8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ Intro

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Avatar utente
energy80
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 nov 2011, 15:10

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da energy80 »

dimenticavo il MIO è un semplice confrontarmi non sono ne assoluto ne altro...con rispetto love and peace ^-ì
My tools: 2 x Technics SL 1210 - Mixer Pioneer DJM 700k - DDJ 1000 - Rekordbox
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da HACKID »

figurati, il confronto è intrinseco nei forum :)
Solo per chiarare DigitalJockey non appoggia nessun software in particolare e anzi cerchiamo di dare risalto anche a software minori (basta vedere le recensioni di FutureDeck, la recente di Mixvibes 1.7 e tante altre).

Quello che ho scritto l'ho scritto da utente che utilizza vdj con soddisfazione da oltre 3 anni ormai. Cybermix usa Traktor quindi non c'è nessun conflitto d'interessi :D

Vabbè ora lasciamo questo spazio a Serato Intro e stop agli off topic. Grazie
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da CyberMix »

@ Energy80

Quando ci si mette a fare questo tipo di discussioni sarebbe molto meglio andare nello specifico delle controdeduzioni.
Se fossi molto documentato sapresti che anche Serato Scratch Live ed Itch analizzano le tracce come tutti gli altri software.
Ma come credi che un software per mixare possa visualizzare la forma d'onda e sappia i bpm delle tracce, ha la verità rivelata dentro di sé? :-D
Tutti i software (tutti.....) analizzano le tracce una prima volta e salvano in locale le informazioni relative alla forma d'onda ed ai bpm. Questo permette un caricamento praticamente immediato delle tracce (comprese queste informazioni) nei caricamenti seguenti.
I software per mixare funzionano così.
L'unico software che fa l'analizzazione del tempo in real time è Visualdiscomix, gli altri funzionano tutti allo stesso modo.
Inoltre basta leggersi il manuale di Scratch Live (lo può scaricare chiunque e controllare) per capire la procedura consigliata per l'utilizzo dei files.
Per prima cosa si avvia Scratch Live senza collegare la scheda audio, poi si fanno analizzare le tracce trascinandole sull'apposito pulsante Analyze (che non è presente guarda caso quando la scheda audio è collegata e si può mixare). Fatto questo si collega la scheda audio e si comincia a mixare.
Visto che sei molto informato lo sai anche tu come si fa.
Basta provare a caricare una traccia non precedentemente analizzata in Scratch Live mentre si mixa per vedere cosa accade.
Le beatgrids le ha anche Scratch Live e servono anche molto con The Bridge ed Ableton Live, basta averlo utilizzato solo una volta per capirlo.
Avendo usato Scratch Live lo scorso inverno per tre volte a settimana credo di averne potuto valutare pregi e difetti. Come, ripeto, la bassa qualità del Master Tempo rispetto a Traktor, che uso nelle sue varie versioni solo dal 2002.
Tutti i software hanno pregi e difetti, basta frequentare il forum ufficiale Serato per vedere che nessun software è esente da problemi.
Se invece si pensa di venire qui pensando di avere la verità rivelata allora ci si merita una risposta adeguata.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da cioce »

Disponibile l'update 1.0.4 con il supporto del Pioneer DDJ-ERGO

Two tracks can be mixed simultaneously using traditional DJ controls - scratch, nudge, pitch bend, EQ
Serato Sync locks tracks together for seamless grooves
Serato Crates make audio file management easy.
Advanced iTunes integration
Cue points allow you to quickly access specific parts of songs
Loops repeat selected sections
DJ-FX will enhance any DJ set, delay, filter and reverb, three FX chainable for each deck
Sample Player can play up to four short samples, audio loops, sound effects or full length tracks in addition to the two tracks you’re mixing

http://serato.com/downloads/dj-intro" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube]Up9aZuhbctw[/youtube]

Con i prossimi update saranno supportati i controller:
Numark MixDeck Quad
Numark N4
Vestax VCI-400
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
lucalp
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 apr 2009, 1:23
Località: (AG)

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da lucalp »

Chissà se in un futuro serato dj intro supporterà anche il reloop jockey 3?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da cioce »

La Reloop da sempre lavora con NI e Traktor LE e ho seri dubbi collaboreranno nell'immiedato futuro con il team di Serato ma mai dire mai.

Se hai una Reloop Jockey 3 e vorresti usarla con Serato DJ Intro credo tu non abbia nemmeno guardato le poche funzioni che ha, tieniti stretto Traktor che è molto ma molto più potente ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJFTB
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen 2012, 16:01

Serato Dj Intro e Controller Midi VMS2 (American Audio)

Messaggio da DJFTB »

Ciao a tutti ,
qualche giorno fa ho scaricato Serato Dj Intro , e nel download vedo che mi chiede di selezionare un midi controller tra Numark mixtrack pro , ddj ergo ecc ecc . Non vedendo la VMS2 ho messo none e sono andato avanti . Adesso quando lo apro trovo uno strano skin con una strana interfaccia e mi dice , inserire controller - no controller trovato . La mia domanda è , posso utilizzare Serato dj Intro con la VMS2? Se si come?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da cioce »

Non lo puoi usare con la VMS-2, ti allego sotto i controller supportati nell'ultima versione 1.0.5

Features in Serato DJ Intro 1.0.5
Two tracks can be mixed simultaneously using traditional DJ controls - scratch, nudge, pitch bend, EQ
Serato Sync locks tracks together for seamless grooves
Serato Crates make audio file management easy.
Advanced iTunes integration
Cue points allow you to quickly access specific parts of songs
Loops repeat selected sections
DJ-FX will enhance any DJ set, delay, filter and reverb, three FX chainable for each deck
Sample Player can play up to four short samples, audio loops, sound effects or full length tracks in addition to the two tracks you’re mixing

Hardware support
Serato DJ Intro 1.0.5 supports the following controllers:
Numark MixDeck
Numark MixDeck Express
Numark MixTrack Pro
Pioneer DDJ-ERGO-V
Vestax Typhoon
Vestax VCI-100 Mk II
Vestax VCI-400 *
* Some Vestax VCI-400's may require a firware upgrade to function correctly with Serato DJ Intro. Read this FAQ for more information.

Future releases of Serato DJ Intro will support:
Numark MixDeck Quad
Numark N4

http://serato.com/downloads/dj-intro" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da the admiral »

ragazzi mi son letto tutto il 3d..
alla fine sono approdato anche io al digitale.. anche se mi rosica un pò ma con l'età :D trasportarsi tutto è sempre più pesante...
anyway vorrei dire la mia visto che ieri sera-notte ho smanettato un pò con questo intro (premetto che non ho mai utilizzato a fondo questi tipi di software quindi mi considero un super neofita)..

inizio subito ad elencare le caratteristiche che mancano (se ci son plug-in o altre impostazioni leggetela come richiesta d'aiuto):
-non è possibile registrare sample mentre si suona-->solo caricarli dalla libreria
-i banchi effetti sono 1 x deck quindi 3+3
-pokissimi effetti disponibili anche se di ottima qualità
-non si illuminano i tasti degli effetti quando li selezioni--->solo a video!
-registrazione di loop molto limitata ti da la possiilità di registrare loop min 1/4...mentre traktor...che ve lo dico a fare :-)
-inoltre da quando ho installato il firmware nuovo gli effetti di sinistra non mi funzionano piu!
-alcune tracce non riesce ad analizzarle e quindi non mi da i bpm!!

eccellenze:
-scratch molto più preciso di traktor pro 2
-estrema semplicità di utilizzo

domanda...uscirà mai la versione itch?

grazie a tutti e complimenti per il forum!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Serato DJ Intro

Messaggio da CyberMix »

Mi sento di escludere che un controller già uscito possa essere supportato in un secondo tempo da Serato Itch, è una questione soprattutto di contratti di licenza e di marketing.
Serato DJ Intro e Serato Itch sono supportati da controllers diversi, DJ Intro è indirizzato ai dj alle prime armi, Itch è rivolto alla clientela professionale.
Quale controller hai?
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi