8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.0 -> 1.5

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Serato DJ

Messaggio da C!N »

The_Animal_DJ ha scritto:Taccagni?!? Quello con la SX mica l'hai pagato!!! :D
[Nerd Mode] la licenza che trovi assieme al controller ha un costo non idifferente (anche le versioni LE hanno un costo) e mi pare di ricordare che la licenza per un software serato fosse molto più cara di una per vdj/traktor [/Nerd Mode]
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da the admiral »

bah ragazzi... sarà... però a questo punto alcune console non hanno ragione di esistere a quel prezzo... guardate proprio la reloop terminal mix costa 400-450 euro + 100 euro di serato sei a 550... non fai prima a prenderti una vestax vci 300 mkII(altro livello e software gratis in upgrade)?

sempre in off topic, ho appena finito di testare la reloop terminal mix 4 con serato dj intro... tralasciando i 2 deck e gli effetti non izotope... parlo solo ed esclusivamente di risposta della jog... ragazzi!!!! è una porcheria pazzesca! ricordo benissimo che la ergo era mooooooooolto piu precisa con serato dj intro in fatto di jog!!

tornando in topic...
ma per caso sapete se in un futuro upgrade si potrànno customizzare i pad? nel senso... 4 hotcue per i primi 4 pad e 4 sampe per i secondi... senza effettuare quell odioso e fastidioso switch??

le console low level come la ergo e la terminal mix hanno di default queso layout... potremo farlo anche noi in futuro??? o avrò bisogno del mio fido akai lpd8 come controller esterno aggiuntivo???
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da sasadj »

Continuo a constatare che la presenza del manuale di istruzioni (cartaceo ed online) e delle FAQ sul sito dei produttori siano delle entità sconosciute ai più!!! :lol:

Prima di esporti in esternazioni "compromettenti" ;) devi sapere che: Serato è una delle software house leader nel settore; non produce hardware ma lega il funzionamento del suo software a degli hardware ben precisi: succede così che per utilizzare Serato Scratch Live devi obbligatoriamente utilizzare una scheda audio Rane (o uno dei suoi mixer specifici) e per usare Serato DJ devi utilizzare un controller nativo.

Con l'uscita di Serato DJ Intro anche i controller nativi per quest'ultimo software possono utilizzare, pagando una fee per l'upgrade, la versione completa di Serato DJ, alla stregua di come si fa con Virtual DJ LE per passare alla PRO e di come faceva in precedenza Traktor per passare dalla LE alla PRO. ;)

Ora, puoi anche decidere di provare Serato DJ in modo gratuito, su un controller compatibile con Serato DJ Intro e risultante nell'elenco dei controller compatibili con Serato DJ, per un periodo di 14 giorni, senza limiti.
Basta andare nella pagina dell'upgrade (che, stranamente avevo già postato la volta scorsa ma sembra che leggere i post precedenti sia come bestemmiare in chiesa....)

Per finire: Serato Dj Upgrade costa $. 129,00 (equivalenti a €,97) solo il software oppure $. 199,00 (€. 150,00) con il plugin Serato Video (voglio solo farvi comprendere che il solo plugin costa $. 199,00).

Ci sono state anche delle offerte iniziali per gli utenti dj intro che prevedevano il pacchetto completo a $. 99,00, i più furbi l'hanno acquistato (forse perché leggevano i nostri post?!?).

È più che ovvio che Serato Dj lo posso utilizzare con tutti i controller compatibili e, se ho anche acquistato il pacchetto di upgrade, anche con i controller dj intro compatibili ;)

Spero che leggiate questo lungo papiro, fondamentale per capire essenzialmente il funzionamento del software... ;)


P.S.: visto che sto diventando un moderatore cattivo i prossimi messaggi che saranno inerenti a domande già esposte in questo post saranno cancellati senza preavviso, grazie
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da the admiral »

Sinceramente grazie :-)
La question3 licenza l ho finalmente capita...

Rimane il fatto che io alla domanda dei pad... nn ho trovato risposta sia qui e sia alrove... infatti penso e spero e vi ho chiesto se magari un gio4no verrà implementata questa possibilità
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da The_Animal_DJ »

La possibilita' di modificare una mappatura ufficiale all'interno di un SW chiuso?!? E' più probabile che venga a nevicare all'inferno!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ

Messaggio da sasadj »

eppure l'ho scritto alla prima riga che il manuale è fondamentale!!! :o :o :o

Se l'avessi letto avresti chiaramente capito che l'unico modo di mappare dei comandi di serato dj è farlo, con un controller compatibile collegato, su un controller secondario (e l'ho anche chiaramente scritto nelle pagine precedenti... :evil: ).

Le mappature, sui controller principali, sono fisse e NON modificabili!

Questo proprio per la filosofia "plug& play" di Serato.

Se cerchi una mappatura super estesa compra Virtual Dj Pro :D
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: DiJ Equipment - Mostra il tuo setup

Messaggio da DjMik »

Tre appunti:

1. per far funzionare contemporaneamente i cdj e la NS6 con Serato ti serve una RANE SL4 e Serato Scratch Live;

2. Se vuoi utilizzare gli effetti con i cdj basta mettere in Thru gli ingressi dedicati ai cdj e indirizzare gli efx di Serato su quegli ingressi;

3. Con la NS6 collegata puoi mappare il 3º e 4º deck con i cdj ma non potrai utilizzare le jog ;)
Grazie sasadj, comunque per il punto 1 si intendevo o una sl4 oppure un mixer che vada con scratch live :D, mentre riguardo al punto 2 (scusatemi per OFFTOPIC) saresti cosi gentile da spiegarmi come sia possibile utilizzare gli effetti sui cdj (ovvero cosa vuol dire e come faccio a mettere in Thru gli ingressi)? Premetto che i cdj io li collego alla ns6 tramite i canali 1 e 2 , settandoli entrami su line, sia sul retro che sopra la ns6! :)
Per il punto 3 io utilizzo per forza di cose serato itch, non sapevo fosse mappabile per i cdj, ci proverò! grazie :)
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: DiJ Equipment - Mostra il tuo setup

Messaggio da sasadj »

Ragazzi, prima di scrivere, avete provato a selezionare un effetto sul deck dove sta suonando il cdj???

Provate e ditemi... ;)

P.S.: non è un tricks, è scritto chiaramente sui manuali... Con Itch e la DDJ-S1 ci effetto anche i microfoni e l'Aux collegato... ;)

P.S.: ovviamente parlo di Serato ITCH/DJ, con SL è ovvio che si può fare (anche se alcuni "esperti" di SL non lo sanno e quando gliel'ho fatto notare è arrossito... :oops: )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 set 2012, 15:48

Re: DiJ Equipment - Mostra il tuo setup

Messaggio da Francescodarm »

io ho appena provato con Serato Dj e nn mi fa indirizzare l effetto sul canale line dove è collegato il cdj :?
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: DiJ Equipment - Mostra il tuo setup

Messaggio da DjMik »

sasadj ha scritto: P.S.: non è un tricks, è scritto chiaramente sui manuali... Con Itch e la DDJ-S1 ci effetto anche i microfoni e l'Aux collegato... ;)
Non vorrei dire una cavolata (anche se probabilmente sarà cosi! :roll: ) ma hai provato anche con la ns6 o solo la s1, magari va solo con la s1..? io proverò domani quello che hai suggerito, spero funzioni :D
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Rispondi