8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Xone 1D senza Scheda Audio..

Discussioni sui software MixVibes Cross, Cross DJ e Cross DVS.
Rispondi
Agente.Zeta
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 gen 2013, 13:45

Xone 1D senza Scheda Audio..

Messaggio da Agente.Zeta »

Salve ragazzi!

ho avuto l'occasione di prendere 2 giradischi Stanton, dato che posseggo una scheda audio della mixvibes 4in4out e uno Xone 1D vorrei sapere se è possibile usare le 4 uscite per il timecode dei giradischi e usare lo xone 1D solo per gli effetti, vale a dire collegandolo solo al pc e mapparlo con MixVibes.

AAA dimenticavo....ovviamente la Scheda della MixVibes non parte con Traktor per il timecode..giusto??

Grazie in anticipo per le risposte!!
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Messaggio da AllCndCtrl »

ciao A.Z, come da te detto giustamente non puoi usare il timecode con una scheda che non sia nativa per i sw della NI. Le soluzioni sono 3:

1) acquisti una audio 4 o successive per il timecode e in più utilizza la Xone 1d per gli effetti;

2) utilizzi la tua scheda audio della mixvibes solo come uscita audio e non per il timecode (diciamo come se fosse una audio 2 però utilizzabile su 4 canali) e utilizzi solo la Xone 1d come se fosse un controller x1 della NI;

3) cambi software (tutti tranne serato e NI perchè per loro è necessaria la scheda audio nativa per utilizzare il timecode) e puoi utilizzare tranquillamente il timecode e la xone 1d per gli effetti.
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Agente.Zeta
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 gen 2013, 13:45

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Messaggio da Agente.Zeta »

Grazie, sei stato chiarissimo...quindi lo Xone lo posso usare per gli effetti senza collegarlo alla Scheda Audio...perfetto...ora, mi sapresti dire quale dei migliori software a parte Serato e Traktor hanno la sezione effetti migliore? quella simile a Traktor Pro 2?

Grazie ;)
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Messaggio da AllCndCtrl »

la scheda audio ti serve in tutti i casi per fari uscire l'audio dal pc. La scheda audio la puoi usare "normalmente" collegandola al mixer senza timecode oppure utilizzando il timecode fatta eccezione per i sw Traktor e Serato che richiedono la scheda audio proprietaria.

Avendo tu una mixvibes la puoi usare con traktor in external mixer se hai un mixer esterno, o in internal mixer settando la xone 1d e collegando il tutto poi direttamente all'impianto audio.

Per quanto riguarda gli effetti i migliori rimangono i 2 sw citati sopra, per esperienza personale VirtualDj a livello di effetti pecca parecchio con mixvibes e torq non ci ho mai avuto a che fare.

ma tu per il timecode cosa useresti?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Agente.Zeta
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 gen 2013, 13:45

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Messaggio da Agente.Zeta »

Probabilmente 2 giradischi...la mia intenzione era quella di collegare solo i giradischi in timecode sulla scheda, dato che ha 4in&4out...quindo lo xone vorrei collegarlo al pc per mapparlo solo con gli effeti.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Messaggio da dottoroger »

Allora se non vuoi cambiare scheda audio la soluzione migliore per il timecode e mixvibes cross...ottimo software secondo me, io non lo usoin timecode ma mi ci trovo benissimo e conosco tanti amici che lo usano con il sistema DVS e si trovano altrettanto bene.
Effetti non tanti ma ben fatti, puoi decidere se usare un banco per deck oppure due, se usarli mono o bidimensionali, controlli precisi, interfaccia pulita, semplice molto intuitiva e non pesante da guardare per ore.
Insomma un prodotto di eccellente fattura compatibile con il timecode al prezzo di traktor pro..ovvero 79e...che vuoi di più dalla vita???? Un lucano????
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi