8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Setup MixVibes Cross

Discussioni sui software MixVibes Cross, Cross DJ e Cross DVS.
Rispondi
giois68
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2009, 15:27

Setup MixVibes Cross

Messaggio da giois68 »

Salve a tutti, vorrei sapere, se possibile, come configurare 2 x Denon dns 3700 + 1 x Denon dnx 600 + 1 x ni audio 4 dj con Cross MixVibes senza Timecod. Vorrei provare il tutto se funziona perfettamente prima di aqcuistare il software, per adesso ho scaricato la demo.
Chi mi puo spiegare lo prego di essere il piu dettagliato possibile.
Grazie a tutti.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Setup MixVibes Cross

Messaggio da cioce »

Nell' ultima versione 1.5 sono gia mappati e ma c'è scritto HYBRID nella mappatura per cui credo che funzionino MIDI + TIMECODE per la parte di controllo della traccia ma puoi usare gli ingressi audio del Denon dnx 600 per il timecode.

La NI audio 4 è inutile e la potresti pure vendere.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giois68
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2009, 15:27

Re: Setup MixVibes Cross

Messaggio da giois68 »

Ciao e grazie, scusa la mia ingoranza ma mi potresti spigare bene come collegare il tutto, sai è la prima volta che uso un software dj.
Ti ringrazio di nuovo.
Saluti
Luigi
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Setup MixVibes Cross

Messaggio da HACKID »

Ciao Giois.

Il collegamento il TC con il Denon X600 è semplicissimo : basta collegare i 3700 al mixer normalmente e usare lo switch del mixer ponendolo nella posizione "DVS".
MixVibes è un software orientato al TC. Io lo provai per una recensione con il Denon Dnx1700 ma allora i denon 3700 non avevano la modalita' HYBRID. Con la versione odierna di MixVibes 1.5 so se sono nativi ma non li ho provati.

La migliore configurazione possibile sarebbe proprio quella ibrida in cui il piatto dei 3700 funziona in timecode mentre tutto il resto (cioe' tutti i tasti e i 2 knob) funzionano in modalita' MIDI.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
giois68
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2009, 15:27

Re: Setup MixVibes Cross

Messaggio da giois68 »

Ciao,c'e un altro problema, nella versione demo le mappature dei controller sono bloccate, come faccio a provare? Non voglio spendere 150 euro solo per provare. Poi in hybrid mode quel maledetto display del dns 3700, non si accende mai, resta sempre la scritta '' Pc linked ok completed'' mi sono quasi rotto di sti denon. Spero in una soluzione. Ciao a tutti.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Setup MixVibes Cross

Messaggio da HACKID »

Per quanto riguarda i limite della versione DEMO di MixVibes non saprei dirti....per maggiori info potresti rivolgerti nel loro forum ufficiale.

Per quanto riguarda il display non c'e' nulla da fare : se usi la modalita' ibrida le informazioni sul display non compaiono, ma questo è un limite dato dal timecode e non dai Denon.

anche con Serato e Traktor il display reste "fermo" su "completed"

[youtube]up7y-ZjoHYM[/youtube]


Interfacciarsi con un software richiede un po' di pazienza e dedizione almeno nel primo periodo....se non ne hai ti consiglio di utilizzare i 3700 in modalita' CD/USB dove gia' è tutto pronto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
giois68
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2009, 15:27

Re: Setup MixVibes Cross

Messaggio da giois68 »

Un altro piccolo problema, e spero di aver finito: il dnx 600 in dvs non va ma il cdj in hybrid funziona bene anche senza mappatura, bloccata perchè è la versione demo, solo che quando premo ripetutamente il cue e durante l'ascolto sembra che gracchia un po, e poi alle volte durante lo scracth la traccia scivola un po.
Spero di non annoiarvi piu.
Grazie
Rispondi