8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.6.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Michele24
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2014, 0:07

Problema libreria Itunes

Messaggio da Michele24 »

Sperando di non aver sbagliato ad aprire un nuovo topic, vi espongo il mio problema, augurandomi che qualcuno riesca ad essermi d'aiuto.
Ho un Pc con SSD sul quale ho installato Itunes, ma le cartelle con le canzoni sono su un secondo hard disk interno classico con capacità maggiore.
Quando Serato mi carica le canzoni Itunes non mi da niente, ma se provo a cercarle tramite l'apposita funzione nelle cartelle le trovo tutte.
Vengo da Traktor, che invece trovava tutte le tracce come libreria Itunes senza problemi e funzionava più che bene, facendomi anche scegliere la cartella Itunes di destinazione.
Serato sembra avere molte meno possibilà di "smanettare" nelle impostazioni e non riesco ad uscirne.
Qualcuno ha avuto problemi simili o comunque sa come risolvere?

I software sono nelle rispettive ultime versioni.

Grazie
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da sasadj »

Il "nostro" problema è che abbiamo l'allergia a leggere i manuali :lol:

Se lo avessi fatto avresti già capito che Serato preferisce non utilizzare le librerie di iTunes, arrivando a consigliare di disabilitare la lettura della libreria durante il funzionamento del programma.

Per lavorare bene con Serato devi obbligatoriamente creare i CRATE (le playlist native di Serato) ed analizzarle (con il controller staccato). Solo così potrai utilizzare le funzionalità di Serato in assoluta sicurezza e sfruttando tutte le sue caratteristiche ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Michele24
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2014, 0:07

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da Michele24 »

Sasa ti ringrazio per la risposta, ho letto il manuale, anche se un po' di fretta, causa impegni, ma l'organizzazione che mi da Itunes sulla musica mi risulta più pratica per quel genere.
La cosa strana è che mi da Itunes, ma non carica niente.
Ce l'ho solamente per la musica "riempitiva" e quella personale.
Quello che suono di solito è già catalogato in cartelle e diviso per genere.
Comunque ho appena notato che, avendo analizzato il tutto, è comunque diviso con i dati e le informazioni di Itunes, quindi il problema in pratica è come se non ci fosse stato.
L'unico dubbio è quando vado ad aggiungere un brano poi non me lo carichi su Serato, ma dovrei prima analizzarlo affinchè sia disponibile, giusto?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da sasadj »

Il problema di iTunes è che ha una prevalenza sullo spostamento dei file originali nella sua libreria in modo completamente autonomo.
Il consiglio che posso darti è quello di disabilitare le opzioni di spostamento e rinomina dei file all'interno di iTunes in modo da creare una libreria statica a cui anche Serato poi potrà attingere ai file senza (ipotetici) problemi.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Michele24
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2014, 0:07

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da Michele24 »

Grazie del consiglio, ma a questo punto siccome non mi da disponibili le librerie Itunes di default e le devo comunque far analizzare manualmente dalle cartelle, disabilito la lettura delle librerie Itunes e taglio la testa al toro. ;)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da andreanegri »

Ma, io uso itunes senza problemi con Serato DJ e mi trovo meglio che con Traktor, nel senso che l'integrazione con le playlist è migliore.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Michele24
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2014, 0:07

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da Michele24 »

Il mio problema è che quando carica la libreria Itunes apposita me la da totalmente vuota.
Per trovarle le devo cercare nelle cartelle, probabilmente perchè il programma e i file sono in 2 hard disk differenti.
Con Traktor riuscivo ad ovviare in quanto mi lascia scegliere la cartella di destinazione.
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da jollyjoker2j »

salve ragazzi.. una domanda, come mai quando attivo il loop di un brano mi si alza il volume di quel brano??? succede anche a voi o è una mia impressione??? o forse c'è qualche settaggio volume dei loop??
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da sasadj »

Mah, più che conflitti (che non vedo come possano influenzare il loop che crea il software) bisogna vedere in che modalità stai usando il loop stesso (ad esempio se hai attivo lo slip).
Sapere con che controller stai lavorando, comunque, potrebbe essere d'aiuto per aiutarti a risolvere il problema ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Serato DJ 1.6.x

Messaggio da cuseppe »

Speravo di nn dover mai chiedere nulla ma ahimè é successo anche con serato...il problema nasce verosimilmente da qdo ho installato il wolf pack degli effetti gratuiti aggiuntivi...ogni tanto qdo premo su fx per abilitare la visuale degli stessi si blocca serato e appare la scheda con scritto che serato si é chiuso inaspettatamente...che nervi era così stabile serato adesso è diventato peggio di traktor che mi si chiudeva una volta al mese max...ieri sera mi si é chiuso tre volte fortunatamente una a serata nn iniziata e due a serata finita...c'è un modo per cancellare il wolf pack sempre che sia quello il problema...preciso che ho un mac del 2014 e lo uso esclusivamente per serato con file originali di iTunes...fino al wolf pack nn si era mai chiuso neanche dopo otto ore di seguito usato con l sz
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Rispondi