8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

scelta timecode

Discussioni sui software MixVibes Cross, Cross DJ e Cross DVS.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: scelta timecode

Messaggio da sasadj »

pepè ha scritto:ho visto il video di cioce è lui spiega che quella versione del mixvibes nn funziona coi cdj!e allora x me non aNDREBBE BENE'?kmq io su e bay avevo visto(scrivo x me l ho letto)MIXVIBES soluzione di mixaggio digitale dvs 7 + scheda a 108,60 compresa spedizione.x caso è lo stesso pacchetto ke sasadj ha scritto col prezzo di 169 euro?
Forse non hai bene presente come funziona il sistema Time Code e per questo ti invito a leggere il rigoroso che trovi su questo forum.

Il time code (in parole povere) non è altro che un supporto (cd o vinile) con memorizzata una traccia" codice" che viene decodificata dal programma, mediante la scheda audio, per posizionare la traccia mp3 che hai sul tuo pc con quella che hai sul tuo supporto.

Proprio per questo lavora con tutti i lettori cd e con tutti i giradischi.

I cdj-400 sono, oltre che lettori cd, anche dei controller HID/Midi pertanto, se interfacciati tramite l'usb ad un computer ed ad un programma compatibile possono controllare svariate funzioni di quel programma (quindi non solo il play ed il movimento della jog).

Per quanto riguarda i prezzi da me indicati sono di listino quindi al netto delle offerte (come già indicato) è ovvio che se li trovi ad un prezzo inferiore tanto di guadagnato! ;)

Chiedi informazioni al venditore. Il pack completo contiene il software, i vinili e i cd time code e la scheda audio U46MKII

Puoi trovare immagini e maggiori informazioni dai rivenditori ufficiali tipo goodymusic.it o djpoint.net

http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... =0&Filter=" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.goodymusic.it/catalogo.asp?gen=109&set=1" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
pepè
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 mar 2011, 11:19

Re: scelta timecode

Messaggio da pepè »

scusami sasadj ma ha me hanno detto ke i miei numark ndx 400 nn sono midi(i numark ndx 800 si)e xciò potrei usare solo poche funzioni del software cioè con il timecode...un altra domanda,ma dentro il pacchetto mix vibes dvs trovo anche il manuale in italiano x saper usare il tutto?grazie ancora
pepè
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 mar 2011, 11:19

Re: scelta timecode

Messaggio da pepè »

scusate la mia ignoranza ma sono ancora un principiante...ps-qualcuno può indicarmi qualche casa discografica possibilmente italiana,dove poter fare ascoltare i miei pezzi house,techno ecc ecc?grazie ancora
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: scelta timecode

Messaggio da sasadj »

pepè ha scritto:scusami sasadj ma ha me hanno detto ke i miei numark ndx 400 nn sono midi(i numark ndx 800 si)e xciò potrei usare solo poche funzioni del software cioè con il timecode
Usando il timecode con dei lettori cd "classici" (cioè senza funzioni di controller midi) avrai solo le funzioni di play, cue primario, pausa e movimento della traccia tramite il jog (utilizzando la funzione "smart relative" del software time code). Tutte le altre funzioni del software (loop, altri punti di cue, effetti) potranno essere gestite con un controller midi tipo il Korg Nanopad (ha un costo esiguo inferiore ai €.100).

Ovviamente utilizzando un controller midi "completo" (tipo una Hercules Steel per intenderci), non avrai più bisogno dei lettori cd e potrai utilizzare tutte le funzioni del software mediante gli appositi pulsanti già mappati (o che personalizzerai secondo le tue esigenze).
pepè ha scritto:...un altra domanda,ma dentro il pacchetto mix vibes dvs trovo anche il manuale in italiano x saper usare il tutto?grazie ancora
Perdonami ma io uso VirtualDj e sono "digiuno" di MixVibes pertanto non so darti una risposta ;) comunque penso che qui sul forum troverai tutta l'assistenza del caso.
Ho controllato e sul sito del produttore sembra che il manuale d'uso sia scaricabile solo in inglese e francese.

Comunque, a quanto pare dal video di Cioce, non penso che ci sia tutta questa difficoltà nell'utilizzare e configurare il software.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: scelta timecode

Messaggio da sasadj »

sasadj ha scritto: Usando il timecode con dei lettori cd "classici" (cioè senza funzioni di controller midi) avrai solo le funzioni di play, cue primario, pausa e movimento della traccia tramite il jog (utilizzando la funzione "smart relative" del software time code)
Mi sono letto al volo le caratteristiche tecniche ed ho dato una letta veloce al manuale del software e mi correggo dicendo che le funzioni che puoi usare con il cd timecode sono quelle di play, pausa e jog non avendo, il software, la modalità "smart relative" ma solo quella assoluta e relativa.

Se hai già la scheda audio puoi acquistare solo il Cross (ver. 1.5) senza pack aggiuntivi, risparmiando un po' di soldini... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Piramix

Re: scelta timecode

Messaggio da Piramix »

pepè ha scritto:scusami sasadj ma ha me hanno detto ke i miei numark ndx 400 nn sono midi(i numark ndx 800 si)e xciò potrei usare solo poche funzioni del software cioè con il timecode...un altra domanda,ma dentro il pacchetto mix vibes dvs trovo anche il manuale in italiano x saper usare il tutto?grazie ancora
ha confuso con i cdj 400 pioneer
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: scelta timecode

Messaggio da sasadj »

No, in un post precedente ha descritto il suo set-up e ha detto che possedeva due numark ndx400 ;)

Non conoscendolo ho rivisto meglio il sito di mixvibes e, a quanto vedo, si possono utilizzare con cd timecode, anche i loop ed alcuni punti di cue, quindi la nuova versione ha anche lo "smart relative"
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi