8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.6.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.6

Messaggio da sasadj »

Secondo me il problema deriva dal fatto che non hai precedentemente installato Serato Scratch Live 2.5 (se ricordo bene): in questo pacchetto c'erano anche i driver per le schede SL ;)


P.S.: hai cliccato sul tasto in basso a destra "online"?!? Li dovrebbe apparire, il tasto per l'upgrade dei driver e del firmware ;) (l'ho detto anche nel video....)

Se hai ancora problemi leggi approfonditamente le guide di Serato:

http://serato.com/latest/blog/16961/pro ... -serato-dj" onclick="window.open(this.href);return false;

e quella sul l'upgrade del firmware di Rane:

http://dj.rane.com/support/knowledge-ba ... -serato-dj" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: Serato DJ 1.6

Messaggio da ery22 »

io appena l'ho collegata al computer su serato dj mi è comparso una finestrella verde in basso a destra con scritto configura hardware ho cliccato li e l'ha riconosciuta......prova a guardare magari esce anche a te
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
NvrGE
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2014, 19:49
Località: Locarno (Svizzera)

Problemi con SeratoDj

Messaggio da NvrGE »

Ciao ragazzi! Ho appena acquistato una Reloop Termina mix 4 (non più nuovissima ma comunque molto valida). Essendo io un utilizzatore PC ho dovuto scaricare, oltre che a Serato, anche i driver ASIO. Ora, il problema consiste nel fatto che una volta collegati gli RCA non si sente nulla malgrado tutto il resto funzioni (il problema non è negli RCA poiché utilizzandoli con la mia vecchia Hercules funzionano). Penso che il problema sia nella scelta degli output ma non ne sono sicuro perché tenendo a console accesa ma uscendo da Serato, appena riproduco musica con iTunes ad esempio, il suono si sente senza problemi, appena accedo a Serato: silenzio.

Qualche idea?

Grazie!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.6

Messaggio da cioce »

Su molti controller i driver WDM (utilizzati per esempio dal media player, winamp, vlc, iTunes , ecc ecc) non possono funzionare in contemporanea con gli ASIO (driver aggiornati vero?), quindi prova magari a riavviare il PC e apri per prima cosa Serato DJ, magari poi funziona ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vg.333
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 nov 2012, 21:01

evidenziamento traccce praylist programma serato per ddj sx

Messaggio da vg.333 »

salve ragazzi prima di aprire una nuova discussione, ho cercato un poco su le varie discussioni, ma non son riuscito a trovare niente, quindi se sbaglio correggetemi, cmq avevo bisogno di voi e volevo porvi il seguente quesito, ho comprato da poco un controller pioneer ddj sx con in dotazione il software di mixaggio serato, la mia domanda sta nella seguente, volevo sapere se c'è una funzione che oscura le tracce appena eseguite, cioè mi spiego meglio, ad esempio se usate o traktor o semplicemente dei cdj 2000 quando eseguite i brani di una preylist ad esempio per oltre 45 secondi il programma evidenzia la traccia come eseguita e la contrassegna o con un asterisco o ad esempio se i titoli della preylist sono di colore bianco, dopo l'esecuzione li tramuta in un colore grigio scuro, come fa ad esempio traktor, in modo che navigando per la preylist ti aiuta a scartare direttamente le tracce già eseguite. adesso ritornando a serato, con esso ciò non avviene, quindi per favore vi chiederei se c'è una qualche funzione d'attivare o proprio il programma non ha questa opzione, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: evidenziamento traccce praylist programma serato per ddj

Messaggio da andreanegri »

Lo fa anche Serato dj, puoi decidere che diventino azzurre o grigie, vedi opzione.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
vg.333
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 nov 2012, 21:01

Re: Serato DJ 1.6

Messaggio da vg.333 »

ciao, intanto ti ringrazio per avermi risposto, allora la selezione di cui mi hai parlato tu riguarda il colore delle scritte cioè, le tracce nella playlist che non hai mai usato, rimangono bianche, invece quelle che usi spesso nel mio caso che l'ho impostato sul blu, mi rimangono blu, ma se ad esempio delle tracce che continuo a usare quindi quelle contrassegnate in blu in un'altro giorno le utilizzo mi rimangono sempre blu, e non si oscurano o si contrassegnano come ad esempio traktor, quindi ora mi spiego meglio, con traktor ogni volta che apro il programma tutti i brani delle playlist che ho utilizzato durante le altre serate, diventano nuovamente bianche e man mano vado utilizzando i brani ridiventano di colore scure segnalandomi che in quel giorno quindi in quella serata che sto svolgendo quei brani li ho già eseguiti, invece con serato i brani che non ho mai utilizzato, rimangono bianchi, quelli che ho utilizzato durante le serate rimangono blu, però quei brani specifici che rimetto durante la serata non cambiano ne colore e ne compaiono degli asterischi dove stanno a indicare che quei brani sono stati già eseguiti in quella serata, quindi che succede, mi devo ricordare per forza tutti i brani a memoria che ho messo e sinceramente durante le mie serate che sono molto lunghe òe quali arrivo a mettere anche fino a 250 brani dance, molti li cambio molto velocemente, quindi con traktor non ho problemi perchè già ha questa funzione, con serato invece mi sto trovando un tantino in difficoltà perchè mi capita durante la serata di rinserire magari un brano che ho già messo e questo per il mio modo di suonare non deve mai accadere, quindi ripeto a qualche utente se magari ha usato serato la versione che danno con la ddj sx se sa se c'è questa opzione come traktor. grazie
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.6

Messaggio da sasadj »

... Il manuale, questo sconosciuto.... :lol:

In primis, la versione di DJ che hai con la SX è quella standard e non cambia da controller a controller.... ;)

Ogni volta che vuoi "cancellare" le opzioni della "storia" dei brani utilizzati, basta aprire la HISTORY e cliccare su CLEAR ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato DJ 1.6

Messaggio da strommino »

vg.333 ha scritto:con traktor ogni volta che apro il programma tutti i brani delle playlist che ho utilizzato durante le altre serate, diventano nuovamente bianche e man mano vado utilizzando i brani ridiventano di colore scure segnalandomi che in quel giorno quindi in quella serata che sto svolgendo quei brani li ho già eseguiti,

Io questa opzione con traktor non l'ho mai vista..c'è solo un flag che segnala se il brano è gia stato riprodotto...niente cambio di colore...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
vg.333
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 nov 2012, 21:01

Re: Serato DJ 1.6

Messaggio da vg.333 »

invece ti sbagli perchè con traktor quando vai su una playlist le tracce sono con i titoli scritti tutti in bianco, quando le selezioni e le usi per circa 45 secondi passano dal bianco ad un grigio chiaro, lo so per certo perchè l'ho usato fino a pochi giorni fa
Rispondi