8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ PRO 3.0

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Rispondi
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Serato DJ PRO 3.0

Messaggio da Donzauker »

Serato DJ Pro propone nella versione beta 3.0.0 la divisione in stem delle tracce
Ecco il link per vedere una review su youtube



https://serato.com/
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Serato Dj Pro 3.0.0

Messaggio da Tempo »

Serato è ancora un passo avanti rispetto a Traktor Pro 3.6.1; con il nuovo aggiornamento ha gli Stems in tempo reale e le Beatgrid Flessibili! ;)

Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Serato Dj Pro 3.0.0

Messaggio da Tempo »

SERATO DJ 3.0 aggiunge gli STEM alla sua nuova versione!
Attualmente , in versione BETA, il nuovo aggiornamento di Serato 3.0 porterà finalmente la funzione della separazione degli STEMS in tempo reale, così come già presente sui software DjajPRO AI e Virtual Dj.
More info & Download -> https://id.serato.com/en/login?app_id=7 ... ams=%5B%5D
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Serato Dj Pro 3.0.0

Messaggio da Donzauker »

Premetto che questo concetto della separazione in stem mi piace; chi non ha mai pensato(già da quando fu presentato dalla NI, anche se in formato diverso da questo) :"hei, posso usare il vocal in loop di questa traccia, magari pitchandolo nella tonalità della prossima! ".
Ho però alcune perplessità: durante le varie dimostrazioni che si vedono sul tubo, sia serato ma ancor di più algoriddim e virtual, si sentono negli stem in "solo", degli evidenti artefatti; saranno altrettanto evidenti all'orecchio di chi ascolta, oppure magari spariscono durante un mix?
Quanta cpu serve per queste operazioni? Ho visto all'opera rx8 della izotope (a proposito; questa software house opera nel "music rebalance" da molto tempo, quindi mi aspetto che presto o tardi compaia anche in Traktor), e impiega davvero tanta cpu per dividere in stem le tracce.
Funziona meglio con gli mp3, oppure con file lossless tipo wav?
Probabilmente qualcuno che ha già questa beta version potrà rispondere, certo che se via via questo sistema migliora, dovremo vedere una trasformazione dei set up pro (cdj+mixer, per intenderci)
P.S. concordo con te Tempo, quando dici che Serato è un passo avanti a Traktor: se non fosse altro per la cadenza regolare di upgrade, mentre per Traktor sono così "random", che quando esce un aggiornamento, tutti iniziano così:"Credevamo che Traktor fosse morto, ed invece....." :)
(Tra l'altro già compaiono le prime immagini di controller serato con pulsanti dedicati "acappella" e "instrument" su quello che alcuni dicono essere il Rane One mk2)
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Serato Dj Pro 3.0.0

Messaggio da Tempo »

Pienamente daccordo con te! Come , giustamente, diceva qualche Admin, tempo fa, Traktor "è morto"; io aggiungerei defunto e sepolto!
Basta guardare tutte le lamentele e i bug non ancora risolti nella Community/discussions di NI!
Serato è moooolto avanti in tutto e per tutto! Anche se la perfezione con la separazione è difficile da raggiungere, si ottiene un buon risultato, ma non sempre, dipende molto dalla qualità del file processato. (Appunto, Flac o Wav)!
Rispondi