8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.0 -> 1.5

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da sasadj »

Andando per ordine:

@FrancescoDarm: aggiorna il firmware è necessario per correggere i bug delle jog e del microfono della SX.

@nicocz: no, purtroppo il manuale di Serato DJ esiste solo in inglese :( un appunto: hai comprato in Italia il controller, che, di solito, ha un manuale anche in italiano (vedi quello del Pioneer DDJ-SX) il software ti viene dato in bundle e, stante la filosofia di serato, gratuitamente come tutti gli aggiornamenti che hai già fatto e quelli futuri (vedi chi ha acquistato un controller nativo ITCH ed ora si trova ad utilizzare Serato DJ senza cacciare un euro di tasca propria).

Altri software, come traktor ad esempio, non mi sembra abbiano un manuale in italiano... ;)

Purtroppo capisco la tua difficoltà non sapendo l'inglese ma questa lingua è un must nell'utilizzo delle periferiche audio/video (e considerando le traduzioni pessime che si leggono in giro io i manuali li leggo ancora in inglese...) ; fortunatamente le "quick start guide" ed i video tutorial di serato sono comprensibili anche se non si conosce l'inglese... ;)

da quello che sto leggendo sul forum internazionale di serato, inspiegabilmente, alcuni controller hanno gli effetti bloccati sulle sorgenti esterne, non capisco il perché, sicuramente questo bug verrà corretto con la nuova release.

Considerate che, nonostante il background di ITCH, Serato DJ è un software relativamente nuovo, con solo due aggiornamenti (Siamo alla v. 1.2) e con appena 8 mesi di vita.

Serato Scratch Live nella penultima versione (la 2.3) aveva il "brutto vizio" di crashare se si espelleva un cd audio (solo audio) dall'unità cd-rom :shock: prontamente corretto nella versione 2.4, attualmente in circolazione, quindi i difetti di gioventù di DJ saranno corretti quanto prima per arrivare ad una completezza adeguata al nome della software house neozelandese ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da the admiral »

si ok... ma sinceramente per quanto mi riguarda serato dj non l ho pagato perchè in bundle con la mia ssx... ma:
1. la mia ssx nonostante l aggiornamento del firmware ha quel famoso difetto che sulla mia "vecchia" vci 380 non aveva ----> il cambia sample bank negli ultimi due pad.... ed è un problema software perchè anche nella mia "vecchia" vci 380 avvertivo lo stesso problema... mentre con itch era tutto perfetto!
2. il discorso di italiano e inglese non sta in piedi, compro in italia prendi i miei euro... e dammi il manuale in italiano, senza ma e senza però!
3. software giovane... e che mi frega! intanto i miei soldi li ciucci subito... un conto l'aggiunta delle funzioni, un conto bug a destra e a manca... già serato funziona solo con i suoi controller se poi me li trovo anche buggati ha poco senso davvero!

Per carità.. sempre meglio del trattore che fa mille cose.. ma non tutte le fa bene ed è meno stabile di serato... però serato dj costa parecchio e costano parecchio anche i suoi controller!!!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

the admiral ha scritto: 1. la mia ssx nonostante l aggiornamento del firmware ha quel famoso difetto che sulla mia "vecchia" vci 380 non aveva ----> il cambia sample bank negli ultimi due pad.... ed è un problema software perchè anche nella mia "vecchia" vci 380 avvertivo lo stesso problema... mentre con itch era tutto perfetto!
Qual'è questo difetto?!?

gli ultimi due pad sono mappati assegnando ad ognuno di questi "ultimi due" un sample bank: quelli di sinistra richiamano il banco A e B, quelli di destra il C e D a te che difetto fa?!?
the admiral ha scritto:... però serato dj costa parecchio e costano parecchio anche i suoi controller!!!
Ci risiamo... Serato DJ è gratuito anche se funziona solo con alcuni controller certificati (questo per la filosofia di Serato: "Meglio pochi ma buoni" ;) ) e non produce controller ma solo software ;)

Se hai bisogno di un software ampiamente personalizzabile che ti permette di fare mille e mille cose compra Virtual DJ PRO e tramite il linguaggio di script proprietario ti personalizzi per bene il controller... :ugeek:

Serato ha la filosofia del "Plug & Play" reale: colleghi il controller al computer e suoni, senza pensieri o distrazioni... :D
since 1989
My Setup:
nicocz

Messaggio da nicocz »

sasadj ha scritto:
Purtroppo capisco la tua difficoltà non sapendo l'inglese ma questa lingua è un must nell'utilizzo delle periferiche audio/video ...
concordo se si fa solo il manuale in inglese.
ma, e fammi passare il termine poco elegante, mi incazzo come una belva se fai, oltre a quello in inglese, il manuale in francese, tedesco, giapponese, cinese semplificato e spagnolo!!!
Francescodarm

Messaggio da Francescodarm »

@Sasa qualche consiglio riguardo l efx per i canali aux? :)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

[Modalità sarcastica ON]

provare Serato Scratch Live?!? ---- Passare ad una più vecchia DDJ-S1??? ------ Aspettare la nuova release del software?!?

[Modalità sarcastica OFF]

:lol: :lol: :lol:
since 1989
My Setup:
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

nicocz ha scritto:
sasadj ha scritto:
Purtroppo capisco la tua difficoltà non sapendo l'inglese ma questa lingua è un must nell'utilizzo delle periferiche audio/video ...
concordo se si fa solo il manuale in inglese.
ma, e fammi passare il termine poco elegante, mi incazzo come una belva se fai, oltre a quello in inglese, il manuale in francese, tedesco, giapponese, cinese semplificato e spagnolo!!!
Hai appena nominato le lingue più diffuse sul globo terrestre... non possono mica pensare a tutti anche perché, andando a memoria ed escludendo i dialetti derivanti, le lingue mondiali sono oltre 234!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
nicocz

Messaggio da nicocz »

ho nominato le lingue in cui è stato fatto il manuale...
non vorrei sembrare troppo patriottico, ma voglio ricordare che l'italia è un paese membro del G7 (le sette nazioni più industrializzate del mondo)...
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ma l'italiano non e' tra le lingue più parlate... mentre le altre si'... adesso capisci perché ci sono i manuali in quelle lingue e l'italiano no?!?

...e comunque era membro del G7 (o G8?!?)... adesso siamo terzo mondo occidentale!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
nicocz

Messaggio da nicocz »

G7... il G8 è nato per inserire la Russia...
su cosa siamo diventati purtroppo si può scrivere un libro!!!
ma il tedesco è al pari dell'italiano come lingua parlata... ma a parte la polemica, invece di vedere le lingue parlate, dovrebbero controllare i dati di mercato dove il controller (con software allegato) è venduto... e in italia se ne vendono prodotti pioneer...
Rispondi