8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Ableton Live + Serato Scratch Live 2 = The Bridge

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da CyberMix »

Release Candidate 2
http://serato.com/forum/discussion/326715" onclick="window.open(this.href);return false;

Please note that this build of Scratch Live comes with a new build of Ableton Live. As such please make sure that you are using Ableton Live 8.1.6b6, download links are at the end of this post.

Changes since 21121

Bugs Fixed:
Doubling song position
Fixed the ATC from doubling in position if dragged to the deck it is already on..

ATC Nudge buttons
Fixed the ATC nudge buttons from performing twice the nudge value that the deck nudge buttons do.

Crash when creating beatgrid markers
There was a crash which would occur when creating more than 128 beat grid sync markers within a single song.

MP4 metadata corruption
There was a bug where file corruption could occur when attempting to automatically parse artist - title for mp4s that have no meta data.

MP4 metadata writing
Fixed Quicktime files from writing out tags the first time you play them (unnecessarily) during a session.

Tweaks:
Sync
Tweaked sync considerably so that it shouldn't cause distorted audio from Ableton Live (there were conditions where constant adjustment of the sync could take place)
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

The Bridge 1.0 - Disponibile la prima release ufficiale del software Ableton - Serato

22/09/2010 - Da oggi sono disponibili per tutti gli utenti le versioni definitive di Ableton Live 8.2 e Serato Scratch Live 2.1.1 che contengono The Bridge 1.0, il software che mette in comunicazione i due Software.
Leggi tutto... http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 59&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube]TeKxEz8NHPc[/youtube]

[youtube]fSWcZlQ-tuM[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]pPjnsJLuVbE[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
leleyeah
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Serato + Bridge= funziona alla grande

Messaggio da leleyeah »

Un bel sistema, volevo condividere con chi usa questo sistema o chi ne è interessato la mia prima sera con Serato e Ableton.... funziona alla grande,
ho dovuto fare .... 8 ore di fila e non si è mai inchiodato niente,
il sistema è bello stabile, mai avuto un piccolo problema, mixare i brani è esattamente alla vecchia maniera, cioè devo mettere a tempo e stare attento che la canzone che entra non vada fuori tempo ( che goduria, si stà così bene a fare il dj veramente....).....e attraverso bridge si aggiungono delle basi-ritmiche-suoni che rendono i brani più corposi, non aggiungo suoni in tutti i brani, solo in alcuni per ora...... sto imparando, comunque si può continuare a mixare passando da un disco all'altro, avendo sempre The Bridge sincronizzato con una delle due tracce, ma è molto semplice e funzionante, mentre la traccia 1 va, The bridge è sincronizzato alla traccia 1, poi faccio entrare la traccia 2 e verso la fine del mixaggio sincronizzo The Bridge alla traccia 2 ( schiacciando un bottone) e il sincronismo continua a tempo, fantastico.
Se qualcuno ha dei problemi sto iniziando a conoscere i vari trucchi..... il primo?
sempre accendere prima Serato, poi Ableton, altrimenti quasi sempre l'audio da Bridge non si sente....
Per la prima volta poi ho assegnato i controlli di sl-Video per mixare video, al mixer che uso, e devo dire è stato proprio semlice, in 30 minuti ho fatto tutto ( ero convinto fosse molto difficile, invece è proprio il contrario)
Unico neo di Bridge momentaneo, al monento sui file video non si riescono a salvare i Beatgrids come vogliamo, cioè le battute che permettono il sincronismo con i battiti dei brani, la metà dei brani sono già sincronizzati giusti di defautl, per gli altri aspetterò che i tecnici del programma risolvano il problema, dicono che lo faranno a breve, speriamo.
Sui file audio nessun problema, i beatgrids che modificate vengono salvati sempre.
Lele DVJ
Computer: Macbook Pro Software: Serato Scratch Live(NoSync) - MixEmergency - Ableton - the Bridge
Console:
2 cdj900 e mixer DJM 2000, Akai apc 40, VFX controller.
2° regia: Pioneer DDj-SX con Serato Dj
https://www.facebook.com/LeleDVJofficial
gio
Livello: DiJ Pro

Re: Serato + Bridge= funziona alla grande

Messaggio da gio »

8 ore?? complimenti!!! .... avrei una curiosità, ma con the bridge posso anche suonare parti dal vivo, tipo con una tastiera faccio corrispondere un synt in ableton e la suono in tempo reale? o fa solo da campionatore con parti pre-registrate prima del set?
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
noidea

Serato Itch+The Bridge

Messaggio da noidea »

Tempo fa giravano voci che fosse in fase di sviluppo l'implementazione di the bridge all'interno di serato itch, nell'ultima settimana mi è tornato in mente questo fatto però non sono riuscito ad ottenere informazioni concrete. Sul forum di serato ho visto un topic dove degli utenti dicevano che sarebbe uscito entro la fine di gennaio, può essere vero? Qualcuno ne sa qualcosa?
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Serato Itch+The Bridge

Messaggio da The_Animal_DJ »

Tempo fa un responsabile Serato per l'Italia mi disse che sarebbe arrivato con Itch 2.0 per il 2011 ma non sapeva quando...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]7nDfmyR0o9A[/youtube]
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]q5yo7GkA9AM[/youtube]
spakko

the bridge serato

Messaggio da spakko »

salve ragazzi io ho aperto serato e ableton insieme e mi esche the bridge come plugin ma l'audio di ableton si sente solo attraverso le casse del computer e non esche dalla scheda audio...vado in ableton preferenze-audio e nn mi vede la scheda audio di serato...poi quando metto in sinc ableton con serato la song sembra impazzire e fà rumori strani come se è il loop ad 1/32 la sento bene solo se è in internal...spero che riuscirete a risolvere questo enigma grazie tante

ps io uso macboopro sl3 e ableton 1.2.1
Rispondi