8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.8.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Serato DJ 1.8

Messaggio da Store »

No Serato se non è collegato ad un controller funziona solo come lettore multimendiale, puoi analizzare le tracce, impostare i loop e gli hot cue, preparare le playlist. Ma la parte mixer, effetti, sample ecc. si attiva solo a controller collegato.

Comunque entro oggi c'è un offerta ottima su Serato.
makcardj
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 nov 2015, 10:59

Re: Serato DJ 1.8

Messaggio da makcardj »

non e un fatto di offerta sto cercando di capire se posso collegarlo alla korg kaoss dj insieme ad ableton come ho visto in un video di molto tempo fa
che usavano il bridge mi hanno deto che il bridge non ce piu ?????
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8

Messaggio da The_Animal_DJ »

Infatti! The Bridge era nato con Scratch Live e con lui è morto... evidentemente la Joint Adventure tra Serato ed Ableton non ha dato i risultati sperati... al momento, qualsiasi routing con dei SW esterni non dovrebbe essere possibile con Serato DJ ... c'è da dire che gli altri (Traktor, VDJ ecc. ecc.) usano dei "trucchi" per farlo.
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
salsero94
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 dic 2015, 21:06

gestione cartelle su serato

Messaggio da salsero94 »

ciao a tutti, ho appena finito il mio primo post di presentazione.
e sono subito qui a rompere le balle con la mia prima domanda

allora io di solito uso l amia hercules m con virtual dv...e fin qui tutto regolare. l'altra sera il dj mi ha proposto molto volentieri di provare ad utilizzare la pioneer ddjsx che usa lui(di proprietà sua o del locale non mi è ancora chiaro fattostà che la usa lui)

dopo aver istallato i driver e serato scaricato dalla pagina o di serato o della consolle adesso non ricolro la consolle ha funzionato subito.
e qui vengono le mia due domande:

io nella schermata di serato ho visualizzati deck...ma noi o melgio io ne uso solo dui in quanto i due canali estreni vale a dire 3 e 4( se ricordo bene la posizione) li usiamo come entrate mixer normalissime in particolare io di solito mi attacco con la mia mk4 sulla estrena destra mentre ulla esterna sinistra ci attacchiamo un backup.

la domanda è...come faccio a togliere i due deck thru e tenere solo i due deck efettivamente usati?

seconda domanda:
usando virtual dj ho tutta la mia organizzazione di cartelle bella e pronta sotto la macro cartella musica di w10...ho visto che per far vedere la musica a serato devo metterla tutta nella cartella import...il problema è che ogni qual volta che aggiungo un brano alla mia collezione"normale" devo poi ricordarmi di aggiungerla anche alla libreria usata da serato...come posso fare si che serato vada a pigliarsi tutta la mia musica nella cartella attuale senza diventare matto nel trasferimento delle canzoni o delle cartelle?

ok finito il poema vi ringrazio in anticipo per il tempo prestatomi e sparo in una vostra risposta, vi saluto e spero di vedervi o sentirvi in giro
ciaooo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8

Messaggio da cioce »

1) In alto a Sinistra su Serato ci sono due bei pulsantini con scritto un 2 e un 4, prova a spingere il 2 eeee magia! :D
2) Serato lavora scomodamente con i CRATES, ossia un nome che fa figo per chiamare le Playlist, non è pensato come VirtualDJ dove bene o male si lavora aprendo i files direttamente dalle cartelle.

Ti consiglio di leggerti i manuali, li trovi alla fine di questa pagina https://serato.com/dj/downloads
L'ultimo tradotto in italiano è quello della v1.5 http://serato.com/downloads/files/11500 ... talian.pdf
poi hanno visto che in Italia non lo usa quasi nessuno e hanno smesso di tradurlo, non a caso non è tradotto nemmeno il software nella nostra lingua, ma in tante altre si.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:In fase di rianalisi della libreria a me si pianta di continuo e ho rimesso la versione 1.7.8 :(
Disponibile la BETA 1.8.1 che ha risolto il problema che avevo!

https://serato.com/latest/blog/18415/se ... ublic-beta

Per chi ha "furbescamente" aggiornato il Mac a OS X 10.11 El Capitan meglio se leggete qui:
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... El-Capitan
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da REIS »

Confermo che funziona tutto a meraviglia!
Aggiornato a El Capitan e nuovo firmware 1.6 per la DDJ-SX2.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
nicocz
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 gen 2013, 9:03

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da nicocz »

buongiorno a tutti voi!
ieri sera ho utilizzato per la prima volta serato dj con windows 10 e con la mia pioneer ddj-sx.
nel pre-serata mi è capitato un qualcosa di insolito. cerco di spiegarmi meglio. durante l'esecuzione di un brano serato dj si bloccava, mentre l'esecuzione del brano continuava. e questo mi è successo un paio di volte. riavvio serato dj dopo averne terminato l'esecuzione dalla "gestione attività" e riparto. dopo l'ennesimo blocco, prima di riavviarlo, ho chiuso l'antivirus. la serata è filata liscia senza nessun intoppo!!! il problema è nell'antivirus (avast)? e perchè prima di upgradare a w10 (avevo windows 8.1) non ho mai avuto la necessità di chiuderlo? grazie e buona giornata...
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da Store »

Serato e in linea generale tutti i software, avvisano di chiudere sempre qualsiasi altro programma o connessione non necessaria.
Sul perché con win8 non dava problemi e win10 si ci possono essere vari motivi, comunque di base l'antivirus succhia parecchie risorse e nel caso di hd/usb esterne può andare ad analizzare i file stessi che utilizzi per il dj set.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da cioce »

Serato DJ 1.8.1 disponibile!
Serato DJ 1.8.1 is a maintenance update with a range of important bug fixes for all users, as well as support for some device specific drivers for Mac OS X 10.11 El Capitan.

Download and update to Serato DJ 1.8.1 https://serato.com/dj/downloads

Read the full list of changes below:

Bug Fixes
In HID mode the CDJ cue buttons can jump to incorrect cue point markers
With Pitch N' Time engaged performing a cue point can cause audio artefacts
Record timer fault after recording reaches 100 mins
Multi channel AIFF files causing crash when loaded to deck
Tracks flagged as corrupt can stop deck playback in autoplay
MIDI initialisation not working for some controls on OSA devices
Full Screen mode in El Capitan not working correctly
Half/double BPM edit causing hang
Potential hang on library import
Dragging and dropping outside of SDJ not working correctly
Unable to scroll and organise crate lists correctly
Album art is not displaying on supported CDJs
Hang on startup for some users
Recording meter showing max volume at all times
On instant double waveforms are not displaying correctly on some controller screens
GUI popups not layering correctly causing visual artefacts
GUI stalls when rescanning ID3 tags
Analyse files button does not light up when tracks are dragged over the top of it
Song time text position incorrect
Potential hang when using censor actions during Flip playback
Selecting track with unloaded album art can cause all CDJ HID album art to not display
Slicer status bar message for beatgrid displaying even when slicer is not enabled
Dock Icon bouncing on OSX during startup of SDJ
Autoplay stops playback after it skips a missing file
Potential crash when editing beatgrids
Scope view alignment issues when using SDJ in French and Spanish languages
Track info disappears in History Panel after track is removed from the library
Translation alignment issues

Other Changes
A range of performance, graphical and memory optimisations
Fixes for potential crashes, hangs and memory leaks
Bundled the El Capitan specific drivers for the Pioneer DJM 850, DJM 900 Nexus, DJM 900 SRT, DDJ-SZ and DJM S9 drivers into Serato DJ

Known Issues
When using CDJ HID mode with OSX El Capitan the CDJ900-Nexus and XDJ-1000 players will not be recognised if they are powered on after connecting to your machine via USB, please power your CDJ units before connecting USB, we are investigating this issue.
With Pitch N' Time engaged performing a cue point can cause audio artefacts in certain situations, we are working on this issue and hope to have a fix in a build soon.
After updating your machine OS to 10.11 we advise restarting it before attempting to use Serato DJ, it is also highly likely you will need to do another restart after installing any 10.11 specific drivers for your hardware (if your hardware requires it)
If your CDJ is not detected using El Capitan and HID mode there is a known issue and we are working on it - in the meantime hotplugging your primary device while the CDJs are connected will detect them.

Device Specific El Capitan Drivers
We have bundled the Mac OS X El Capitan 10.11 specific drivers for the Pioneer DJM-850, DJM-900NXS, DJM-900SRT and DJM-S9 into Serato DJ as well as the already bundled DDJ-SZ driver.

Note: If you use these devices on an older OS please remain on your current driver.

Please check with your hardware manufacturer for the current state of your specific hardware device against OSX 10.11 El Capitan. Some hardware will have no issues and work fine whereas some may not be ready for use on El capitan yet - it is important you check this! https://support.serato.com/hc/en-us/art ... El-Capitan
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi