un modo di dire "io sono più figo e sapiente di voi quindi non rompete e non fatemi perdere tempo"
ma è solo un piccolo appunto per chiedervi di aiutarci ad aiutarvi!!! 
Quando si chiede la risoluzione ad un problema sarebbe preferibile essere il più precisi possibile
Mi spiego meglio: in quest'ultimo caso, Dj.Derry ha chiesto:
e poi, dopo che abbiamo cercato di capire il problema e dato dei consigli ha precisato:Dj.Derry ha scritto: ...Ora non capisco una cosa, perchè sul riquadro parte destra dove poi vengono selezionate le canzoni nel deck A e B dopo averle inserite e sentite non mi compare nessuna icona o altro messaggio che questa canzone è stata già messa?! Non so se mi sono spiegato..mentre con virtual dj so che ti compare una P! E' normale?...
Dj.Derry ha scritto:...perchè ho provato ma non cambiano colore...una volta selezionati e dopo aver finito il brano non cambiano colore...
Alla fine (a parte i colori della traccia che sui software Serato come SL e ITCH sono verdi e su DJ sono grigio scuro....Dj.Derry ha scritto:Cambiano colore nella playlist? (nella finestra a destra) perchè così non riesco a capire se un brano è stato già suonato o no..mi pare strano questa cosa! c'è qualche impostazione in setup da cambiare? comunque a me non funziona! Qualcuno ha il mio stesso problema?.. grazie..
Se il problema fosse stato indicato meglio (quindi postando direttamente l'ultimo post) avremmo potuto dare la soluzione in un "battibaleno" (e non dopo 3 giorni)Dj.Derry ha scritto:Grazie.. Sono riuscito a trovare la soluzione.
ATTENZIONE: Questo non vuole essere un richiamo per nessuno e nemmeno un modo di dire "io sono più figo e sapiente di voi quindi non rompete e non fatemi perdere tempo"
since 1989
My Setup:
My Setup:
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Sasà mi vuoi rubare il lavoro?!? O.o

DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- sasadj

- Contatta:
Non sia mai Animal, tu sei il "summo guru" 
Io rispondo solo quando richiesto e quando mi sento partecipe della discussione!
Inoltre, quando mi inviano MP cerco di rispondere direttamente sul forum visto che può essere utile a tutti...
e poi, mi basta e mi avanza il mio "ruolo" di Expert, non troverei il tempo per fare anche il moderatore!!!
Io rispondo solo quando richiesto e quando mi sento partecipe della discussione!
Inoltre, quando mi inviano MP cerco di rispondere direttamente sul forum visto che può essere utile a tutti...
e poi, mi basta e mi avanza il mio "ruolo" di Expert, non troverei il tempo per fare anche il moderatore!!!
since 1989
My Setup:
My Setup:
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Vorrei iniziare a usare Serato DJ...
Senza andare su DDJ-SX, quale è il controller supportato migliore per sfruttare al massimo il software?
PS: è una domanda un pò generica...budget minore di 1000...
PS: è una domanda un pò generica...budget minore di 1000...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Re: Vorrei iniziare a usare Serato DJ...
secondo me la VCI 400 o la VCI 380 se si può aspettare finchè il controller non verrà supportato perchè dispongono dei pad che sono una parte importante del nuovo sofware.
se invece non si può/vuole aspettare l' unica è la Terminal mix 2/4
se invece non si può/vuole aspettare l' unica è la Terminal mix 2/4
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition