8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TAYONE ARTIST STORY: NUMARK TTX, ORTOFON S-120, AKAI LPD8

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Avatar utente
morris3891
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ago 2010, 10:38

Re: Informazione seminario DJ Tayone

Messaggio da morris3891 »

Caro spazialex,
partiamo dal fatto che tu sia andato totalmente offtopic e, che la tua affermazione, non fornisce alcuna risposta alle mie domande.
Nel 2012 uno dovrebbe scratchare per passione musicale, voglio imparare e penso di non infastidire nessuno
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Informazione seminario DJ Tayone

Messaggio da andreanegri »

Penso che lo zio Spaz volesse solo (giustamente secondo me) dire che durante serate, feste, party etc è molto più sensato avere una buona selezione musicale, un buon senso del tempo e dei tempi etc.
Lo scratch lo vedo anche io, qui in Italia, relegato a show estemporanei e alla passione di chi lo fa...adesso interviene Hackid...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
morris3891
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ago 2010, 10:38

Re: Informazione seminario DJ Tayone

Messaggio da morris3891 »

ok ma il discorso dello scratch io lo affronto per sfizio puramente personale, per imparare qualcosa in più.
Posso comunque assicurarvi che, a Torino, ci sono parecchie serate, feste e party dove lo scratch viene utilizzato parecchio, chiaramente bisogna saper andare nei locali giusti.
Come scritto già all'inizio sono possessore e buon utilizzatore di cdj (senza utilizzo di pc) con un'ottima seleziona musicale costantemente aggiornata.
:)
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Informazione seminario DJ Tayone

Messaggio da DJMATTY »

morris3891 ha scritto:djmatty, quindi volessi utilizzare il mio mixer dovrei prendere questa scheda audio + il controller per i cue?
Il mio behringer può andare bene o, mi conviene cambiare?
esatto oltre al vinile di serato! io ora non sono esperto di scratch, ma essendo un mixer economico non so se il cross fader è adatto per lo scratch... la soluzione piu semplice e compatta sarebbe usare quel mixer... anche se volessi usare traktor timecode dovresti usare una scheda audio della traktor con il relativo vinile e il controller per i cue.. valuta un pò tu a seconda dei prezzi... la configurazione non è propio economica
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
FrankieA
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 1 mar 2012, 19:56

Re: Informazione seminario DJ Tayone

Messaggio da FrankieA »

Verissimo, il setup così come lo vorresti è più che buono ma piuttosto caro...

Magari prova a valutare traktor scratch pro, è molto buono (direi alla pari con serato) e un po' meno costoso, diciamo che se ti compri il pacchetto con l'audio 6(scheda audio, programma, vinili di controllo e cd di controllo) risparmi un bel po'...in più, dato che hai anche i cdj puoi provare il timecode anche con cd, è sempre una possibilità in più per il tuo setup
Avatar utente
morris3891
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ago 2010, 10:38

Re: Informazione seminario DJ Tayone

Messaggio da morris3891 »

Grazie Frankie,
diciamo che per quanto riguarda lo scratch vorrei proprio utilizzare il vinile e non andare ad utilizzare i cdj (fisse mentali mie) :P
FrankieA
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 1 mar 2012, 19:56

Re: Informazione seminario DJ Tayone

Messaggio da FrankieA »

Certo ma non intendevo scratching coi cdj, intendevo il fatto che oltre ai giradischi puoi anche utilizzare i cdj in timecode (infatti nel pacchetto di traktor ci sono oltre ai vinili timecode anche i cd timecode), e questa (soprattutto se i tuoi cdj non sono anche controller midi) è un'opzione in più (inclusa nel pacchetto scratch di traktor) per far interagire cdj e computer - ma non per lo scratch, per suonare "normalmente" in feste, locali, club etc.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Informazione seminario DJ Tayone

Messaggio da spazialex »

spazialex ha scritto:una curiosità?
pensavo fosse chiaro il tono

e comunque con una Numark NS6 si scretcha decentemente, il crossfader è ottimo e le jog d'alluminio ampie, senza dover rompere costosissime puntine sui piatti.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi