8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.6.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
cuseppe
Livello: DiJ?

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da cuseppe »

Ci sto provando ma nulla...mamma mia qdo sono passato da xponent a traktor s4 ci ho impiegato due minuti a capire tutto...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, se hai capito come utilizzare (bene) Traktor mi meraviglio che Serato ti risulti difficile... Ha una facilità paragonabile a quella nell'utilizzo con VDJ ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Nn capisco una cosa basilare come il sinc ad esempio...premetto che so mettere a tempo i vinili senza alcun problema ma ovviamente se si vuole creare dei masch up bisogna che il sinc funzioni al meglio...ad esempio se metto il sinc e poi schiaccio sul play poi devo ripigiare sul sinc per allineare le canzoni cosa che in traktor avviene automaticamente, nn parliamo dello Smart sinc che nn ho capito cosa faccia...ieri invece ho fatto analizzare le tracce ma per farlo ho dovuto spegnere il controller, nn cé un modo per farlo con controller acceso...
Ultima modifica di sasadj il 18 mag 2014, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso inutile Quote: per risposte dirette usate il tasto rispondi!!!! P.S.: ultimo avvertimento, la prox ban diretto.
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
matthewg

Messaggio da matthewg »

allora...per preparare le tracce e fare l'analisi lo devi fare senza controller (premesso che i punti di CUE e i LOOP te li salva ugualmente anche col controller collegato), il SYNC non capisco dove trovi il problema...nel senso vai in play con la traccia...metti in SYNC e a video vedi che si sincronizza con l'altra (tutti e due i tasi fisici del controller SYNC devono essere accesi ovviamente, verifica quello)...per ogni problema leggi il manuale...molte incomprensioni io me le sono tolte leggendomi il manuale...è una rottura lo so ma ci metti meno con quello alla mano
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Le tracce vanno preparate prima di essere usate quindi, come con Serato Scratch Live, il controller o la scheda audio devono essere scollegati.
Di solito è un lavoro che si fa in studio e poi si utilizza in live con il controller ;)

P.S.: per il sync, la maggior parte delle discussioni sull'utilizzo del PC sono dovute proprio al master Sync di Traktor che rende inutili le cuffie e fa mixare anche le nonnine ;)
since 1989
My Setup:
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Si d accordo...ma qdo usi i loop effetti ecc per fare dei mash up serve che tutto sia a tempo ....adesso sto analizzando ed editando le tracce nn lette bene...ho delle difficoltà con alcuni pezzi...
Ultima modifica di sasadj il 18 mag 2014, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso inutile quote. Noto che non leggete i consigli degli Admin...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

In questi giorni ho smanetto un po' e devo dire che si possono impostare alla grande le beatgrid...ho provato ad impostare ymca e pur avendo molte difficoltà alla fine ci sono riuscito...certo il tempo cambia in alcune parti del brano ma il bello è proprio questo, si riesce ad impostare una beatgrid perfetta lo stesso ...a tal proposito é stato molto utile il video a pagina 10... Nn riesco ancora a capire l uso dei sample e lo Smart sync...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Disponibile Serato DJ 1.6.3
Added Serato DJ Accessory Support
Pioneer CDJ-900NXS

Other Changes
Platter latency improvement for Pioneer DDJ-SZ (requires firmware update)
Platter LED spindle improvement for all controllers with LED spindles and CDJs when used in HID mode

Bug Fixes
Playhead jumping incorrectly when using CDJs in Relative Mode
Slicer mode not working with Reloop RP-8000 turntables using link mode
http://serato.com/dj/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da the admiral »

ragazzi ecco che ritorno a chiedere aiuto alla community...

lavoriamo in ambiente mac:

siamo 3 dj con 3 mac diversi e 2 console: vestax vci 400 e pioneer ddj sx

allora il mac 1 2 3 riescono ad eseguire serato correttamente;

il mac 1 (owner della licenza di pioneer ddj sx) ha passato la console al mac 2;

il mac 3 (owner della licenza della vestax vci400) ha collegato la pioneer ddj sx e tutto è filato liscio..

ma quando il mac 1 e 2 hanno collegato la vestax vci400, questa non viene riconosciuta e ci chiede la licenza da comprare... come mai???
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Perché la VCI-400 è nativa per Serato dj intro e non per Serato Dj!!!

Con la distribuzione MPI, nel pacchetto della Vestax VCI-400 viene regalata la licenza upgrade ($.99,00) e permette, agli utilizzatori di questa licenza, di collegare TUTTI i controller nativi per Serato DJ e per Serato dj intro con Serato DJ.

Il Pioneer DDJ-SX è nativo per Serato DJ quindi non ha bisogno della licenza upgrade. Pertanto, l'utilizzatore di una "semplice" copia di Serato DJ non può utilizzare il software con tutti i controller ma solo con quelli nativi per Serato DJ. Per gli altri ha necessità di comprare l'upgrade ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi