8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
cazzaro81

Re: Giradischi-controller

Messaggio da cazzaro81 »

Vabbè,partendo dal discorso della gente in discoteca,a nessuno frega nulla della strumentazione,basta che la musica abbia un flusso costante! :) Di certo l'utenza per un prodotto del genere sarebbe quella senza troppe aspettative e che voglia possedere una console che faccia scena! Se andiamo ad infognarci sui discorsi tecnici di chi ci capisca realmente qualcosa,allora andremmo ad imbatterci in discorsi sentiti e risentiti come "il vero DJ suona coi dischi in vinile" oppure "i software sono per i mezzi DJ" per non parlare delle battutine sul "sync",ma quello è un altro mondo! Quando vai in discoteca trovi già una console resident,perciò,almeno che uno non abbia delle esigenze di gestione video come ho io e che devo portarmi dietro tutta la mia console,con la postazione resident si trova sempre il modo di adattarsi! Un prodotto come ho pensato io servirebbe al ragazzetto per avere una console bella a vedersi quando si dovrà esibire in qualche festa o situazioni simili dove l'attrezzatura devi portartela dietro da casa! Io non la vedo una cosa così insensata,altrimenti andrebbero venduti solo i giradischi Technics ed i Pioneer CDJ-2000 per avere roba di qualità,con buona pace delle altre attrezzature che permettono a molte persone di avvicinarsi al mondo del DJing! E' ovvio che se uno si presentasse in discoteca e dovesse levare un CDJ per far posto da un controllerino Hercules verrebbe guardato storto! Mi è successo anche a me da quando non mi porto più dietro i DVJ,ma il DDJ-S1! C'è un'ottusità sulle vere funzioni dei controller e tutto ciò che differisce dai nomi "leggendari" delle attrezzature da discoteca non viene visto di buon occhio! Ma un finto-giradischi come controller per un'utenza entry-level mi sembra un'idea simpatica!
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

infatti, ribadisco, per il "problema della tua idea" non è la gente, ma chi li deve produrre. Come ho accennato chi produce non avverra sogni perchè è Babbo Natale, ma perchè deve lucrare.
Un prodotto del genere, a mio personalissimo avviso, non avrebbe mercato. Con l'esempio del DZ1200 ti sei dato la zappa sui piedi carmelengo :D :P
Nel senso che esteticamente è stupendo ancora oggi, ma commercialmente ha fatto alquanto fiasco.

Poi l'idea di mettere una puntina "finta" sarebbe anche questa una zappa sui piedi (dei produttori stavolta), perchè farebbe gridano allo scandalo piu' del SYNC. E termini come "giocattoloso" e "da bimbominchia" sarebbero all'ordine del giorno (anzi della notte :D ). Almeno il SYNC ha una sua funzionalità importante in un dj set (no...non per chi non sa mettere a tempo manualmente, ma per chi sa farlo fin troppo bene e guadagna secondi preziosi per fare ben altro ;) ) .

Ripeto, un prodotto del genere, che si colloca tra controller simil-giradischi (ns7&co) e sistemi timecode non avrebbe mercato...o ne avrebbe talmente poco da non valere gli investimenti.

Te lo dice uno che 4-5 anni fa desiderava un Numark Cdx midi... quindi sono assolutamente dalla tua parte (almeno per quanto riguarda i desideri) ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

La fantasia mi è sorta da quando ho comprato l'Audio6 ed ho rimesso in funzione i miei 1210 nel senso che ho dovuto acquistare due AKAI LPD8 per poter avere loop ed hotcue facilmente selezionabili (il Novation Dicer non mi ha convinto)! Effettivamente il pensiero del "bimbominkia" mi è passato per la testa pure a me :lol: però sarebbe una versione di un CDJ travestito da giradischi! ..e tanto per parlare,stò facendo dei casini nel settare i parametri del timecode su Virtual DJ! :D Sono abituato male con l'S1 per il fatto che attacco un cavo e sono pronto! Comunque grazie a tutti voi ho avuto qualche chiarimento anche solo per capire se le mie fantasie avessero un riscontro reale o se fossero roba da Alice in the Wonderland! :? a quanto pare la seconda! ...comunque zio Spa me lo aveva detto di chiedere un consiglio da parte tua che sei preparato sulla parte vinili! ;)
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Quoto in pieno havkid(sopratutto sul cdx :) )...è aggiungo un paio di constatazioni!!!
1) camerlengo tu vorresti rivolgere questi prodotti, che già per caratteristiche come fa detto hackid su collocherebbe in mezzo a due grandi poli del mercato giradischi e controller, a un pubblico di neofiti del giradischi giusto??? Ma il costo di produzione di questo tipo di strumentazione lo collocherebbe in una fasca di mercato di utenti pro!!! Cioè tutta gente che come dice Animal o 1200 o non suono!!!!
2) il software ritenuto a livello mondiale il top per questo tipo di utilizzo e' serato che non ha il midi out e quindi non può far girare piatti motorizzati!!!
I sogni sono sogni la realtà del mercato e del guadagno tante volte da si che i sogni debbano rimanere tali!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

io quando e' arrivata la NS7 ho risolto tutti questi problemi in un colpo solo
e nonstante faccio VideoMix (che oggi si puo' fare anche con Serato & ITCH)
ho ricevuto vari assurdi e paradossali complimenti
perche' ero un DiJ che usava ancora i vinili ( ! ! !).
Personalmente non sono questi i motivi che fanno usare i "platters" rotanti
ma piuttosto perche' hanno un controllo ben piu' istintivo sul moto della traccia
cge si sente fisicamente girare sotto le dita
e un braccetto, o una puntina di mezzo, sarebbero solo zavorra.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
kito
Livello: DiJ Newbie

Re: Cos'è il sistema TimeCode

Messaggio da kito »

Ciao a ragazzi è un pò che non scrivo, mi chiedevo: ma si riesce ad oggi ad usare un ipad/iphone + scheda (in timecode ovviamente)?? Ho sentito qualcosa, ma mi fido solo di voi ;)
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Controller Vinili

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ciao Kito... puoi usare le Traktor Audio 6 e 10 per il routing audio ma niente timecode!!!

Socci!!! Ma sono sempre così cattivo?!? :shock:

The_Animal_DJ ha scritto:Complimenti!!! Non sapere distinguere un controller da un giradischi vero e proprio è un ottimo inizio per fare il DJ!!! -.-'

Quelli che si vedono nel video sono dei giradischi veri!!! Technics SL-1200MG5 (che ormai sono fuori produzione)... il SW usato è Serato Scratch Live usato con un mixer certificato Rane Sixty-Two!!!

Mi sa ch'è meglio che ti leggi un po' il forum sul discorso timecode per farti un'idea migliore!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Visto che mi è stato chiesto più volte (come fare... se si può fare... ecc...), volevo postare questa immagine di un setup "DVS esteso":

Immagine

Oltre quindi ai giradischi, mixer e scheda audio qui è inserito un controller midi (in questo caso un Kontrol X1 ma l'esempio è valido per qualsiasi controller per il DVS, come i Nanopad, il DN-HC1000S ecc...) per controllare le funzioni del software DVS.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
kito

Re: Controller Vinili

Messaggio da kito »

The_Animal_DJ ha scritto:Ciao Kito... puoi usare le Traktor Audio 6 e 10 per il routing audio ma niente timecode!!!
Ok, ti ringrazio, tocca aspettare ancora una pò ;)
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

kito ha scritto:Ciao a ragazzi è un pò che non scrivo, mi chiedevo: ma si riesce ad oggi ad usare un ipad/iphone + scheda (in timecode ovviamente)?? Ho sentito qualcosa, ma mi fido solo di voi ;)
La Beta di DJ Player pare permetta di fare TimeCode con iPad...
https://itunes.apple.com/it/app/dj-play ... 10085?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
http://djworx.com/exclusive-musikmesse- ... irst-look/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dj Mandrayq
https://www.facebook.com/pages/Dj-Mandr ... 04?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;
DVS--> no latency, tons of possibilities and NO AUDIO INTERFACE? just a usb mixer to plug in in your iPad to use with ANY KIND of timecode vinyl? ... YES, IT'S POSSIBLE. I tried it out and it works like hell. big up to the guys from "Dj Player" stay tuned for infos and vid on http://djworx.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi