Vorrei fare un breve ragionamento per quel che riguarda il prezzo, sicuramente un parametro molto importante nella scelta del software.
I soldi sono certamente importanti ma con certi discorsi mi pare che vi siate trasformati tutti in dj da cameretta!
Con questo voglio dire che il dj professionale non puo' fare diventare fondamentale la differenza di 100 euro tra i 2 software. Questo sarebbe vero anche se fosse Traktor a costare 100 euro in piu' di Vdj.
100 euro è il prezzo di una "serata media" quindi il dj pro che vuole il software pro perchè soddisfa le sue personali esigenze non si fermera' piu' di tanto di fronte a questa differenza. Il dj alle prime armi che deve ancora scegliere sicuramente invece sara' 2 conti prima di spendere i suoi soldi.
Io uso Vdj perchè lavoro in videomix, Traktor non mi da' questa possibilità quindi anche se costasse 10 euro non lo comprerei.
Il primo posto è sempre ricoperto dalle esigenze che ognuno di noi ha e la scelta deve essere fatta in base a quelle. Certo che il prezzo è importante e la differenza fosse di diverse centianaia di euro ognuno di noi ci penserebbe bene prima di prendere il piu' caro.
Ricordo sempre molto volentieri un post di Cybermix dove faceva un paragone tra i 2 software alizzandoli sotto diversi aspetti (prestazioni,supporto ai controller,qualità audio,upgrade, assistenza&forum ecc) solo che non riesco a travarlo....
Sempre riguardo i prezzi faccio notare che le mosse di NI sono relative ad un periodo relativamente recente quindi sicuramente Atomix dovrà prendere provvedimenti, come farebbe qualsiasi azienda che opera in un determinato mercato.
Ora vi faccio un piccolo esempio per farvi capire che molto spesso le logiche di mercato sfuggono a noi umili mortali :
Vdj è caro? ma chi l'ha detto? costa 80 euro quanto Traktor

:
http://djdecks.be/index.php?module=register" onclick="window.open(this.href);return false;
Basta acquistare una licenza djdecks per diventare automaticamente vdj pro user.