Serato DJ 1.0 -> 1.5
Re: Serato DJ
Volevo proprio chiedervi cosa serve lo " slip", visto che me lo trovo sui CDJ 2000 e sul ddjsx e non ho mai capito o approfondito il funzionamento, in pratica x es : la traccia continua a suonare e con lo slip posso attivare un punto di cue o loop in un punto antecedente? sul Traktor è il tastino flux? Mi chiedo un altra cosa, per me il più grosso problema che ha Serato è il sync che funziona malissimo, perché non sistemano quello, sono un dj che ha lavorato per 20 con i piatti, dò per scontato che un dj proff. sappia mettere a tempo 2 o più traccie contemporaneamente!!!! Ovviamente è soggettivo e dipende che musica fai, se suoni liscio o latino americano e ovvio che ti basta il tasto play e stop!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Mi sembra che il sync e l'analisi tracce sia migliorato con questa versione...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Max 2 cose:
1) Non dare mai per scontato niente!
2) Aspettati una ramanzina da parte di Sasa sull'affermazione del Latino-Americano!
1) Non dare mai per scontato niente!
2) Aspettati una ramanzina da parte di Sasa sull'affermazione del Latino-Americano!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
oops non sapevo...chiedo scusa!!!! ho qualche amico che suona latino americano, e personalmente amo quel tipo di musica, avendo frequentato spesso, per vacanza, località dove si suona quella meravigliosa musica dal vivo, ma ammetterai che non servono grandi particolarità tecniche ed elettroniche per proporre della bellissima musica che va sentita e ballata dall'inizio della canzone alla fine, magari con un ottimo impianto audio per godersi meglio i fiati e le percussioni, certo non per fare missaggi, riporti, loop ,effetti e quantaltro...comunque chiedo scusa ed ho pieno rispetto di tuti i dj onesti che propongono qualsiasi tipo di musica e fanno divertire la gente...sorry)))
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Good Reprise... Very good reprise!!! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Eccolo!!!
Sono di ritorno da Londra da pochi giorni e li, come anche in alcuni locali che qui però si contano sulla punta delle dita, oltre alla selezione musicale (che non è così semplice proporre "buona musica" da quello che si sente, purtroppo, in giro) conta anche il missaggio!
Poche volte alcuni maestri, o pseudo tali, mi hanno chiesto di sfumare e NON mixare le canzoni perché poi non "riuscivano a far capire" al ballerino/a principiante che il pezzo era terminato!!!
[Fine OT]
Comunque, qualsiasi tipologia di genere musicale si tratti sono importanti loop, effetti e, ovviamente, visto che c'è e se lo si possa usare lo usiamo, anche il Sync.
Tra le release e viste le prime considerazioni che si leggono sul forum internazionale di Serato, sembra che, finalmente, anche il sync sia molto migliorato, staremo a vedere;
Voi che "suonate musica a cassa dritta"
riportateci le vostre opinioni...
Sono di ritorno da Londra da pochi giorni e li, come anche in alcuni locali che qui però si contano sulla punta delle dita, oltre alla selezione musicale (che non è così semplice proporre "buona musica" da quello che si sente, purtroppo, in giro) conta anche il missaggio!
Poche volte alcuni maestri, o pseudo tali, mi hanno chiesto di sfumare e NON mixare le canzoni perché poi non "riuscivano a far capire" al ballerino/a principiante che il pezzo era terminato!!!
[Fine OT]
Comunque, qualsiasi tipologia di genere musicale si tratti sono importanti loop, effetti e, ovviamente, visto che c'è e se lo si possa usare lo usiamo, anche il Sync.
Tra le release e viste le prime considerazioni che si leggono sul forum internazionale di Serato, sembra che, finalmente, anche il sync sia molto migliorato, staremo a vedere;
Voi che "suonate musica a cassa dritta"
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- andreanegri

- Contatta:
Come dicevo sopra, mi sembra che il sync funzioni meglio ma rimane il fatto che l'analisi va fatta prima e non viene eseguita al caricamento nel deck come in Traktor.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
L'analisi dei brani è la cosa fondamentale di Serato. Va sempre fatta prima di utilizzarlo in serata...
since 1989
My Setup:
My Setup:
- andreanegri

- Contatta:
Certo, ma spesso non ci prende...faccio altre prove...tra l'altro ho comprato anche il Back Pack degli effetti da 19 dollari.
deluso
la mappatura per il twitch è pessima.. la gestione effetti e da folli e non scherzo.. non si può effettare l' ingresso ausiliario ma dai
unica nota positiva .. il sync .. migliorato decisamente ma comunque io rimanco a ITCH 2.2.2 .. nativo x il mio controller e molto più funzionale almeno x quando mi riguarda
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50