8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.7.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Serato DJ 1.7.x

Messaggio da cioce »

E' una funzione introdotta con la versione precedente 1.6
viewtopic.php?p=137153#p137153" onclick="window.open(this.href);return false;
- La quantizzazione (Q) che permetterà una migliore impostazione di loop collegati alla beat grid (se questa è attivata)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lusyl

Messaggio da lusyl »

Grazie. Di norma è meglio lasciarla sempre attiva oppure no?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Dipende da come suoni con Serato, non c'è un bene o un male con certe opzioni, provalo con i LOOP in & out e con i CUE e capirai a che serve, poi leggi magari qui http://serato.com/forum/discussion/1218377#9316317" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova versione BETA Serato DJ 1.7.2.4859
http://serato.com/forum/discussion/1423197#new" onclick="window.open(this.href);return false;
Hello everyone,
In this release we have worked on two major outstanding issues with Serato DJ.

1. We've implemented a workaround for the dropout and large latency with DVS hardware on Mac OS X. This particular issue is not caused by Serato DJ, but we can now detect when the issue happens so that the workaround can be automatically applied. We are working together with our partners to identify a root cause.

See more information about this issue here: https://support.serato.com/hc/en-us/art ... c-OSX-10-9" onclick="window.open(this.href);return false;

2. We believe that we significantly reduced quick audible dropouts that were reported by many when using OS X Yosemite. If there is no improvement in this build for you, then please provide feedback by submitting a new bug report, or posting in your existing report.

We also focused on four bugs involving the prepare panel:

• Loading tracks to prepare from different crates does not work correctly (13723)
• Can't sort search results when prepare panel is open (13906)
• When Prepare Panel is open, sorting makes your library disappear (13905)
• While the Prepare window is open, toggling library view causes library tracks to disappear (13840)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

yosemite

Messaggio da the admiral »

Ciao ragazzi,
ho letto in giro nel web che esiste una versione beta che funziona con Yosemite, ci sono altre info a riguardo?

- Funziona bene la beta con il nuovo osx?
- Si sa quando verrà supportato ufficialmente da serato dj?

grazie come sempre del supporto.
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: yosemite

Messaggio da andreanegri »

Bisogna aspettare ancora un pò.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

ciao

sto provando da ieri serato dj sulla mia nuova pioneer ddj sx2 (figata pazzesca)

ho qualche dubbio.
per quanto riguarda i sample, serato e'come traktor che nel programma ne forniva una libreria da usare??o bisogna comprarlo?? perche io mi sono sbattuto un po ma trovato nada.
altrimenti posso caricarci su dei brani, ma di questi brani che carico non posso mettere solo quello che voglio io cioe' un campione del brano stesso?

seconda cosa tramite tastiera, premendo + e - aumento o diminuisco la velocita' della curva relativa a ogni brano, via hardware col controller posso farlo?? non mi sembra di averlo letto sul manuale.

poi
se uso il reverse, e'possibile che appena lo rilascio ricomincio esattamente da quel punto e non sfrutti la funzione "slip"?
lo deselezionata ma col reverse praticamente funziona sempre
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

cerchiamo di rispondere con ordine:

1. il Sampler: sono quattro banchi in grado di contenere ognuno 6 campioni. Questi puoi prenderli o da un loop fatto con Serato oppure dai vari samples che trovi in rete (prova a digitare "free sample" su qualsiasi motore di ricerca, avrai almeno una decina di milioni di risultati ;) )

2. con il + e - aumenti e diminuisci lo zoom della waveform della traccia (non la sua velocità), come da guida (scaricabile gratuitamente dal sito di Serato) http://serato.com/downloads/files/13617 ... +Guide.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; potrai notare che non c'è un comando diretto sul controller (anche perché lo vedo di difficile utilità durante le performance in serata);

3. Sicuro che stai usando il comando Reverse e non il Censor?!? (qui la guida aiuta a capire i due comandi) da come l'hai descritto sembra che tu stia utilizzando il comando Censor ;) leggi la guida e saprai come utilizzare il comando Reverse.

Per tutti gli altri dubbi c'è il manuale di serato liberamente scaricabile sempre dal sito Serato.com (l'acronimo RTFM usato da Cioce è sempre di moda.... :lol: )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

grazie sasa si avevo scaricato il manuale in italiano quando avevo provato serato dj per 14 giorni gratuitamente e avevo un po letto il manuale in ita la versione 1.5 pero'perche non l'hanno piu fatto.

si scusa ho usato il comando censor, ma non e'la stessa cosa scusa??.

of topic
avevi ragione nel recensire la pioneer ddj sx 2....
na figataaa
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

oggi mi sono sbattuto a capire tutte le funzioni della ddj sx2 ma anche leggendo la quick guida che mi ha linkato sasadj ho ancora dubbi. i flip quando li salvo col pulsante slot ( almeno cosi ho capito ) dopo dove li trovo (o vedo a monitor) come faccio a selezionarli fra loro?
poi coi sample se posso usare dei loop fatti direttamente o meglio presi dai brani che suono, li salvo con lo shift-1/2x??? ma dopo dove li vedo a monitor e come faccio a caricarli negli slot?? solo via software o anche via hardware??

spero di essermi fatto intendere....
grazie mille
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

i Flip li trovi al posto degli HOT CUE, c'è una nuova finestra creata ad hoc, e la visualizzi cliccando nell'apposita icona (sotto agli Hot Cue e ai Loop).

Via hardware è possibile richiamarli nei controller predisposti premendo sul pulsante HOT CUE sul controller (vedrai che gli hot cue cambiano colore); di solito, la sequenza è:
1° Click: Hot Cue
2° Click: Flip
Shift+HotCue: Cue Loop
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi