Pagina 1 di 1

Differenze fra Serato Dj e Scratch Live

Inviato: 8 nov 2013, 23:19
da DjAr-Z
Sono un ex dj che si diletta ancora a mixare per qualche festa privata o set per palestre. Quando iniziai 30 anni fa, non c'era l'imbarazzo della scelta come oggi per la strumentazione, o si usavano i piatti Lenco o per i più facoltosi usavano i 1200.

Sto pensando a convertire i miei 1210 in timecode, ma non essendo tanto esperto in questo settore vi volevo chiedere se la scheda Rane SL2 si poteva usare sia con scratch live che con serato dj.

Un'ultima domanda, che differenza sostanziale c'è fra i due software?

Ci ringrazio anticipatamente......

Re: Differenze fra Serato Dj e Scratch Live

Inviato: 9 nov 2013, 0:20
da sasadj
Ciao e benvenuto! ;)

Ti invito a leggere, in primis, i due topic dedicati a Serato Scratch Live e a Serato DJ per i vari approfondimenti.

Serato Scratch Live è stato il primo software della casa Neo-Zelandese ed è dedicato prettamente al timecode. Si utilizza solo con le schede Rane SL o con i mixer Rane dedicati.

Serato DJ è il sostituto di ITCH, il software nato per essere utilizzato solo con i controller midi.

Il tempo cambia, le tecnologie anche ed il progetto "DJ" è nato per sviluppare un software unico. Infatti dalla prossima release, la 1.6, sarà possibile usare le schede audio Rane anche con Serato DJ, visto che lo sviluppo di Serato Scratch Live è cessato ed il suo supporto cesserà nel 2015.

Quindi, ora come ora, puoi iniziare ad utilizzare SL per poi passare, dalla prossima primavera, a DJ senza problemi. Infatti i software di casa Serato condividono anche le stesse librerie e non dovrai fa altro che installare DJ ed utilizzarlo come hai sempre fatto con SL. ;)

Re: Differenze fra Serato Dj e Scratch Live

Inviato: 9 nov 2013, 14:49
da DjAr-Z
Ti ringrazio sasa dj, mi sei stato di enorme aiuto.... ;)