8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.0 -> 1.5

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Serato DJ 1.0 -> 1.5

Messaggio da andreanegri »

Come dice giustamente cioce, leggi il manuale e poi ricordati queste due cose fondamentali delle beatgrid:
1-la griglia può "spostarsi" o traslare senza cambiare i BPM
2-la griglia può allargarsi o stringersi e in questo caso i BPM cambiano...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Dj sem
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 gen 2012, 19:45

Re: Serato DJ 1.0 -> 1.5

Messaggio da Dj sem »

Ragazzi ho capito. Devo allineare la traccia con edit grid modificando adjust e slip, aiutandomi con le freccie, facendole partire esattamente all'inizio della battuta, salvo e mi da i bpm giusti. Alla grande mille grazie ancora.
nolbert
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 gen 2014, 14:11

Re: Serato DJ 1.0 -> 1.5

Messaggio da nolbert »

Buongiorno Djs, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a far visualizzare la "chiave armonica" (KEY) delle canzoni.
Innanzitutto cliccando col tasto destro nelle "celle" soprai titoli delle canzoni possiamo scegliere se visualizzare album, filname, genre etc... C'è anche il Key che sarebbe la tonalità della canzone il chè diventa utile per un mix con giusta armonia. Il fatto è che non mi dà nulla mentre sul manuale leggo G# (sol diesis) etc... In alcune canzoni me le dà ma sarà una canzone su 75. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo fatto?
Set Dj Pioneer: DDJ SX, HDJ 1500-W;
Software: Serato Dj v1.5, Logic Pro X (+N.I. Massive).
Altro: Macbook Pro 13" (early 2011) OS X Mavericks 10.9.1, Walkasse per DDJ SX con supporto per laptop, M-Audio Keystation 49e.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Serato DJ 1.0 -> 1.5

Messaggio da andreanegri »

Quel tag deve essere inserito da te o da programmi come mixed in key etc
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
nolbert
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 gen 2014, 14:11

Re: Serato DJ 1.0 -> 1.5

Messaggio da nolbert »

Grazie!! Ho appena trovato la guida di mixed-in-key che mi aggiunge in automatico le tag del key! Grazie ancora!!

P.S.: Grazie per l'avviso, ora mi presenterò.
Set Dj Pioneer: DDJ SX, HDJ 1500-W;
Software: Serato Dj v1.5, Logic Pro X (+N.I. Massive).
Altro: Macbook Pro 13" (early 2011) OS X Mavericks 10.9.1, Walkasse per DDJ SX con supporto per laptop, M-Audio Keystation 49e.
cazzaro81

Serato correzzione manuale BPM calcolati male

Messaggio da cazzaro81 »

Ragazzi...mi sono letto tutte le 79 pagine del manuale italiano,ma non ho risolto il mio problema!
Quando l'analisi sballa i BPM,come si fa a correggere? Sul manuale c'è scritto di "Analyze file",ma alla fine risbaglia l'analisi tutte le volte! Come si fa a correggere i BPM manualmente?
Molti brani coi "classici" 128BPM li mostra a 96BPM!
Con Virtual DJ è molto semplice,ma soprattutto intuitivo: premi col tasto destro del mouse nella sezione browser proprio sui BPM del brano,si apre il menù a tendina e scorri fino a modifica manualmente!
Vai su impostazione grid,setti il primo "anchor" sul primo beat,scorri finchè vuoi,imposti il secondo "anchor" e scrivi quanti beats ci siano nel segmento! Virtual DJ automaticamente calcola il segmento e setta i BPM reali salvandoli e ritrovando l'analisi giusta anche le volte successive!
Con Serato come diavolo si fa?!? ...è possibile fare un procedimento simile a quello di Virtual DJ?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.0 -> 1.5

Messaggio da sasadj »

Buona lettura: http://serato.com/latest/blog/16797/pro ... -serato-dj" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube]-vahORCxeQM[/youtube]

P.S.: è tutto in inglese ma tanto tu non hai problemi! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Samuels
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2014, 8:59

Pioneer ddj sx

Messaggio da Samuels »

Buongiorno tutti ragazzi sono Antonio e dgt dalla Puglia, vorrei avere un informazione se è possibile.
Come mai con il mio ddj sx pioneer, non riesco a riprodurre i file acquistati con itunes di apple?
Avrei necessariamente bisogno utilizzare i file m4a come posso fare.
Grazie della collaborazione e complimenti per il bellissimo forum.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato DJ 1.0 -> 1.5

Messaggio da strommino »

autorizza il computer e installa quicktime
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.0 -> 1.5

Messaggio da cioce »

Disponibile Serato DJ 1.6 versione finale, se ne parla qui viewtopic.php?f=15&t=14284" onclick="window.open(this.href);return false;

TOPIC CHIUSO
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi