8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Discussioni sui software MixVibes Cross, Cross DJ e Cross DVS.
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

Re: aiuto per collegamenti cdj pioneer

Messaggio da marcoc1973 »

Ciao cioce , si e' tutto originale . Il problema e' che non so come si faccia ad aggiornarla . Se mi puoi aiutare te ne sarei infinitamente grato. E se dopo puoi anche spiagarmi passo passo cosa devo fare per far funzinare il tutto in modalita' midi . Ah stiamo parlando di cross, e si ho un cdj 850 eun 900.Grazie.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: aiuto per collegamenti cdj pioneer

Messaggio da sasadj »

In primis devi aggiornare il programma. ;)

Mixvibes Cross è giunto alla versione 2.6 (come ti ha già detto Cioce) non so se l'upgrade dalla 1.2.5 alla 2.6 sia gratuito, puoi constatarlo subito collegando il computer ad internet ed avviare Cross, ti dovrebbe apparire una finestra che ti informa che c'è una nuova versione e ti ridireziona sul sito per il download.

Se così non fosse devi andare sul sito di Mixvibes, inserire i tuoi dati nel forum e vedere se puoi fare l'upgrade direttamente da li.

Sia il cdj850 che il cdj900 vengono riconosciuti nativamente in HID dalla versione 2.5 di Cross quindi, una volta aggiornato il programma non devi far altro che collegare i cdj con un cavo USB al tuo computer ed impostare la scheda audio che andrai a creare (la procedura è differente da PC a Mac) in external mixer. Poi non dovrai far altro che utilizzarlo! È tutto già impostato e mappato per funzionare egregiamente! ;)

Ti consiglio di scaricarti il manuale che, anche se in inglese, è coadiuvato da molte immagini molto chiare ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: aiuto per collegamenti cdj pioneer

Messaggio da cioce »

Per inscriverti sul forum MixVibes e aggiornare Cross leggi qui http://forum.mixvibes.com/viewtopic.php?f=275&t=19134" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da maxmax »

scusate...ma se voglio scaricare mix vibes cross su un altro computer come faccio? ho provato ma bho! ho il codice xche l'ho comprai tempo fa il mac dave era installato e andati "in pappa"....grazie
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da cioce »

leggi qui http://forum.mixvibes.com/viewtopic.php?f=275&t=19134" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da guerinz98 »

ciao ragazzi ,ho cross da un pò e finalmente l altro ieri dopo aver messo apposto uno dei due sl 1200 volevo provarlo in timecode usando la rmx come scheda audio .fatto i collegamenti come spiegato dal manuale mixvibes ,la calibrazione riesco a farla ma non riesco a controllare la traccia mp3 tramite il giradischi .mi potete aiutare che è 3 giorni che provo?grazie :D
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da sasadj »

Detto così è un po' vago.

In Primis descrivi il tuo sistema operativo ed il tuo computer;
Poi i collegamenti che hai effettuato e, cosa non trascurabile, hai attivato i controlli timecode sulla traccia?!?

P.S.: usi i vinili di mixvibes, vero?!? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da guerinz98 »

scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con il computer ,comunque ho windows 7 su un toshiba con un i7 da 2.4 ghz e 4 gb ram ,uso i vinili di mixvibes .
ho collegato il giradischi all input 1-2 della console e i due output agli input del mixer ,come attivo la traccia in timecode ?
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da sasadj »

Se ho capito bene utilizzi la scheda di una Hercules RMX ed un mixer esterno, vero?!?

Se così fosse come hai impostato la configurazione audio?!?

Dovresti avere Come input i due ingressi della RMX. E come uscita i due canali di output della RMX e poi nelle impostazioni di routing External Mixer, giusto?!?

Inoltre hai attivato la modalità timecode sui due deck di Mixvibes?!? (È specificato tutto sul manuale che non ho qui a portata di mano).

Avendo un controller potresti aver bloccato il trascinamento della traccia che rimane legato ai controlli della RMX...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
misterbigdj
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 dic 2013, 21:16

mixvibes e hercules

Messaggio da misterbigdj »

ciao a tutti!...vorrei fare una domanda...spero nn sia ancora stata trattata...ho fatto un cerca sia qui che su google...
ho visto un video sul tubo...proprio firmato digital jokey in cui c'era esattamente cio' che cercavo....che in pratica e' questo:
usare i timecode vinil avendo una scheda hercules dj control mk2
il video aveva appunto il sistema mixvibes una scheda hercules e i vinili codificati...
ora chiederei:
se compro un timecode vdj funziona con mixvibes o serato o viceversa?....e quali sono i migliori?...
vorrei configurare il tutto collegando i piatti al mixer e alla hercules...mi servirebbe solo da acquistare vinili e software....
avendo un mac mini un po vecchiotto con solo 1 gb di ram me la posso cmq cavare?...
ne ho anche uno nuovo ma vorrei usare quello da utilizzare in studio....
Rispondi