8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da HACKID »

vabbe'....
La verita' è che siamo sempre prevenuti su Vdj e di contro siamo disposti a perdonare limiti madornali a traktor come quello descritto. Da precisare che in nessun delle 4 equilizzazioni di Traktor il suono viene "spento" se alti medi e bassi sono portati a meno infinito....come invece fa ogni mixer che si rispetti. quindi inutile giustificare questo fatto dicendo che ci sono i kill. Kill e potenziometri equivalenti sono funzioni equivalenti.
cioce ha scritto:se i potenziometri tagliano tutto a che servono i KILL ?
Contro-risposta altrettando alla cazz :

Io uso Vdj con pitch variabile di poco. E' stato ampiamente dimostrato anche con grafici e strumenti di precisione che senza master-tempo tutti i software suonano uguale....

Quindi Traktor = Vdj :)

ovviamente è una provocazione (anche se ribadisco che è la verita')....ma basta...non se ne puo' piu' di leggere sempre le stesse cose -_-'
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Piramix

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da Piramix »

su questo hackid hai ragione! virtual dj quando cè da tagliere taglia bene è quando deve dare vigore alla frequenza che da problemi..
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da vdpi »

Nonostante tutto ho' entrambi i software e molto probabilmente per curiosita' acquistero' Traktor 2 e per provarlo con la ddj-t1 nelle miei serate mi affido ancora a Virtual, che traktor suona meglio ok e' vero, ma la navigazione tra le cartelle ecc. la sua semplicita' mi ispira piu' fiducia, sara' l'abitudine boh, alla fine nelle mie serate mai nessuno si e' lamentato del suono ovviamente un minimo di orecchio ci vuole , se non scappano tutti :D .
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
alessiofbt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 mag 2010, 16:06

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da alessiofbt »

Hackid ascolta può anche starci che altri in questo topic siano prevenuti, anzi non lo metto in dubbio magari è da un sacco di tempo che usano traktor

fidati di me, ho lasciato virtual dj poco tempo fa proprio a causa della sua qualità audio e non sono un tipo prevenuto, anzi ho aspettato anche troppo tempo cercando di convincermi che non c'erano grandi alternative...eheh

puodarsi che senza master-tempo e senza l'uso di equalizzatore e con un livello di uscita medio suonino tutti uguali, difatti lascio per sempre vdj a causa del master-tempo rumoroso e impreciso e dell'equalizzatore interno inutlizzabile, e del master che è impossibile tenere alto :)
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

scusa ma inutilizzabile mi sembra una parola grossa, basta solo abituarsi al taglio delle frequenze, non sarà eccelso ma il suo dovere secondo me lo fa bene, con tagli decisi ovviamente
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

@alessiofbt: se non hai capito dovresti sentirmi mixare in internal con vdj
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

VDJ per mobile dj e Traktor per club dj?

Messaggio da andreanegri »

Ciao, in questo articolo:
http://www.digitaldjtips.com/2011/05/be ... #more-8555" onclick="window.open(this.href);return false;
dicono per chi fa il dj "mobile" è meglio VDJ di Traktor, che ne dite?
Alla fine sono abbastanza daccordo...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Piramix

Re: VDJ per mobile dj e Traktor per club dj?

Messaggio da Piramix »

traktor non cè dubbio sia il migliore programma per il mixaggio, quindi se viene usato in ambiti professionali perchè non utilizzarlo anche in piccoli ambiti anche amatoriali?... credo che può essere solo un vantaggio. quindi non credo che che ci sia un migliore e peggiore visto che qa livelli di dj mobile ci può essere anche una trascurabilità sulla qualità audio e quindi si usano prodotti e programmi entry level visto che vengono venduti insieeme..
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: VDJ per mobile dj e Traktor per club dj?

Messaggio da HACKID »

Ovviamente non sono d'accordo Andrea....
Pensa se dovessi fare videomix con traktor in un grande.....grandissimo club :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: VDJ per mobile dj e Traktor per club dj?

Messaggio da Ru DiJ »

Se si parla di dj inteso come audio, Traktor senza dubbio sta al top.
Credo che sia ancora molto difficile che un club grande , grandissimo faccia fare videomix come lo fa vdj , in quanto club al limite si avvale di VJ per la parte video.
Separerei nettamente il videomix con il mixing, cono comunque due distinte tecniche.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi