8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato ITCH 2

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
djklau
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato ITCH 2.0.1

Messaggio da djklau »

due bug che comq non mi tranquillizzano molto
FACEBOOK: http://www.facebook.it/djklau" onclick="window.open(this.href);return false;
epifan
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 nov 2010, 18:21

Controller midi con Vestax e Serato ITCH 2

Messaggio da epifan »

Buongiorno a tutti :D
Ho un quesito che non riesco a chiarirmi e forse solo in questo forum potrò avere chiarito l'argomento.
Uso felicemente una VCI 300 + VFX1 + Serato ITCH 2.00 Domanda:
Vorrei acquistare un controller midi in modo da utilizzare l'SP6 di serato mappando i vari tasti per evitare di usare l'ingombrante e poco pratico mouse.
Domande:
1) E' possibile utilizzare un controller midi con Serato ITCH?
2) Se sì quale controller mi consigliate?
3) Il programma per mappare i tasti le manopole etc. è in dotazione con il controller midi?
Cosa posso dirvi
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano chiarendomi l'orizzonte.
Epifan :?:
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Controller midi con Vestax e Serato ITCH 2

Messaggio da furetto@dj »

dal forum serato la risposta e' no.
Al momento solo con i tasti della tastiera notebook puoi utilizzare sp6
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato ITCH 2

Messaggio da cioce »

Ecco l'aggiornamento 2.1, hanno introdotto il "Simple Sync" stile VDJ quando si usano 2 deck, peccato che ci abbiano messo mesi e mesi per capire che serviva da subito una funziona iper banale come questa modalità di SYNC 8-)

[youtube]IaVi6jWp64g[/youtube]

What's new in ITCH 2.1?
- SP-6 Hardware control
- Simple Sync mode added for two deck controllers
- Smart Sync pitch behavior changes

ITCH 2.1 includes a large rewrite of all MPEG-4 file reading and writing of meta data (tagging data). This includes .mp4, .m4a, .aac and many .mov files. One of these changes involves writing Serato meta data to files in a different way than previous versions of ITCH.

When playing one of the affected audio files in ITCH for the first time, all existing Serato meta data will need to saved in the new format. Consequently there will be a lot of writing to file, as signified in the status bar.

ITCH 2.1 will not delete meta data created in previous versions of ITCH, however, new meta data created in ITCH 2.1 will not be able to be read in older versions. Such meta data includes cues, loops etc.

http://serato.com/downloads/itch/2.1/releasenotes" onclick="window.open(this.href);return false;
http://serato.com/downloads/itch" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serato ITCH 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti sei scordato il supporto HW per il SP-6 che fa parecchio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato ITCH 2

Messaggio da cioce »

Si hai ragione, mi ero dimenticato che prima non erano manco mappati i SAMPLE, continuo comunque a pensare che invece di fare INTRO potevano potenziare ITCH, che continuo a vedere un po' troppo scarno.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kristal001
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato ITCH 2

Messaggio da kristal001 »

Cioce ora é possibile mapparli con un hardware esterno questi benedetti sample?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato ITCH 2

Messaggio da cioce »

Dovrebbero gia essere mappati sui controller che ITCH supporta, nel video lo fanno vedere.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kristal001
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Serato ITCH 2

Messaggio da kristal001 »

io possiedo una vestax vci 300, é possibile in un altro modo che non sia l'uso dei tasti del pc, pilotare i sample dell' sp 6? Sul vci 300 ci sono i tasti cue che che non utilizzo, é possibile mapparli per i sample? Grazie per l'aiuto, almeno cosi' mi metto l'anima in pace :-P Saluti a tutti.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato ITCH 2

Messaggio da cioce »

http://serato.com/downloads/itch/2.1/releasenotes" onclick="window.open(this.href);return false;
Non leggo modifiche particolari per la VCI-300 e se non si sono inventati una combinazione di tasti quelli di Serato per far partire i sample direi che non puoi mapparli.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi