8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.8.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da REIS »

Grazie mille Djtinix, nel manuale non era chiaro sto passaggio, anzi non è proprio specificato...potevo io smanettarci sopra...
Bene andrò a spuntare Smart Sync.

Perché dici che così è inutilizzabile? A cosa ti riferisci in particolare?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da cioce »

Perchè non mette a tempo mezzo sample, peggio del vecchio VirtualDJ, va bene giusto per lanciare il suono della trombetta, ma comunque il sync di Serato ha sempre fatto pena, se non sai mixare a orecchio lascia perdere Serato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da REIS »

djtinix ha scritto:Ciao Reis,
setup /djpreferences fleggare smart sync cosi sui sp6 compare sync
comunque per i sample non hanno fatto nessun miglioramento speriamo
che si rendono conto che la funzione sp6 è inutilizabile :roll:
eccomi di nuovo.
Nella mia versione di Serato DJ non ancora aggiornata a 1.8.2, NON ho nessuna voce che riporta "Smart Sync"
Nelle "Sync Preference" ho:
- Sync off
- Simple Sync (con già fleggato " Snap to beatgrid" & "Maintain sync on track load", 2 voci a fianco)

La seconda voce era già fleggata, ma nei rispettivi sample NON compare nessun tasto Sync da poter attivare, visivamente parlando.
E fermo restando in questa situazione che ho, dovrebbero andare a tempo con la musica...e questo come dice Cioce appunto, non si verifica.
Fatto sta che il tasto Sync e la barra che dimostrano nel manuale, io non le ho. :roll:

Posso avere un riscontro dal vostro sw?

grazie
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da cioce »

Ma il campionatore lo hai messo in modalità avanzata vero?

Immagine

https://serato.com/latest/blog/16865/pr ... -serato-dj
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da REIS »

Si Cioce, l'ho messo in modalità avanzata.
Ma in foto non hai nessun tasto "Sync" che compare o dovrebbe comparire come da foto manuale, dove poter premere il sample che in quel momento vuoi farlo andare a tempo.

Smanettanto un poco ho visto questo che non mi spiego o ignoro ancora.
Con il controller collegato, se vado in set up/ preferenze / Sync preferenze, trovo la voce SMART SYNC, non in bianco da scegliere, ma in grigetto disattivata.
Se SCOLLEGO il controller, magicamente la scritta Smart Sync si attiva in bianco e posso sceglierla come opzione.
Vado ad accendere il controller e lei zac...si disattiva e scompare, ritornando per default in SIMPLE SYNC

Spiegatemi sta cosa perchè giuro che non ci sto capendo molto.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da cioce »

Posto qui il tuo messaggio di soluzione letto nel forum Serato, speriamo che la prossima lo faccia tu, nell'ottica di aiutare gli altri come altri hanno aiutato te, i forum normalmente funzionano cosi!
REIS ha scritto:REIS 10:47 AM - 17 March, 2016
Allora...fatta la prova.
CanaroMix...avevi ragione!
E' proprio il pacchetto DVS che mi inibiva la voce Smart Sync.
Disabilitato e come per magia è ricomparso. Grazie per la dritta perchè erano giorni che provavo e riprovavo e rileggevo il manuale, senza arrivare ad una conclusione.

E cmq trovo ancora strana la cosa, perchè se sto suonando in timecode, quindi in digitale, i sample riesco a lanciarli...perchè disabilitare la funzione SmartSync? a che pro?
Lo SmartSync se vai in DVS difficilmente può lavorare bene perchè la velocità del piatto non è mai costante, e quindi anche il pitch, presumo quindi il team Serato abbia preferito non correre dietro ad un BPM variabile.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da REIS »

Cioce...mi controlli a distanza? Hahaha...bene mi fa piacere, vuol dire che era di tuo interesse ed era una cosa che anche tu forse come altri non ne eravate a conoscenza.
Credimi, l'avrei scritto stasera, anche perché ogni tanto lavoro e non ho sempre tempo x scrivere. :-)
Grazie x la delucidazione finale, ora mi sono dato una risposta completa.
Bene. ;-)
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Darione94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 3 ott 2015, 23:29
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da Darione94 »

Ciao ragazzi, anche io ho un problema dalla versione 1.8 in poi di Serato, possiedo una Pioneer DDJ-SR ho aggiornato driver e firmware agli ultimi aggiornamenti presi su sito ufficiale di Serato. Aggiornando dalla versione 1.7.1 a 1.7.8 nessun problema, aggiorno alla versione 1.8.0 , una volta installato il programma apro Serato e la schermata è praticamente tutta nera !! Come se ci fosse un bug nel programma. Ho provato più volte e con versioni superiori alla 1.8.0 ma stesso problema, e invece nessuno dalla 1.7.8.
Qualcuno mi può cortesemente aiutare ?
Controller utilizzato: Pioneer DDJ-SR
Software utilizzato: Serato Dj
Cuffie utilizzate: Pioneer HDJ-500 Black
Genere preferito: Hardcore
Etichetta discografica : Fast And Louder Records
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da Store »

passare all'1.9?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ 1.8.x

Messaggio da cioce »

@ Store
Darione94 ha scritto:Ho provato più volte e con versioni superiori alla 1.8.0 ma stesso problema.
Direi che ha già provato ;)

@ Darione94
Contatta l'assistenza Serato, a me puzza di incompatibilità della scheda video.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi