8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Discussioni sui software MixVibes Cross, Cross DJ e Cross DVS.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da Store »

Ciao a tutti volevo sapere riguardo alle funzionalità video la versione Cross Dj ha un watermark on output. Siccome non ho trovato immagini o informazioni in merito mi interessava capire se era una scritta o un simbolo gigante, quindi impossibile da usare se non come demo, oppure qualcosa più "sobrio". Qualcuno ha uno screenshot?
Inoltre ci sono limitazioni sulla qualità in uscita? Tipo 720p invece di 1080p ?
Grazie a tutti. :mrgreen:
simonezab
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 apr 2014, 14:03

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da simonezab »

Ma i vinili timecode checdavano con la reloop spin 2+ funzionano anche con cross?
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da s.carmelo »

Salve a tutti; chiedo aiuto per Cross DJ.
Dopo aver acquistato una Denon DN MC6000, desideravo un software semplice per mixare tra le 4 mura domestiche; dopo aver letto questo forum ho pensato che CROSS DJ fosse l'ideale per me!
Ho seguito il consiglio di Cioce ed ho acquistato da strumentimusicali, la versione scontata al 50%;
ho registrato il seriale nel forum mixvibes, ed ho scaricato l'ultima versione la 3.3.9
Purtroppo però il controller non interagisce affatto col software ne tantomeno riesce a suonare!
Ovviamente ho impostato nel campo "audio" i driver Asio della Denon e mi pare che cross capisca che questa cosolle sia collegata, però pur essendo evidenziata la consolle nel campo midi tutti i controller, compreso il mio hanno accanto un lucchetto chiuso!
Sapete dirmi in cosa sbaglio?
Grazie!
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da sasadj »

Sicuramente nel NON leggere il manuale!!! ;)

Le mappature predefinite di Cross sono bloccate (hanno infatti il lucchetto); se vuoi puoi copiarle e modificarle a tuo piacimento (se sei un po' pratico di mappature).

Per quanto invece concerne l'interazione midi e audio ti consiglio di provare con un midimonitor e vedere se i segnali vengono trasmessi correttamente.

per l'audio basta far partire l'audio da un mediaplayer e vedere se lo stesso esce dal master del 6000 (se correttamente impostato).

P.S.: quale versione hai del MC6000?!? (MKI o MKII?)
Hanno diverse impostazioni audio, le hai settate correttamente ?!? (il manuale del 6000 spiega abbastanza bene il tutto)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da cioce »

simonezab ha scritto:Ma i vinili timecode checdavano con la reloop spin 2+ funzionano anche con cross?
http://www.reloop.com/reloop-spin-17" onclick="window.open(this.href);return false;
Non leggo da nessuna parte MixVibes, quindi non credo vadano bene.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da s.carmelo »

Rilsolto!!!
Erano i driver della denon DN MC6000 MK1 che non essendo a 64bit, necessitano far partire la versione di Cross DJ X86; soluzione alternativa, scaricare i driver Asio4all a 64bit.
Avevo intuito potesse essere qualcosa del genere ed ho cercato una versione a 32bit, ma avendo windows 8.1 non riuscivo a trovare la versione x86 dove pensavo fosse installata cioè nella cartella program files x86; ieri sera ho scovato nella cartella program files/Crossdj una sottocartella chiamata Cross DJ x86; ho creato il collegamento ed è partito tutto alla perfezione!
Sasadj grazie cmq ;)
Ieri sera ho smanettato un po' e devo dire che Cross mi ha favorevolmente impressionato anche per la gestione del master tempo davvero ottima; una cosa non ho però ben capito, è possibile cambiare la skin?
In estate specialmente se si suona di giorno infatti, mi farebbe comodo una skin con sfondo chiaro per essere meglio visibile...
Grazie ancora.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da cioce »

Nuovo update per Mixvibes Cross & Cross DJ v3.3.10

Changes from 3.3.9 to 3.3.10
- Fixed crash in playlist editing.
- Fixed handling of corrupted analysis.
- Fixed auto start of analysis at load.
- Fixed unwanted gain issue.
- Fixed "Match" key button availability.
- Fixed possible crash in drag and drop over sampler.
- Added "Delete" menu item in locator's menu.

http://forum.mixvibes.com/downloads.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mikidj

MixVibes U-Mix Control 2 & Pro

Messaggio da mikidj »

Ciao ragazzi,
scrivo per conto di un amico (non è un Dj), il quale si diverte, solamente in casa, utilizzando questo controller!
Chiede, soprattutto a Cioce, che lo ha egregiamente recensito, come mai:
1) con l'ultima versione di Cross Dj 3.3.10, gli capita che la 32 bit si apre e funziona egregiamente;
2) la versione a 64 bit non da segni di vita (il programma non si apre)!

Qualche dritta? Oppure sarebbe opportuno rivolgere la domanda direttamente a MixVibes?

Grazie infinite a nome del mio amico!
P.S. Utilizza un Pc con windows 8 64 bit!
PP.SS. Scusate non sapevo se scrivere qui oppure nel topic di MixVibes ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da cioce »

La MixVibes U-Mix Control 2 Pro non credo possa influire sull'apertura o meno della versione 64bit di Cross, consiglio quindi di chiedere nel forum inglese di supporto di MixVibes http://forum.mixvibes.com/viewforum.php?f=358" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mikidj

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da mikidj »

MixVibes risponde:

Pretty unfortunate the 64-bit doesn't work with the controller. A new version of the driver is being worked on.

OK, so am I to understand that you are building a 64-bit driver for the U-Mix Control Pro? What about the Pro 2? I just got mine and I hope that the driver will either work for both or that a driver is also on the way.

Drivers made by Mixvibes are similar than asio4all.
Asio4all has been updated in june to be compatible with 64 bits.
I don't know if Mixvibes will do new drivers for U-Mix Control Pro

So Asio4all is today your solution if you want to use Cross in 64 bits.

You have still a 3.33 version built in 32 bits (included in 3.33 package)

In definitiva, se ho ben compreso, o si continua ad utillizzare la versione a 32-bit; oppure si può provare
con gli Asio 4All ;) Giusto?
Rispondi