8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Ableton Live + Serato Scratch Live 2 = The Bridge

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
fabiomugello
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 nov 2011, 12:12

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da fabiomugello »

QUESTA è LA RISPOSTA CHE VOLEVO!

GRAZIE SL3 SIA!
fabiomugello
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 nov 2011, 12:12

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da fabiomugello »

raga ho un grosso problema con the bridge :evil:
premetto che ho una sl3 ( blu LE ) e un apc40 ( blu LE ) :) con 2 cd100 e un djm 600 e un mac bianchino del 2009 4 gb di ram

il lato scrath live funziona bene, e anche il lato ableton , ma solo quando lo metto in "INT" ( internal mode )

quando dico ad ableton di andare in sync con il deck 1 oppure con il deck 2, l'audio perfetto di ableton diventa un mini loop di mezzo secondo, ( stesso effetto di mettere un cdj in pausa ) con in più un effetto reverbero + rimbombo spaventoso, ed il tutto ad un volume notevolmente basso, in poche parole uno SCHIFO, PER DI PIU FUORI SYNC!
la cosa cessa non appena toglo il sync! :( :o

OVVIAMENTE IN INTERNAL MODE NON è POSSIBILE MANDARE IN SYNC UNA CIUFOLA!

COME RISOLVO? SONO PASSATO A THE BRIDGE APPOSTA PER USARE ABLETON LIVE, E CON LIVE CI VOGLIO FARE IL 40% DELLA MUSICA DI UNA SERATA!

E CHE PAZZO! :?
fabiomugello
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 nov 2011, 12:12

GROSSO problema con THE BRIDGE!

Messaggio da fabiomugello »

raga ho un grosso problema con the bridge
premetto che ho una sl3 ( blu LE ) e un apc40 ( blu LE ) con 2 cd100 e un djm 600 e un mac bianchino del 2009 4 gb di ram

il lato scrath live funziona bene, e anche il lato ableton , ma solo quando lo metto in "INT" ( internal mode )

quando dico ad ableton di andare in sync con il deck 1 oppure con il deck 2, l'audio perfetto di ableton diventa un mini loop di mezzo secondo, ( stesso effetto di mettere un cdj in pausa ) con in più un effetto reverbero + rimbombo spaventoso, ed il tutto ad un volume notevolmente basso, in poche parole uno SCHIFO, PER DI PIU FUORI SYNC!
la cosa cessa non appena toglo il sync!

OVVIAMENTE IN INTERNAL MODE NON è POSSIBILE MANDARE IN SYNC UNA CIUFOLA!

COME RISOLVO? SONO PASSATO A THE BRIDGE APPOSTA PER USARE ABLETON LIVE, E CON LIVE CI VOGLIO FARE IL 40% DELLA MUSICA DI UNA SERATA!

E CHE PAZZO! :evil:
fabiomugello
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 nov 2011, 12:12

Re: GROSSO problema con THE BRIDGE!

Messaggio da fabiomugello »

ecco la risposta di ableton!
MA NON CI HO CAPITO UN PIPPA! COS'è UNA BEATGRID?
PS IO USO LOPP AUDIO BEN WARPATI!

Hi Fabio,

Thanks for emailing Ableton.

Live follows the Beatgrid that is set in Serato in order to synchronize. If this Beatgrid is inaccurate it can lead to the Sync being off or inconsistent.

Furthermore, if you sync Live to a deck which is in Relative Mode, you would then be able to loop Live's Transport via the Loop Roll and Auto Loop features in Serato. Please ensure that you do not have any looping initiated in Serato. NOTE : Looping Live's transport will sometimes cause Live to miss MIDI Notes. It is recommended to only loop audio material.

Users should also note that the platter movement or platter stopping will not have the same behaviour as an actual turntable unless the warped material is set to Repitch Mode. Clips that are set the Beats Mode for example will experience "stuttering" effects when stopping or slowing down the deck as the time-stretching tries to adjust in real-time.

It may also be helpful to send us a screenshot of Serato/The Bridge UI if you are still experiencing issues. On your Mac simply hit Command + Shift + 3 to take a screenshot of the whole screen. Alternatively you can take a screenshot of a specific part of the screen by hitting Command + Shift + 4 and choosing the part of the screen you want to capture.

Hope these tips help!

Please don't hesitate to get in touch with any further questions or concerns.

Best Regards,

Jeff.

Ableton Support
Avatar utente
leleyeah
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 ott 2009, 0:37
Località: Livigno (SO)
Contatta:

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da leleyeah »

...mmm non ho ben capito.
comunque io suono sempre in internal mode, e funziona tutto
forse accendi prima ableton di scratch live...... un anno fa se accendevi prima ableton non funzionava poi attraverso the bridge, prova ad aprire prima scratch live, poi ableton

i beatgrid sono le lineette che ogni canzone ha che determinano le battute che sincronizzano la battuta della canzone con le battute dei suoni provenienti da ableton (1234, ad ogni 1 c'è una righina sul file della canzone, li vedi visivamente sulla canzone, di solito sono già giusti nel file che compri, altrimenti li devi ricreare te, nelle canzoni nuove da discoteca basta che crei il primo beatgrid che gli altri si posizionano da soli al posto giusto, per le canzoni vecchie di solito vanno rigenerati a mano uno a uno.)
Lele DVJ
Computer: Macbook Pro Software: Serato Scratch Live(NoSync) - MixEmergency - Ableton - the Bridge
Console:
2 cdj900 e mixer DJM 2000, Akai apc 40, VFX controller.
2° regia: Pioneer DDj-SX con Serato Dj
https://www.facebook.com/LeleDVJofficial
fabiomugello
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 nov 2011, 12:12

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da fabiomugello »

grazie lele

ho capito che il mio progetto di live set funky techno con loop di vecchi dischi richiederà moooooooltisimo lavoroo!
porca pupazza!

mi sà che prima devo studiarmi ancora meglio il serato prima di cominciare a parlare di the bridge!

ps però ieri sera la prima serata / anzi seratata è andata alla grande, ovviamente in modalità abs!

grazie, presto news!
fabiomugello
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 nov 2011, 12:12

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da fabiomugello »

ECCO IL MIO PROBLEMA!!!

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da The_Animal_DJ »

Per quello che si capisce stai usando male The Bridge!!! Dovresti caricare il file di The Bridge sul secondo deck e metterlo a tempo con il timecode poi una volta fatto puoi duplicarlo in sync sul primo deck per liberare il secondo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
leleyeah
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 ott 2009, 0:37
Località: Livigno (SO)
Contatta:

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da leleyeah »

ciao, non va caricato sui deck , non serve,
lo lasci dove è il the bridge, con i tasti sync 1 sync 2 e int sincronizzi il ritmo ad uno dei due deck o lo lasci andare in INT come da video e li sembra andare,
con il pulsantini in basso a destra L A R decidi su quale canale della scheda esce il suono di ableton, io uso ableton su A, che corrisponde sul mixer ad un canale della sl3 ( L ti fa uscire il segnale audio di ableton insieme al deck 1, R lo mette insieme al deck 2) dal tuo video sembra che anche tu usi il canale a e quindi sul mixer hai un canale dedicato, giusto?
comunque, ti chiedo:
hai analizzato le tracce?
se non le analizzi non ti si creano i beatgrids, e se non ci sono i beatgrids non puoi sincronizzare ableton alle tracce che suoni
Lele DVJ
Computer: Macbook Pro Software: Serato Scratch Live(NoSync) - MixEmergency - Ableton - the Bridge
Console:
2 cdj900 e mixer DJM 2000, Akai apc 40, VFX controller.
2° regia: Pioneer DDj-SX con Serato Dj
https://www.facebook.com/LeleDVJofficial
fabiomugello
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 nov 2011, 12:12

Re: Ableton + Serato = The Bridge

Messaggio da fabiomugello »

ciao lele
le tracce le ho warpate io
analizzate, intendi in scratch live? no perchè sono di ableton!

come faccio a serificare se sono analizzate?

( ps sto cercando una guida dello scratch 2.0 in italiano, ancora conosco troppe poche cose, e il link del forum adesso non funge più!)

grazie ;)

cmq si lo uso in a, che sulla sl3 corrisponde all aux
Rispondi