Pagina 1 di 1

Xone 1D senza Scheda Audio..

Inviato: 20 gen 2013, 11:43
da Agente.Zeta
Salve ragazzi!

ho avuto l'occasione di prendere 2 giradischi Stanton, dato che posseggo una scheda audio della mixvibes 4in4out e uno Xone 1D vorrei sapere se è possibile usare le 4 uscite per il timecode dei giradischi e usare lo xone 1D solo per gli effetti, vale a dire collegandolo solo al pc e mapparlo con MixVibes.

AAA dimenticavo....ovviamente la Scheda della MixVibes non parte con Traktor per il timecode..giusto??

Grazie in anticipo per le risposte!!

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Inviato: 20 gen 2013, 12:04
da AllCndCtrl
ciao A.Z, come da te detto giustamente non puoi usare il timecode con una scheda che non sia nativa per i sw della NI. Le soluzioni sono 3:

1) acquisti una audio 4 o successive per il timecode e in più utilizza la Xone 1d per gli effetti;

2) utilizzi la tua scheda audio della mixvibes solo come uscita audio e non per il timecode (diciamo come se fosse una audio 2 però utilizzabile su 4 canali) e utilizzi solo la Xone 1d come se fosse un controller x1 della NI;

3) cambi software (tutti tranne serato e NI perchè per loro è necessaria la scheda audio nativa per utilizzare il timecode) e puoi utilizzare tranquillamente il timecode e la xone 1d per gli effetti.

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Inviato: 20 gen 2013, 12:59
da Agente.Zeta
Grazie, sei stato chiarissimo...quindi lo Xone lo posso usare per gli effetti senza collegarlo alla Scheda Audio...perfetto...ora, mi sapresti dire quale dei migliori software a parte Serato e Traktor hanno la sezione effetti migliore? quella simile a Traktor Pro 2?

Grazie ;)

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Inviato: 20 gen 2013, 21:05
da AllCndCtrl
la scheda audio ti serve in tutti i casi per fari uscire l'audio dal pc. La scheda audio la puoi usare "normalmente" collegandola al mixer senza timecode oppure utilizzando il timecode fatta eccezione per i sw Traktor e Serato che richiedono la scheda audio proprietaria.

Avendo tu una mixvibes la puoi usare con traktor in external mixer se hai un mixer esterno, o in internal mixer settando la xone 1d e collegando il tutto poi direttamente all'impianto audio.

Per quanto riguarda gli effetti i migliori rimangono i 2 sw citati sopra, per esperienza personale VirtualDj a livello di effetti pecca parecchio con mixvibes e torq non ci ho mai avuto a che fare.

ma tu per il timecode cosa useresti?

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Inviato: 21 gen 2013, 3:07
da Agente.Zeta
Probabilmente 2 giradischi...la mia intenzione era quella di collegare solo i giradischi in timecode sulla scheda, dato che ha 4in&4out...quindo lo xone vorrei collegarlo al pc per mapparlo solo con gli effeti.

Re: Xone 1D senza Scheda Audio..

Inviato: 21 gen 2013, 6:34
da dottoroger
Allora se non vuoi cambiare scheda audio la soluzione migliore per il timecode e mixvibes cross...ottimo software secondo me, io non lo usoin timecode ma mi ci trovo benissimo e conosco tanti amici che lo usano con il sistema DVS e si trovano altrettanto bene.
Effetti non tanti ma ben fatti, puoi decidere se usare un banco per deck oppure due, se usarli mono o bidimensionali, controlli precisi, interfaccia pulita, semplice molto intuitiva e non pesante da guardare per ore.
Insomma un prodotto di eccellente fattura compatibile con il timecode al prezzo di traktor pro..ovvero 79e...che vuoi di più dalla vita???? Un lucano????